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mamao1980 13-03-06 06:49 PM

Dilemma Thunder Tigher Uno
 
Ciao a tutti! sono nuovo del forum percui mi presento: piacere di conoscervi, il mio nome è Fabrizio e sono di Milano. avrei gentilmente bisogno di un'informazione: ho da poco acquistato il suddetto modello, per un po di giorni, apparte le viti che si allentavano in continuazione, il modello è andato alla perfezione! è davvero spettacolare e divertente guidarla, anche se per me non è un modello per principianti. solo che da sabato ha cominciato a darmi un problema, quando accellero e freno il servo si muove normalmentem segue tranquillamente i miei comandi, ma quando sterzo il servo sembra impazzire! non segue sempre i miei movimenti anzi le ruote impazziscono! girano e dx e sx all'impazzata nel momento che io giro leggermente lo stick!aiutatemi vi prego! ho gia cambiato le batterie, anzi ho fatto di piu, mi sono costruito un pacco batterie ricaricabili per l'auto e le ho messe anche nel radiocomando ma non ho risolto nulla.... grazie mille per l'auito!

babyfurious2 13-03-06 08:43 PM

Re:Dilemma Thunder Tigher Uno
 
dove giri?? intendo dire sei vicino a fabbriche o a stazioni radio..ecc ecc no perchè io a volte prendevo anche la radio e mi dava un sacco di interferenze......poi magari sbaglio......se noooo....boh strano per me sono interferenze.

fireblade81rr 13-03-06 08:55 PM

Re:Dilemma Thunder Tigher Uno
 
il sintomo è di interferenze , controlla di non avere l'antenna tagliata e verifica con un tester lo stato delle batterie , prova come dice babyfurious a girare in un posto diverso da quello dove hai girato quando ti ha dato problemi e a lasciare il cellulare lontato dal telecomendo , anche le scariche elettromagnetice dei telefonini a volte creano delle onde fastidiose

idefix 13-03-06 08:57 PM

Re:Dilemma Thunder Tigher Uno
 
io invece escluderei il problema interferenze per il semplice fatto ke se fossere interferenze ne risentirebbero entrambi i servi..... nn solo uno.... prova a invertire gli spinotti dei due servi..... se il problema si sposta sull'altro servo allora è la ricevente.....se invece rimane nn saprei.... potrebbe essere il servo danneggiato....
il pacco quanti mha ha? voltaggio?

ciao

mamao1980 13-03-06 09:11 PM

Re:Dilemma Thunder Tigher Uno
 
Grazie per le risposte ragazzi! allora vi spiego: fatto prova di invertire spinotti e il problema si verifica solo su quel canale: per essere èiu chiaro se metto sul canale dello sterzo il servo del gas impazzisce il gas lo sterzo se pur staratissimo gira correttamente. il negoziante quando la ha vista ha detto che secondo lui era il servo rotto e me ne ha dato uno in totale garanzia con la sola condizione che me lo sostituissi io: FATTO! ma nulla di risolto! anzi anche quello nuovo che è addirittura è piu veloce impazzisce! comunque si, nella mia zona effettivamente ci sono molte interferenze, abito a nord di milano con moltissime bts nelle vicinanze... provero l'automodello in un'altra ubicazione e vi dirò altrimenti sostituirò il quarzo.cmq il pacco batterie è da 1.2X4=4.8volts (batterie ricaricabili) sul modello e nel radiocomando ho messo 8 batterie ricaricabili da 1.2volts e 1.900Mah. fatto bene secondo voi? ma anche queste cose non hanno risolto il problema!

idefix 13-03-06 09:23 PM

Re:Dilemma Thunder Tigher Uno
 
se qualunque servo messo sul quel canale impazzisce allora è un problema di ricevente....

ciao

mamao1980 13-03-06 10:32 PM

Re:Dilemma Thunder Tigher Uno
 
Ragazzi ringraziandovi ancora per il vostro aiuto, dopo svariate prove sono giunto a conclusione che effettivamente è la ricevente danneggiata; sin da quando ho preso questo modello subito dopo aver acceso la radio e la ricevente mi sono accorto che quando sterzavo dopo aver rilasciato lo stick dello sterzo le ruote non tornavano mai dritte, restavano sempre sterzate leggermente dal lato dove avevo sterzato. avendo pensato che fosse un problema di servo debole ho provato anche con il modello sollevato da terra ma nulla, restavano sempre sterzate! e ora ha cominciato a fare pure questo problema... bene! e pensare che il canale dell'accelleratore/freno è perfettamente funzionante! ma oltre a quella originale posso mettere una ricevente piu performante? grazie mille ancora!

fireblade81rr 13-03-06 11:41 PM

Re:Dilemma Thunder Tigher Uno
 
si basta che ne metti una della stessa marca e compatibile con i quarzi che hai altrimenti devi sostituire anche la radio e per un modello economico come la uno non conviene

sil82 14-03-06 08:18 AM

Re:Dilemma Thunder Tigher Uno
 
scusate se mi intrometto ...ma approffitando di questo argomento vorrei chiedervi una cosa....come mai a modello fermo e ruote a terra quando sterzo le ruote del mio modello rimangono leggermente sterzate verso il lato dove ho girato?mentre a ruote sollevate da terra lo sterzo ritorna in posizione neutra cioe con ruote ben allineate?potrebbe essere anche il mio un problema di ricevente?

maraglio 14-03-06 11:34 AM

Re:Dilemma Thunder Tigher Uno
 
secondo me il tuo problema può essere:
1. batterie poco cariche (se hai una pacco da 4 batterie prova con uno da 5)
2. servo poco potente
3. vite del salvaservo troppo stretta o comuque ilo tuo sterzo trova qualche resistenza

escluderei completamente la ricevente

mamao1980 14-03-06 10:04 PM

Re:Dilemma Thunder Tigher Uno
 
Ragazzi non ci crederete ma.... il mio problema era semplice quanto grave: la radio era difettosa! stasera me la hanno sostituita e ora va alla grande! cmq grazie mille per i consigli! siete stati grandi! ciao!

speedman 15-03-06 09:05 AM

Re:Dilemma Thunder Tigher Uno
 
Allora, il problema di mamao era il potenziometro dello sterzo, anche senza cambiare nulla sarebbe bastato aprirla e piegare i contatti del suddetto...
il problema segnalato da sil dipende esclusivamente dal servo che sarà un analogico entry level e per tal motivo non ha all'0interno un sensore di posizione accurato.
puoi risolvere il tutto utilizzando un servo più potente (sentirai meno il difetto, ma ci sarà sempre), oppure uno dgt che possiede un posizionamento decine di volte più accurato di uno analogico con la stesaa forza

sil82 15-03-06 09:46 AM

Re:Dilemma Thunder Tigher Uno
 
scusami spedman,ma se non togliero del tutto il difetto allora non lo cambio, anche xke le ruote rimangono di un paio di gradi sterzate...cmq grazie della disponibilità

speedman 15-03-06 10:12 AM

Re:Dilemma Thunder Tigher Uno
 
Mettendo un servo più potente riduci a 1/2 grado..ma tutto dipende da ciò che fai con la mcchina (lo ripeterò fino all'infinito, ma non mi importa...)
Poi in movimento, l'errore si riduce, perché all'uscita di una curva solitamente accel e quindi sposti il peso dell'auto sul posteriore rendendo facile la vita al servo che tornerà in posizione lasciando magari meno di un grdo di errore!!!!!
se giri per divertimento, alla fine una correzione all'uscita del curvone perché la macchina ti tira un po'...non fa nulla, se fai gare un servo che ti lascia due gradi di errore lo usi alle olimpiadi per il "lancio del servo"!!!!!!
Non so se rendo l'idea...perchè spendere 60-80€ se ti diverti con ciò che hai??

sil82 15-03-06 05:00 PM

Re:Dilemma Thunder Tigher Uno
 
ti ringrazio speedman per l'appunto....io comunque lo faccio solo x puro divertimento, se ho chiesto qualcosa in piu era x capire se era una cosa che potevo regolare io senza spendere ulteriori soldi...grazie ancora


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