Sono indeciso quale delle due sia meglio acquistare: entrambe hanno cambio a 2 marce e trazione 4WD. La Kyosho ha motore da 2,5cc e trasmissione a cardano mentre la TunderTiger ha motore da 2,1cc e trasmissione a cinghia e mi sembra abbia più regolazioni sull'assetto (cmq non sono sicuro perchè non ho mai visto la Kyosho dal vivo). Entrambe le macchine mi verrebbero a costare circa uguale (intorno alle 250€) solo che la kyosho è nuova mentre la TunderTiger è usata ma in buone condizioni (inoltre è compresa di scalda candela e scatola d'attrezzi). Voi cosa mi consigliate? Grazie a tutti
dipende da dove vorrai girare..... se nei piazzali allora prendi una makkina cardanica (fw05t) se invece pensi di girare in pista vai sulla ts4n ke è a cinghia....
inoltre valuta la reperibilità dei ricambi..... vicino a te hai rivenditori kyosho o thunder?
meglio kyosho,sia che giri in pista (ovviamente nessuna delle due e' adatta a fare gare) che giri su piazziali,considera che io ho avuto una ts4n pro v2 comprata nuova e usata per 1lt di miscela poi accantonata,motivo? semplice,basta una pietrolina e ti saltano giu' le cinghie nel migliore dei casi oppure ti si rompono senza poi calcolare che la ts4 non e' per nulla riparata negli organi di trasmissione e basta una pietrolina per sdentare le corone del cambio.
Quindi ti conviene prendere un mdello che sia robusto e che non ti crei troppi problemi con rotture,io ti consiglio di prendere una trasmissione a cardano e ti consiglio anche di spendere qualche euro in piu' e prendere un buon modello che abbia la possibilita' di regolare bene l'assetto ecc,i soldi in piu' che spendi ora li risparmi dopo quando eviti tutte le volte che esci di comprare cinghie e corone oppure dopo un mese che hai il modello ti accorgi che non ti soddisfa.
inoltre mio modestissimo parere ti conviene stare su 1/8,molto piu' robuste e ti danno maggiori soddisfazioni
Ps per i ricambi se non hai rivenditori vicino casa onsidera che c'e' sempre internet dove fai migliori acquisti e risparmi pure
prauss (05-03-2006 02:14 p.m.):
Ps per i ricambi se non hai rivenditori vicino casa onsidera che c'e' sempre internet dove fai migliori acquisti e risparmi pure
si è vero ke c'è internet, ma se rompi un braccetto nn stai a comprarlo su internet...... spendi piu di spedizioni ke di prodotto.....
per la ts4n nn mi trovo molto d'accordo; certo è più fragile rispetto alla fw05T, però offre piu regolazioni e cominci a capire come settare..... ovvio ke essendo con la trasmissione a cinghia necessita della pista o del piazzale molto pulito.... se hai una pista vicino io prenderi quella, se nn hai piste nelle vicinanze vai sulla kyosho ke è cmq un ottima makkina per cominciare......
io per esperienza personale consiglio il cardano,poi ho anche aggiunto che conviene spendere qualche euro in piu' subito per non pentirsi dopo poco del modello preso e dicendo questo intendo dire di scartare i due modelli sopra citati,per i ricambi e' ovvio che se compri su internet non fai unq spesa di un braccetto ma fai una spesa maggiore magari ci aggiungi della miscela o altri accessori utili senno' le spese di spedizioni e' ovvio che non sono convenienti.
Per quel che riguarda la ts4n io ho solo avuto noie e se non hai una pista giri sui piazzali ma ti sfido a trovare un piazzale perfettamente privo di pietroline.
Comunque molti che hanno avuto la ts4n sono di questa opinione ma e' ovvio che poi ognuno e' libero di fare quello che crede giusto,io quando dovevo prenderla non ho ascoltato gente che mi diceva appunto quello che dico io ora e adesso mi mangio le mani visto che ho buttato 300 euro.
Ripeto e' solo una mia opinione
Grazie x le risposte. Premetto che nei miei paraggi (sono molto vicino a Milano) riesco a reperire facilmente pezzi di ricambio di entrambe le marche e quindi almeno questa cosa non dovrebbe essere un problema (x acquisti un po' consistenti si può tranquillamente ricorrere a internet ma è sempre meglio avere vicino qualcuno anche per questione di tempi d'acquisto). Rimango un po' dubbioso sulla scelta: essendo mia intenzione quella di utilizzare la macchina nei parcheggi almeno all'inizio (per prenderci la mano), una trasmissione a cardano sarebbe indicata. Questa cosa però non vorrei mi penalizzasse troppo se decidessi di utilizzare l'auto in pista in fra un po' (le differenze in prestazioni sono alte o è solo un'idea mia?). Lasciando perdere queste, voi che auto mi consigliereste per cominciare senza spendere un capitale? Ho addocchiato su ebay questa offerta. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...K:MEWA:IT&rd=1 . Ho notato che è a cinghia ma mi tenta anche il fatto che il tizio che la vende abita molto vicino a me. Come vi sembra? E' un modello recente, con buona diponibilità di ricambi? Fino a che cifre potrebbe essere un buon investimento? Grazie ancora , ciao
il modello nn è molto recente..... però penso ke i ricambi si trovino ankora anke perkè se nn erro molte parti sono uguali a quella della versione dopo: la RRR......
solo una cosa: con quella nn puoi girare nei piazzali..... è un auto nata per la pista..... se la usi nei pizzali si rovina.....
Dici che è anche peggio della Thunder Tiger in quanto fragilità se usata nei piazzali?Che auto mi consiglieresti tu di costo non eccessivo, che sia abbastanza robusta, adatta a un neofita ma che possa dare anche qualche soddisfazione (possibilmente anche assettabile). Grazie ancora
io nella mia tsn4 ho cambiato le cinghie 1 volta in 24 litri... e le ho cambiate perchè ne avevo voglia non perchè erano rotte. poi se ci metti su un evo 3 ad una tsn4 è ovvio che si sfonda... comunque secondo me dice bene key, in pista ci vogliono le cinghie i cardani li lasciamo all'off road e ai piazzalisti :P
se vuoi girare su piazzali io sono dell'idea ke ti conviene orientarti su un 1/8 rally game..... nn conosco molti modelli rally....... però in rete ne trovi motli e con relative descrizioni.....
per la radio scegli quella ke ti piace di più.... io uso il volantino ma solo perkè ho cominciato con quello....... a mio parere è tutta questione di abitudine.....
key (06-03-2006 03:30 p.m.):
se vuoi girare su piazzali io sono dell'idea ke ti conviene orientarti su un 1/8 rally game..... nn conosco molti modelli rally....... però in rete ne trovi motli e con relative descrizioni.....
per la radio scegli quella ke ti piace di più.... io uso il volantino ma solo perkè ho cominciato con quello....... a mio parere è tutta questione di abitudine.....
ciao
Mah, i piazzali dovrebbero essere solo una cosa momentanea prima di passare alla pista (cmq ho trovato una via qui vicino che è chiusa, appena asfaltata e abbastanza pulita e con una rotonda in fondo, ideale per qualche prova). La Kyosho che ho linkato su ebay come ti sembra?E' un buon affare se riesco ad averla a meno di 150€ (considerando che mancano servi, telecomando, cassetta d'avviamento e scocca)?
MaRaGLiO (06-03-2006 02:02 p.m.):
io nella mia tsn4 ho cambiato le cinghie 1 volta in 24 litri... e le ho cambiate perchè ne avevo voglia non perchè erano rotte. poi se ci metti su un evo 3 ad una tsn4 è ovvio che si sfonda... comunque secondo me dice bene key, in pista ci vogliono le cinghie i cardani li lasciamo all'off road e ai piazzalisti :P
sono daccordo che se vuoi fare gare in pista e' meglio una cinghia ma non credo che con la ts4n vai a girare in pista,oppure se lo fai dopo 3 o 4 volte decidi di cambiare modello perche' senno' tutti ti passano davanti e manco li vedi.
hai cambiato la cinghia una volta sola? sei stato fortunato o hai girato in piazzali che pulivano a mano con la scopa,io per esperienza personale(terza uscita rotto cinghia anteriore,dopo che era saltata giu' molte volte a causa di pietroline che finivano nelle puleggie, rotto corone cambio a causa di una pietrolina che si e' infilata tra pignone e corona) e sentendo tutti quelli che hanno avuto la ts4n ne ho trovati pochissimi che parlano come te,ripeto che sarai stato fortunato.
key (06-03-2006 03:30 p.m.):
ciao
Mah, i piazzali dovrebbero essere solo una cosa momentanea prima di passare alla pista (cmq ho trovato una via qui vicino che è chiusa, appena asfaltata e abbastanza pulita e con una rotonda in fondo, ideale per qualche prova). La Kyosho che ho linkato su ebay come ti sembra?E' un buon affare se riesco ad averla a meno di 150€ (considerando che mancano servi, telecomando, cassetta d'avviamento e scocca)?
secondo me non e' un buon affare anche perche' compare tutto quello che manca ha un bel costo,se hai pazienza e cerchi bene secondo me un buon usato lo trovi,comunque devi avere ben chiare le idee,se vuoi avere un modello che ti permetta di girare in pista devi spendere subito qualche euro in piu',se invece vuoi solo un modello per iniziare puoi trovare buone occasioni,poi devi cercare di capire se girerai anche nei piazziali o su strade che non siano piste io resto dell'idea del cardanoaltra considerazione che devi fare secondo me e' se preferisci le 1/10 o le 1/8,prova ad entrare in un negozio di modellismo prima di comprare qualcosa e vedi la differenza sia delle scale che delle auto di varie marche,cosi' almeno hai un'idea,io ad esempio non prenderei mai piu' una 1/10 preferisco le 1/8 ma i gusti son gusti,se non vedi e tocchi con mano non puoi avere un'idea
Mi sa che hai ragione prauss. Fatti 2 conti non mi converrebbe. Forse è meglio puntare su un usato con tutto incluso in modo da limitare la spesa x poi poter investire qualcosa di più un po' più in là. 1/10 lo prenderei soprattutto perchè ce l'ha anche un mio amico e inoltre costa un po' meno