Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-03-06, 01:13 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito motore da 4,5cc

ragazzi sto' faticando come un dannato a fare la carburazione e volevo chiedere a voi se puo' essere dovuto al fatto che uso mix al 16%?
secondo voi dovrei usare una 20 25%?
e' due giorni che smanetto con la carburazione e non riesco a ottenere buoni risultati,ora sembrerebbe buona ma quando accelero tutto e poi lascio il gas si spegne,senza arrivare al minimo si spegne non appena lascio il gas da tutto aperto,secondo voi cosa puo' essere?
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-06, 02:03 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:motore da 4,5cc

se è da 4.5 cc nn va bene la 16.... usa la 25...... candela 6 o 7.....
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-06, 02:18 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:motore da 4,5cc

grazie mille per la risposta,fra poco vado dal negoziante e prendo una 25%,come candela uso una 6.
speriamo sia quello perche' sto' diventando matto!
grazie mille comunque
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-06, 04:06 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Erchie (BR)
Messaggi: 108
save83 è un newbie...
predefinito Re:motore da 4,5cc

cmq nella sezione FAQ c'è una guida molto utile per la carburazione!!!
save83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-06, 04:27 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:motore da 4,5cc

il mio problema non e' che non so' fare la carburazione,c'e' qualcosa che non va' nel motore,o la miscela poco ricca oppure qualche perdita dal carburatore
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-06, 07:44 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:motore da 4,5cc

sei sicuro grasso sia di minimo che di massimo, ma il motore quanti litri ha?
Se è nuovo puù essere normale in quanto risente molto della conicità , usa comunque più nitro almeno 20% con candela 6 , perdite dal carburatore è difficile le vedrsti piuttosto assicurati che non prenda aria da dove non deve.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-06, 08:04 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:motore da 4,5cc

intendevo perdite nel senso che succhiasse aria da qualche parte.
il motore ha circa 1,5lt di miscela ma quasi tutti sprecati nella carburazione.
oggi son stato dal mio negoziante e gli ho chiesto la 20% e lui mi ha guardato un po' male,mi ha detto che la 16 era piu' che sufficiente,boh non capisco se e' lui che non capisce un c... o cosa,comunque ho preso la 20 e mi son rimesso a fare la carburazione,sembrerebbe molto meglio ma ancora non ho trovato la giusta quadratura,domani mi rimetto con calma e riprovo da zero,svito (da tutto chiuso) 3,5 giri il max e 2,5 giri il minimo e riparto da li.
ho notato una cosa a forza di smontare il carburatore e avvitare max e min,ho notato che se il minimo e' svitato solo di 2,5 giri lo spillo della ghigliottina gli va' troppo contro quindi mi sa' che son pochi 2,5 giri per il minimo,lo spillo della ghiglliottina ha una molla infatti se si preme va' indietro,avete presente cosa intendo?o solo il mio carburatore e' fatto cosi'?
comunque ripartiro' da zero e spero finalmente di trovare la giusta carburazione,cavolo pero' non ho mai trovato un motore cosi' duro da carburare!
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-06, 06:27 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:motore da 4,5cc

Guarda che stai agendo non sul minimo dinamico ma sul meccanico per forza non trovi la carburazione , quella vite con la molla è il minimo meccanico che con il gas al minimo deve lasciare aperta la ghigliottina di 2mm, il minimo dinamico è sul soffietto del carburatore.........................e il massimo dinamico sullo spillo............
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-06, 09:41 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:motore da 4,5cc

o sei tu che non leggi bene o son io che scrivo male!!!
il "pistoncino" o ghigliottina" o chiamalo come ti pare ha uno spillo alla sua estremita' e questo spillo ha una molla al suo interno infatti se lo schiacci torna indietro!!!
il minimo meccanico e' UNA VITE con la molla e non uno spillo!!
per favore prima di rispondere leggi bene quello che scrivo,grazie
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-06, 10:31 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:motore da 4,5cc

vedi qui
Immagini allegate
Tipo di file: jpg carb3.JPG (38.7 KB, 143 visite)
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-06, 10:59 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:motore da 4,5cc

ascolta , il tuo post me lo son riletto bene prima di risponderti , ma se tu scrivi --------"ho notato una cosa a forza di smontare il carburatore e avvitare max e min,ho notato che se il minimo e' svitato solo di 2,5 giri lo spillo della ghigliottina gli va' troppo contro quindi mi sa' che son pochi 2,5 giri per il minimo,lo spillo della ghiglliottina ha una molla infatti se si .......... ecc."---- io posso solo immaginare che il tuo , visto che non lo specifichi , sia un carburatore normale e stai agendo sull'unica vite con molla che solitamente è quella del minimo meccanico , oltretutto visto che la carburazione come dici la sai fare e visto che insieme a key son l'unico che ha provato a risponderti , e visto che sei tanto bravo da non accorgerti (se quello che mi hai postato è il tuo crburatore ) che è un 4 regolazioni e stai gendo sui medi MO TI ARRANGI!
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-06, 12:08 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:motore da 4,5cc

scusa ma se scrivo lo spillo della ghigliottina mi spieghi come fai a dirmi che mi sto' sbagliando a regolare il minimo meccanico?se ho specificato spillo ghigliottina vuol dire che non sto' agendo sul minimo meccanico che anche un bambino sa' che e' quello di battuta della ghigliottina!
Mi spiace contraddirti ma non e' un 4 regolazioni questo carburatore ma bensi' un 3 regolazioni,come fai a dire che e' un 4 regolazioni se puoi agire solo su tre viti?
ha solo massimo minimo e minimo meccanico,quello spillo con molla posto sulla ghigliottina non e' regolabile e e' montato su molla per evitare il danneggiamento della punta se si avvita troppo il minimo.
Comunquee visto che ti sei arrbbiato e secondo me non e' che ne avessi prorpio tanto motivo visto che hai risposto prima facendomi passare per scemo che confonde minimo meccanico con minimo miscela,ti rispondo anche io a tono visto la tua arroganza nel dirmi arrangiati,credo che nessuno e' indispensabile e la tua arroganza nel pensare di esserlo e' un po' troppa,mi arrangiero' senza i tuoi preziosi consigli!! GRAZIE
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-06, 01:55 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:motore da 4,5cc

nn penso proprio ke clod avesse voluto farti passare per scemo..... tu hai kiesto consigli e clod ti ha detto quello ke pensava lui......
cmq tu hai 4 regolazioni...... massimo, medi, minimo e minimo meccanico......
guarda la foto......
Icone allegate
motore da 4,5cc-post_65_6365_carb3.jpg  
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-06, 04:31 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:motore da 4,5cc

la numero due come la regoli visto che non ha filetto e non e' accessibile se non si smonta il leveraggio dell'acceleratore?
poi sul libretto delle istruzioni spiega le regolazioni di massimo minimo meccanico e minimo miscela,i medi non sono accennati sul manuale,credo che ci fossero sarebbe spiegata la regolazione,no?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg carb4.JPG (46.1 KB, 132 visite)
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-06, 04:49 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:motore da 4,5cc

per curiosita' ho telefonato a due rivenditori e mi hanno detto che quello spillo non e' regolabile perche' non e' una regolazione dei medi,la molla posta nel retro e' per farsi' che se si chiude troppo il minimo miscela non si rovini lo spillo,se chiudi troppo lo spillo non sforza ma trona indietro
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play