Vecchio 26-01-06, 10:18 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito telecomando

sul telecomando a volantino ci sono 4 regolazioni,una per lo sterzo una per il gas e le altre due a che servono?
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-06, 10:20 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:telecomando

magari se metti la marca ed il modello...
nei radiocom entry level ci sono due interruttori che servono ad invertire il movim dei servi e due cursori che servono a trimmare (cioè stabiliscono il punto di partenza) i servi... poi possono esserci dual rate, fine corsa, velocità...etc etc
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-06, 01:01 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:telecomando

e' un telecomando credo base dato in dotazione con le ts4,la marca e' jaguar,ci sono 4 rotelline ma muovendole vedo che solo due sembrano regolare qualcosa e cioe' lo sterzo e il gas,le altre due non so' a cosa servono,sopra c'e' scritto TH.ATV poi sotto la prima rotellina in alto a sinistra c'e' scritto HI su quella in alto a destra LO in quella in basso a sinistra ST.TRIM e in quella in basso a destra TH.TRIM.
poi ci sono due interruttori dietro alla "pistola" con scritto ST e TH e si possono settare su N o R (ora sono su R)
infine c'e' una rotellina regolabile (tipo volume) vicino all'impugnatura.
gentilmente mi potreste spiegare le loro funzioni ed eventualmente come vanno settati anche sui servi?
grazie
Icone allegate
telecomando-tele.jpg  
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-06, 02:27 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Erchie (BR)
Messaggi: 108
save83 è un newbie...
predefinito Re:telecomando

se non sbaglio servono per la velocità di risposta della ricevente
save83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-06, 02:33 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 24
antikas è un newbie...
predefinito Re:telecomando

allora i trim sono quelli che regolano lo zero del servo rispetto alla posizione dei comandi sul radiocomando, il th si riferisce al grilletto e l'st al volantino, i pulsanti N/R indicano il funzionamento normale o inverso dei servi (esempio se montato il servo sulla machina giri il volante a destra e le ruote girano a sinistra allora inverti il pulsante N/R e tutto torna a posto)
per quanto riguarda il th atv credo serva per regolare il finecorsa del servo Hi in avanti Lo all'indietro e la rotellina tipo volume dovrebbe avere lo stesso effetto sullo sterzo ma senza differenziare tra dx e sx.

ciao
antikas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-06, 02:36 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:telecomando

Cominciamo dalla cosa più semplice:
gli interruttori dietro sono per invertire il movimento dei servi...facciamo l'hp che un bel giorno monti tutta l'elettron della tua macchina su un altro automodello: ti accorgi che qaundo accel il servo fa un movim che in realtà frena la macchina e quando sterzi a dx le ruote vanno asx, quindi per sistem tutto senza smontare nulla inverti il movim dei servi tramite qs due interr.

th trim e st trim: sono le due rotelle che ti sembra facciano muovere qlc ed in effetti regolano la posizione di partenza dei servi.

atv th e st servono a regolare i fine corsa...in pratica accel al max e poiu ruota la rotella con su scritto atv th, vedrai che il servo si muoverà nonost tu stia accel al max..qs funzione è utile per settare fino a che punto il servo deve "tirare" sia le ruote, sia il carburatore: se magari il servo del gas quando accel al max tira oltre la posiz di max del carburatore allora dovrai diminuire utilizz qs funzione.

infine la rotella tipo volume regola il terzo canale (la radio ha un canale che su una ts4n è inutilizzato)..
Ho indovinato???
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-06, 02:45 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:telecomando

cavoli e' vero! grazie per l'aiuto,mi stavo scervellando per capire a cosa servissero.
ho provato ad acceleratore premuto se sposto il TH.ATV "hi" mi si apre piu' o meno il gas,mentre a freno premuto se regolo il TH.ATV "lo" si sposta la corsa del freno,a ruote sterzate invece se sposto la rotellina "volume" si aumenta o diminuisce l'angolo della ruota.

grazie mille a tutti per le risposte,siete d'avvero d'aiuto
GRANDE FORUM!!
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play