forse nn ero ankora pronto fatto sta che l'ho usata veramente poco
adesso l'ho ritirata fuori!!hoc ambiato filtro dell'aria e candela, il motore era bloccato, l'ho aperto e con la benzina super si è sbloccato(ho notato che c'era qlc residuo verde penso fosse la benzina vecchia di 5 anni) oggi ho provato ad usarla si è accesa ma si spegneva dopo poco, spero fosse solo colpa del tubicino della benzina che si era tagliato e perdeva un pò...o cmq potrebbe anke essere la carburazione spero di riuscire a carbararla
1 domanda...ho fatto tutto bene fino ad adesso?:-D
2 domanda uesce del fumo dalla testa del motore anke con la candela ben stretta è segno di qlc?carburazione?
3 domandavorrei usarla un pò in fuoristrada è fattibile??che tipo di fuoristrada potrei fare?terra dura..erba..o fango?
cosa dovrei fare x il fuoristrada...filtro dell'aria gomme alzare ammortizzatori....in particolare penso che il problema sia lo sporco...
grazie e spero di risucire a carburarla se ho problemi posto!!
Se non l'hai accesa con la benzina hai fatto tutto bene :P :P :P a parte gli scherzi comunque devi sostituire il tubo perchè se è bucato non riuscirai mai a carburarla...il fumo dalla testa non deve uscire...controlla di aver messo la guarnizione della candela...x il resto non so aiutarti dato che non conosco il modello
può essere il freddo?xchè anke quella di mio cugino nn ne ha voluto sapere di accendersi e lei oggi pom funzionava
altra domanda...che tipo di batterie ricaricabili consigliate x telecomando e radio?mi pare si misurino in ampere no?!?
e un tipo di candela particolarmente adatta alle condizioni atmosferiche cambia molto la funzionalità del motore?
no il problema sta nella perdita dalla candela, da li non deve uscire nulla , non vorrei che si sia spanato il filetto ..............
la candela è importante in funzione della % di nitro e elle temperaure esterne :
10% di nitro candela 4 con il freddo e 5 con il caldo
16% " ------------ " 5 " ----------------" 6 " ------------ "
20% " -------------- " 6 " -----------------"7" -------------- "
25% ECC.
del fumo dalla testa il negoziante mi ha detto che probabilmente esce dalla giuntura che c'è fra la testa e il motore...che può non essere del tutto ermetica...che probabilmente perdo un pò di compressione ma nn è grave
la 3 è perchè il negoziante vuole venderti una altro motore , se il filetto che è fatto per 0% di nitro si rompe e va sul pistone butti tutto , per quanto riguarda lo sfiato anche quella e una gran cavolata , non deve uscire nulla , perchè il motore e vero che perde compressione ma si rovina anche da dove esce entra anche .......... sporco= grippaggio.
Un consiglio copmpra una candela 5 , svita la testa del motore , controlla tutto vada bene (che non ci siano delle righe o qualcosa che ostacoli la chiusura ermetica )e dagli una bella pulita con pertolio bianco nel sottotesta , controlla lo stato delle viti e richiudi tutto stringendo bene avviatndole a croce sempre le opposte stringendo un po per volta fino a completo serraggio.
Certi negozianti sarebbero da trucidare..................
premetto che sono un inesperto
io pero' proverei a controllare che il circuito della benzina sia pulito e non magari otturato,prova a staccare il tubicino che dal serbatoio va' al motore e prova a soffiarci dentro e controlla che riesca ad errivare benzina al motore,seconda cosa controllerei che lo scarico non sia intasato.