Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-08-06, 01:16 PM   #1
Utente Junior

albainthenet  un newbie...
predefinito Dubbio avviamento...

Ciao ragazzi,sono Andrea un neofita...ho comprato una off road 1/10 con avviamento a strappo,intanto ringrazio il vostro forum che spiega chiaramente molte fasi delicate...ma nonostante ci non riesco ad avviarla!!!
Parte e poi dopo pochissimo si spegne...
Come si regola lo spillo del massimo?

Esiste un modo diverso per avviare il motore oltre lo strappo,posso usare una cassetta di avviamento?

E visto che ci sono che ne dite della carson "king of duty" e la Kyosho Inferno MP7.5,quale scegliere?

Spero mi aiuterete...
Ciao a tutti

albainthenet non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-06, 05:02 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay  un nome conosciuto a tutti!angelokanay  un nome conosciuto a tutti!angelokanay  un nome conosciuto a tutti!angelokanay  un nome conosciuto a tutti!angelokanay  un nome conosciuto a tutti!angelokanay  un nome conosciuto a tutti!
predefinito Re:Dubbio avviamento...

FAI COS'I'-
1 CHIUDI UN POCHINO LA VITE DELL'ARIA ,QUELLA GRANDE SUL CORPO DEL CARBURATORE.
2 CONTROLLA LA CANDELA SE DIVENTA ROVENTE SE NO'LA CAMBI O CONTROLLI LA BATTERIA DELLA PIPETTA.
3 QUANDO IL MOTORE E' PARTITO TIENI LA PIPETTA SULLA CANDELA ALMENO UNA VENTINA DI SECONDI COS'I SCALDA BENE.
4 SE IL MOTORE ADESSO TENDE ANCORA A SPEGNERSI AVVITA UN PO' LA VITE DEL MINIMO MECCANICO,DOVREBBE FUNZIONARE.
PER REGOLARE LA VITE DEL MASSIMO DEVI AVERE UN PO' D'ORECCHIO.
ACCELERANDO SENTI SE TENDE A MORIRE,SE FA COS'I' AVVITA LA VITE DEL MASSIMO FINO A QUANDO SALE SU'DIGIRI SENZA SINGHIOZZARE.
CONTROLLA SEMPRE CHE AL MASSIMO DEI GIRI FUMI UN PO'.SE NO'LA CARBURAZIONE E'TROPPO MAGRA E RISCHI DI ROVINARE L'ACCOPPIAMENTO.