Re:Da avviamento a strappo a quello a cassetta....
si e' semplicissimo, ti basta montare il tappo di avviamento di un motore uguale al tuo ma senza avviamento a strappo , il codice lo trovi guardando i cataloghi dei motori della thunder , in pratica e' un tappo chiuso che si sostituisce al tappo con il buco sul quale si monta la scatolina nera dello strappo , in pratica devi togliere la catolina nera dell'avviamento , svitare le 4 viti che tengono il tappo col foro al centro e poi devi togliere il pezzo che ha l'unidirezionale e che trasmette la rotazione tra lo strappo e l'albero , a questo punto devi fare una modifica irreversibile per cui non potrai + tornare allo strappo ma potrai avviare solo a cassetta , in pratica devi smontare l'albero motore dal carter perche' va limato il piolino che fa ingranare quel pezzo che ha dentro l'unidirezionale , va limato perche' il tappo chiuso per l'avviamento a cassetta non si chiuderebbe sbattendoci contro , devi quindi togliere la testa del motore , sfilare la canna dell'accoppiamento , far uscire la biella dall'albero e poi sfilare l'albero , a questo punto o lo fai tu con una lima o lo fai tornire/fresare , io l'ho fatto con lima e poi rifinito con carta fine , ovviamente per sfilare l'albero devi prima togliere tutto il gruppo frizione , quindi campana e massette , togliere il dado che tiene il volano , il volano e il cono di ottone che blocca il volano altrimenti l'albero non si sfila , attenzione ai cuscinetti del motore a non fare entrare sposcizia e a non danneggiarli spingendoci dentro con cacciaviti o simili , potresti cogliere l'occasione per lavare per bene il motore con petrolio bianco e poi lo soffi con il compressore per asciugarlo , se vuoi altri chiarimenti chiedi pure .
Saluti , Luca .
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