Vecchio 26-03-06, 05:27 PM   #1
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ghego è un newbie...
predefinito cambiare pistone

eh si devo cambiare il pistone, questo può capire, ma non a motore nuovo mai fatto partire direi...

praticamente montata la frizione muovo il volano e vedo il gioco della compressione sulla camicia al pms, ma non riesco a completare un giro completo del volano.

smontato il tappo vedo che parte del pistone è rotto e una scaglia blocca il movimento.

mi vedo quindi costretto a cambiare il pistone del mio Axe Rossi X3 2,1cc per 1/10, ora dove è possbile recuperarne uno? devo per forza usare un Axe Rossi, o i pistoni sono universali?

Dato che la camicia è perfetta, dovrò cambiare anche quella?
ghego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-06, 06:49 PM   #2
Utente Junior
 
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Messaggi: 43
minikini è un newbie...
predefinito Re:cambiare pistone

non è certo che tu debba cambiare la camicia ma dipende dal diametro del pistone. potresti anche cavartela con una lappatura dell camicia. comunque se il pistone e statop bloccato come dici tu da questo frammento e probabile che quest'ultimo abbia danneggiato la camicia in maniera quasi invisibile. compra coppia pistone e camicia ti conviene.NON RISCHIARE
minikini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-06, 07:01 PM   #3
Utente Senior
 
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Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:cambiare pistone

scusa ma il motore era nuovo? se si è probabile ke sia un difetto di fabrica... mandalo indietro......
ah quando hai tolto il tappo hai portato il pistone nel punto piu alto possibile?? perkè se nn l'hai fatto hai rotto il pistone mentre smontavi il tappo......

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-06, 07:06 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 18
ghego è un newbie...
predefinito Re:cambiare pistone

Quote:
toto 87 (26-03-2006 05:49 p.m.):
non è certo che tu debba cambiare la camicia ma dipende dal diametro del pistone. potresti anche cavartela con una lappatura dell camicia. comunque se il pistone e statop bloccato come dici tu da questo frammento e probabile che quest'ultimo abbia danneggiato la camicia in maniera quasi invisibile. compra coppia pistone e camicia ti conviene.NON RISCHIARE
il problema è che il pezzo era conficcato nel carter e bloccava la biella...

cmq vista così la camicia mi sembra senza danni apparenti.

Quote:
key (26-03-2006 06:01 p.m.):
scusa ma il motore era nuovo? se si è probabile ke sia un difetto di fabrica... mandalo indietro......
ah quando hai tolto il tappo hai portato il pistone nel punto piu alto possibile?? perkè se nn l'hai fatto hai rotto il pistone mentre smontavi il tappo......

ciao
il motore raggiunto il pms non scendeva piu, e non per la compressione, ma per un frammento di pistone che si era conficcato nel carter e bloccava la biella...
ghego non è in linea   Rispondi quotando
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