Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-03-06, 05:57 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 122
marcoviper è un newbie...
predefinito Oriblema, non vuole partire

Salve amici vi espongo un mio problema. In un topic precende avevo deciso di cambiare il carburatore, oggi ho provato a pulirlo e ad affinare una piccola parte dove mi si bloccava suggeritomi da un'utente del forum. Monto tutto, e provo ad accendere il motore, parte ma accelerando molto da solo, provo a ingrassarlo credendo che sia magro di mix ma non cambia. Fortunatamente riesce a scendere di giri ma non mantenendosi stabile come quasi si spegnesse, allora lo mantengo un po accelerato per evitare di farlo spegnere. Sembra che mantenga il minimo e quindi accelero un pò ma borbotta e stenta a salire di giri, ad un tratto si spegne e non vuole saperne più di accendersi. Sto provando in tutti i modi ma non vuole partire, mi domando da cosa può dipendere tutto ciò?. Aspetto vostre risposte sperando che abbiate capito il mio problema Grazie
marcoviper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-06, 06:20 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Oriblema, non vuole partire

mi sa ke hai fatto qualke danno al carburatore.... cosa hai modificato??

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-06, 06:25 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 122
marcoviper è un newbie...
predefinito Re:Oriblema, non vuole partire

Nulla, ho solo passato un pò di carta vetrata in una fessura per affinare i solchi che si erano creati, ma il problema lo faceva gia prima che affinavo un po il carburatore. Io non sono esperto in materia ma mi sono fissato che il problema provenga dal carburatore, può essere pure che mi sbaglio.
marcoviper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-06, 06:38 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Oriblema, non vuole partire

i vari o-ring sono tutti a posto?
la compressione com'è?
ma dopo questo fatto nn è piu riacceso o nn hai provato?
potrebbe anke essere la candela bruciata.....
io smonterei tutto quanto e controllerei l'interno ke sia tutto ok.....
ah hai detto ke accellerava da solo, ma questo lo faceva anke prima?

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-06, 06:40 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Oriblema, non vuole partire

spe!! di ke solchi parli? e sopratutto dove sono questi solchi?? hai mica una foto?

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-06, 06:49 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 122
marcoviper è un newbie...
predefinito Re:Oriblema, non vuole partire

Premetto che ho una boost, gli o-ring stanno bene, la compressione sembra essere apposto, di foto al momento non ne ho. I solchi si sono creati nel cilindretto del carburatore quello che si apre quando acceleri. Ho fatto molte prove dopo ma è sempre la stessa cosa, una curiosità: la vite di bronzo quella dell'aria quando la svito cosa drovrebbe accadere? Mi sbaglio o dovrebbe spegnersi il motore?
marcoviper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-06, 07:33 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Oriblema, non vuole partire

lo spillo color ottone di solito è il massimo..... piu sviti piu ingrassi, piu avviti piu smagrisci.....
per cilindretto intendi quello ke sta sotto il gommino (segnato con la freccia rossa)??

ciao
Icone allegate
Oriblema, non vuole partire-copia_di_01258_9b.jpg  
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-06, 12:39 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 122
marcoviper è un newbie...
predefinito Re:Oriblema, non vuole partire

Si quello
marcoviper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-06, 07:32 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Oriblema, non vuole partire

Io non capisco i solchi che si possano essere formati , ma il problema te lo sei già risolo da solo cartavetrando non è più a tenuta di aria...................... puoi buttare il carburatore......................o sostituire il cilindro di chiusura
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-06, 12:20 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 194
fireblade81rr è un newbie...
predefinito Re:Oriblema, non vuole partire

clod il problema principar era che il pistoncino si incastrava e questo perchè questi solchi si sono creati probabilmente per l'entrata di polvere , se si passa con carta 1200 o pasta abrasiva da carrozzieri ad umido con acqua o olio si lucida semplicemente la zona dei solchi , lo scavo del solco rimane comunque ma si spiana la parte di materiale che è uscita dallo scavo e fa spessore frenandosi quando scorre , il problema è capire come è entrata la polvere , se il soffietto è rotto o no fa + tenuta ha fatto entrare polvere e fa tirare aria al carburatore , forse qui si spiega l'irregolarità del motore e la tendenza a salire di giri
fireblade81rr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-06, 01:11 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 122
marcoviper è un newbie...
predefinito Re:Oriblema, non vuole partire

Il carburatore in questione è questo. Questo è il lato opposto, cmq ho fatto un pallino nero che equivale al pistoncino che entra nel carburatore per farvi capire, e appena posso posto le foto del cilindro. Quel pistoncino mi ha creato dei solchi nella guida del cilindro. Cmq anche prima che lo cartavetravo leggermente mi dava lo stesso problema, cioè non voleva partire e se lo faceva non andava bene.
Icone allegate
Oriblema, non vuole partire-post_65_6498_hpim0591_1_.jpg  
marcoviper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play