Vecchio 25-03-06, 02:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 17
mante80 è un newbie...
predefinito Informazioni su incollare gomme e su Fail Safe

Ciao a tutti, volevo chiedervi un paio di informazioni:

1) Visto che alla prima curva brusca mi è uscita una gomma dal cerchio e ho quasi rischiato di andare a sbattere sono giunto a conclusione che le gomme andrebbero incollate (e meno male che dicono "modello RTR"!). Qual è il metodo più comodo secondo voi per incollare le gomme ai cerchi senza fare troppo casino? (ho provato inizialmente con della colla gommosa tipo UHU ma, visto che non mi sembrava avere una buona tenuta, ho provato con della super attak ma ques'ultima fa presa troppo in fretta e ti rende la vita difficile)

2)Ho sentito parlare un po' in giro di fail safe: è vero che protegge da possibili interferenze di altri telecomandi, se il modello esce fuori portata o si stanno per scaricare le batterie dell'auto? Cosa dite: è un acquisto necessario?
mante80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-06, 03:57 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 194
fireblade81rr è un newbie...
predefinito Re:Informazioni su incollare gomme e su Fail Safe

per le gomme generalmente su tutti i modelli sono da incollare , se guardi sul manuale magari è la prima cosa che ti dicono di fare oltre e verificare l posizione delle squadrette dei servi , per incollarle devi usare una colla cianoacrilica come l'attack o colle specifiche per gomme m l'attack va benissimo , bastano 4 punti per lato quindi 8 per ogni gomma possibilmente a 90 gradi uno dall'altro in modo da tenere bene lungo tutta la circonferenza , io generalmente ne metto lungo tutto il bordo per stare tranquillo , prima di mettere la colla conviene dare una carteggiatina all'interno del cerchio e poi sgrassare con sapone per i piatti e asciugere bene nel punto in cui poggia il labbro della gomma in modo che la colla aderisca bene sulla plastica del cerchio e non sulla vernicie che si potrebbe scrostare facilmene saltandoti via in curva insieme alla gomma .
Per il fail safe è molto utile e alcune radio lo prevedono già come standard senza dover aggiungere moduli , il costo è piuttosto basso , se ne trovano anche a meno di 30 euro e spesso ti salvano da spese + grosse , l'unica cosa che non ti salva è nel caso in cui ti si interrompa un filo di un servo , o il filo delle batterie , per il servo è ovvio , se non ha + il filo della sua alimentazione si ferma nella posizione in cui si trova e se stava dando gas non si ferma fino a che non finisce la benzina , se invece ti si stacca lo spinotto delle batterie in pratica perde alimentazione anche il fail safe e quindi anche in quel caso se ti rimane il servo in posizione gas tutto aperto finisce come già descritto , io personalmente non ho mai montato il fail safe perchè confido nella fortuna ma un ragazzo che girava con me con una off in un salto ha perso il collegamento del servo del gas e la macchina gli è partita per i fatti suoi demolendosi in qualsiasi ostacolo trovasse davanti
fireblade81rr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-06, 05:27 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 17
mante80 è un newbie...
predefinito Re:Informazioni su incollare gomme e su Fail Safe

Ti ringrazio, sei stato chiarissimo. Ho incollato le gomme come mi hai detto e hanno tenuto benissimo alla prima uscita. X il fail safe ci penso su (l'ho trovato in giro a meno di 20€, forse ne vale la pena perchè qualsiasi incidente causerebbe sicuramente più danni). Ciao
mante80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play