Vecchio 28-11-06, 03:13 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 14
fulcio è un newbie...
predefinito Sistema Esperto

Ciao a tutti,
siamo un gruppo di studenti universitari che devono creare un sistema esperto che gestisce l'assetto della macchina.
Abbiamo visto che sono presenti diverse scale e modelli delle auto a scoppio. Ci interessava sapere qual'è la scala più diffusa e il tipo di macchina (se esiste) qui in Italia per basare il modello su questa.
Siamo anche alla ricerca di una persona di riferimento che ci possa aiutare a conoscere i meccanismi per assettare le vetture in maniera ottimale.
Ringrazio anticipatamente tutti.
Ciao!
fulcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-06, 06:04 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Sistema Esperto

le piu diffuse nel r/c sono le 1/10 e le 1/8.... poi ci sono sia piu piccole (nella maggior parte elettriche ma anke a scoppio) e anke piu grandi come le 1/5 (a scoppio)
per la macchina piu diffusa nn c'è ne una in particolare.... ci sono diversi modelli piu o meno validi..... cercate una makkina da strada o una da off road?
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-06, 06:29 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 14
fulcio è un newbie...
predefinito Re:Sistema Esperto

Abbiamo trovato due guide al setup, una per la G4S del team magic, e una per la Xray T2, quindi saremmo orientati su una di queste due.. come sono? Sapresti consigliarcene altre migliori o più diffuse magari?
Si tratta di guide tecniche alle regolazioni possibili, con una descrizione degli effetti che hanno sulla macchina. Ci sono certamente utili, ma anche molto importante sarebbe trovare qualcuno che possa dirci come si affronta poi praticamente il setup della macchina, quali sono i settaggi diciamo generali e come si arriva a raffinarli rispetto alla pista, alla gara eccetera. Puoi aiutarci anche in questo? Conta che non abbiamo bisogno di un livello di dettaglio esagerato.

grazie, ciao.
fulcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-06, 06:48 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Sistema Esperto

l'xray t2 è elettrica, mentre la g4 a scoppio.... cmq se vi interessa solo la parte meccanica anke una elettrica va bene....
da quanto ho capito volete un auto on-road, allora fra le migliori in circolazione (da competizione) sono la Kyosho v-one RRR (ke forse è uscita anke la rrr evo), la Serpent 720, G4 nn mi ricordo il modello preciso e Mugen MTX4.... queste sono quelle ke vedo piu spesso in giro.... a livello di meccanica piu o meno di equivalgono.....
per la spiegazione guarda io posso darti una mano, qualcosa mi ricordo ancora.... per i dettagli però mi spiace ma nn mi ricordo troppo bene e poi io facevo off-road e nn on-road (le regolazioni sono sempre quelle ma alcune cose cambiano)
cmq sia su questo forum ke su altri trovi gente molto preparata in merito quindi in qualke modo ottieni di sicuro quello ke cerki ;-)
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-06, 07:52 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 14
fulcio è un newbie...
predefinito Re:Sistema Esperto

Ecco vedi.. nella mia ignoranza non avevo neanche capito che una era elettrica e l'altra a scoppio :P
Intanto ti ringrazio per le informazioni che ci hai dato, direi che ci focalizzeremo sulle macchine a scoppio 1/10 on-road, non avresti magari in merito una persona in particolare che possa farci da punto di riferimento? (puoi contattarmi anche in privato se preferisci)
Comunque ora posto anche sul forum dedicato alle 1/10, così ho più probabilità di trovare qualcuno

grazie ancora, ciao.
fulcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-06, 08:23 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Sistema Esperto

[img=http://img126.imageshack.us/img126/738/kyqk3.jpg]

questa per dirti è una kyosho rrr.... immagino ke stiate cercando una modello simile....
cmq prova a postare nella sezione 1/10 ;-)

intanto ti mando un pm con alcuni siti (qui nn so se è considerato spam) ;-)
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-06, 12:01 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 14
fulcio è un newbie...
predefinito Re:Sistema Esperto

Grazie ancora!
Ora guardo.
ciao!
fulcio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play