Vecchio 02-01-07, 10:13 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 13
alessio80m è un newbie...
predefinito Newbie chiede consigli

Ciao a tutti.
Sono Alessio di Firenze, ho 26 anni, e mi sto avvicinando per la prima volta al mondo delle auto RC a scoppio.
Sono qui a chiedere consigli per gli acquisti, su un modello di auto per off-road 1/8.

Io avrei in mente questo set-up:

- Kyosho Inferno777 SP2
- Rossi ral micron + Novarossi 9853
- Ko-propo 2174 per lo sterzo; Ko-propo 2173 per il gas

Che dite? Puo' andare? Ho scelto il Ral micron, perchè per cominciare mi sono stati consigliati motori non ultrapotenti e facili da carburare...
Inoltre, che radio a stick (definitiva) mi consigliate?

Grazie a tutti...
alessio80m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-07, 11:52 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Newbie chiede consigli

parti subito al top ;D
cmq la kyosho è un ottimo modello... se trovi i ricambi nella tua zona prendilo (angelo come vede il post di saprà dire di tutto e di piu sulla sp2!!)
motore nn lo conosco di "persona", ma i nova sono ottimi.....
per i servi nn ho mai provato i ko... ho sempre sentito dire ke sono ottimi..... anke se alcuni modelli peccano un po in affidabilità....
scusa una domanda: ma quei 2 servi sono nuovi? cioè appena usciti? perkè ho cercato (moooolto alla veloce) sui vari siti on-line ma lo danno "in arrivo" e nn hanno ankora messo il prezzo...

quanto vai a spendere per tutto quanto??
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-07, 12:03 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 13
alessio80m è un newbie...
predefinito Re:Newbie chiede consigli

Senti, esclussa la macchina, gli accessori li prendo in USA... i prezzi son questi..

Auto: 650€ circa
Motore + scarico: 190€ circa
Servi: 140€ circa

Da quel che ne sono, i servi non sono poi così nuovi, anzi..!
alessio80m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-07, 12:13 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Newbie chiede consigli

ah perkè negozi come rcpowershop, rcmodel store ecc li danno in arrivo e nn hanno ankora messo il prezzo.....
cmq alla fine spendi abb poko, sopratutto per il motore e per lo scarico... i servi 140 euro sono tanti ma nn so quanto valgono in italy....
poi tieni conto ke devi tenere qualcosa da parte per eventuali ricambi, miscela e tutti gli attrezzi (se gia nn hai)....
ah ke radio prendi?
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-07, 12:22 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 13
alessio80m è un newbie...
predefinito Re:Newbie chiede consigli

La radio non lo so ancora, infatti cercavo consigli...
alessio80m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-07, 04:23 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Newbie chiede consigli

qualcuno mi cercava?? ^_^ ^_^ ^_^
ciao alessio,ottima scelta la sp2 per partire subito in quarta!!mi piaciono le persone decise che evitano di passare per le vie di mezzo e si buttano subito al top...
la INFERNO 777 SP2 è il top della kyosho da competizione,io l'ho presa da poco(prima avevo una 7,5 sport modificata)e ne sono molto soddisfatto.
se vuoi saperne di più ho scritto una recensione del modello quà: http://www.adrmodel.com/public/catal...?articles_id=3
riguardo ai motori,il novarossi và bene ma ci sono anche tanti altri motori un pò più competitivi come il mio sirio kanai evo 2 che è uno spettacolo di potenza e prestazioni,oppure gli rb e gli os...
per il radiocomando puoi buttarti ad esempio sul FUTABA 3GR SYNTHETIZER (che ho io)un radiocomando con tutte le regolazioni ottimali che possono servire con 200 euro ti togli il dente ^_^ e sei a posto per sempre!!

PS.non è per fare pubblicità,ma la inferno da AMBIMODEL te la porti via a 580 euro
ancora una cosa:non è necessario montare servi digitali che consumano prima le batterie,l'importante che sullo sterzo non fai economia e monti almeno un 12-14 chili,per il gas basta anche un 6-7 chili...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-07, 04:41 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 13
alessio80m è un newbie...
predefinito Re:Newbie chiede consigli

Quote:
ANGELO (02-01-2007 03:23 p.m.):
qualcuno mi cercava?? ^_^ ^_^ ^_^
ciao alessio,ottima scelta la sp2 per partire subito in quarta!!mi piaciono le persone decise che evitano di passare per le vie di mezzo e si buttano subito al top...
grazie grazie!

Quote:
lriguardo ai motori,il novarossi và bene ma ci sono anche tanti altri motori un pò più competitivi come il mio sirio kanai evo 2 che è uno spettacolo di potenza e prestazioni,oppure gli rb e gli os...
ma sono difficoltosi da carburare?

Quote:
non è necessario montare servi digitali che consumano prima le batterie,l'importante che sullo sterzo non fai economia e monti almeno un 12-14 chili,per il gas basta anche un 6-7 chili...
Ad esempio? no-mi! no-mi! no-mi!

PS: sul tuo sirio che scarico monti? Dico proprio la marca e il modello...
alessio80m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-07, 05:18 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Newbie chiede consigli

il sirio kanai è un motore da competizione con la doppia regolazione del minimo dinamico;praticamente ci sono 2 viti contrapposte sulla base del carburatore al poto di 1.
la prima vite è sulla fisarmonica della farfalla come tutti i motori,l'altra è dalla parte opposta.ci sono anche altri motori che adottano questo sistema,tra cui anche gli OS
è un pò più complicato nella carburazione di fino ma se è ben fatta ti dà qualcosa in più rispetto ai motori con regolazione singola
gli rb,i novarossi invece sono a regolazione singola del minimo dinamico,dipende dalla casa costruttrice e dalla preparazione dell'utilizzatore finale del motore...
una volta capiti i trucchetti per la carburazione ottimale in generale,la scelta è indifferente
la marmitta che ho è una VEGA che và daccordo con la maggior parte dei motori in circolazione ^_^ non mi ricordo il modello esatto ma ti posto la foto
riguardo ai servi,io ho due HITEC,quello dello sterzo è l'HS 985 MG da 14 chili non digitale,per il gas monto l'HS 475 HB da 5,5 chili sempre non digitale.
questa è la marmitta:
Icone allegate
Newbie chiede consigli-marmitta.jpg  
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-07, 05:33 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 13
alessio80m è un newbie...
predefinito Re:Newbie chiede consigli

Ok, grazie per i consigli!!
Dimmi, che ne pensi del Novarossi P5t?

PS: da ambimodel non la trovo....
alessio80m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-07, 05:47 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Newbie chiede consigli

Quote:
Alessio80M (02-01-2007 04:34 p.m.):
Ok, grazie per i consigli!!
Dimmi, che ne pensi del Novarossi P5t?

PS: da ambimodel non la trovo....
il p5t è un motore di classe media con buone prestazioni con sottotesta turbo e mi pare che abbia la doppia regolazione del minimo dinamico(ora non ricordo bene ^_^ )

PS.mi spiace per ambimodel,l'offerta risale a natale..mia moglie l'ha colta al volo ^_^ ^_^ (mi ero dimenticato di dire che la sp2 me l'ha regalata per natale ^_^ )

il motore in questione dovrebbe essere questola foto è del p5 senza sottotesta turbo,ma fuori è uguale ^_^ )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-07, 05:58 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 13
alessio80m è un newbie...
predefinito Re:Newbie chiede consigli

Ooooooook, grazie!!
Non riesco a visualizzare la marmita.... carica carica, ma niente..! provi a ripostarla per favore?
alessio80m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-07, 06:03 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Newbie chiede consigli

Quote:
Alessio80M (02-01-2007 04:59 p.m.):
Ooooooook, grazie!!
Non riesco a visualizzare la marmita.... carica carica, ma niente..! provi a ripostarla per favore?
l'ho rimpicciolita un pelo,prova ora:
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-07, 08:19 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Firenze
Messaggi: 13
alessio80m è un newbie...
predefinito Re:Newbie chiede consigli

:-P perfetta, grazie!!
alessio80m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-07, 09:30 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Newbie chiede consigli

Quote:
Alessio80M (02-01-2007 07:19 p.m.):
:-P perfetta, grazie!!
di niente,quando hai bisogno siamo sempre(o quasi sempre ^_^ ^_^ )quà.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play