beh',gli avviamenti a strappo sono delicati,quindi vanno trattati con delicatezza...
consiglio spensierato:
non fare girare il pistone a vuoto tirando la cordicella perchè se non cè dell'olio nella camicia/cilindro rischi di fare delle microrighe sulla medesima e addio accoppiamento :-o
altro cosiglio:compra dell'olio AFTER RUN da mettere dentro il cilindro dal foro candela tutte le volte che finisci di girare per tenere lubrificato il tutto
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
ah! ho capito, quindi mi stai dicendo che probabilmente ho danneggiato in maniera irreparabile il cilindro e il pistone?? noooo!! spero di no! tra l'altro domenica sera ho visto, o meglio ho provato a tirare la cordicella, a candela svitata, e sembrava molto fluido, oleato per l'appunto, cmq ci starò molto più attento, da ora in poi!
non penso che tu abbia già rovinato il tutto!!!! anche perchè sicuramente allinterno c'era ancora della mix che contiene olio solo che se si insiste a vuoto l'olio scivola via e si rischia di fare delle righe
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
Ho comprato, le gomme (battistrada scolpito) con i cerchi, anche se non sono il massimo, ma mi servono per l'allenamento, le candele n°4 e 5, e l'olio afterrun! sto week riprovo ad accendere la bestiolina e vedere se stavolta riesce a carburare, e vi fo sapere!!
Niente da fare, non si accende neanche se gli do fuoco!! niente, l'unica volta che si accesa è salita subito di giri, manco fosse al gp! cominicio a perdere le speranze di poter fare un giro!
se è salita subito di giri forse la vite dei bassi regimi e troppo chiusa oppure è troppo aperta quella del minimo meccanico.
controlla che il minimo meccanico sia regolato giusto; togliendo il filtro dell'aria dovresti lasciare 1 millimetro di apertura della farfalla a gas completamente chiuso.
se lì è a posto,apri di mezzo giro la vite dei bassi regimi che stà sulla fisarmonica del carburatore e dovrebbe accendersi senza andare a 30000 giri....
adesso va alla grande, l'ho portata accesa stamani e fatto un paio di giri in rodaggio, va una bomba, l'unica cosa che mi stranizza è che le ruote ad auto ferma senza toccare il volante e il trim, non sono perfettamente parallele, ma convergono verso il centro, la cosa si traduce, nel movimento che tende ad andare un po a destra o un po a sinistra a seconda della regolazione del trim, e c'è un certo gioco tra le ruote e i braccetti vari, mi chiedo è normale?? questi pezzi da voi sono in plastica o in metallo?