Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-21, 09:47 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2021
Messaggi: 5
Giova01 è un newbie...
predefinito Problemi Carburazione thunder 15

Buongiorno a tutti,
Vorrei porre una domanda.
Ho di recente acquistato una macchinina nitro usata con motore thunder 15.
Sono alla mia prima esperienza, il motore é partito benissimo la prima volta che ho provato ad accenderlo.
Quindi ho riprovato il giorno dopo e con un po' più di fatica é partito.
Successivamente ho tentato una nuova accensione per provare effettivamente il modello e niente non partiva più.
Ho avuto quindi la "brillante" idea di toccare la carburazione e ho combinato un disastro. Ho letto un po' di guide, ma niente, il motore non parte più. Ho provato a riportare la carburazione a uno stato più neutro possibile ma niente da fare. La candela funziona perfettamente. Come posso risolvere?
Giova01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-21, 09:06 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Considera sempre che i motori nitro vanno carburati ogni volta che si usano in quanto, per loro stesso funzionamento, sono molto sensibili alle variazioni atmosferiche tanto che anche tra usare il modello la mattina e il pomeriggio può causare una sistemazione degli spilli

Io ti dico: controlla che la candela sia ancora in buono stato e che si scaldi bene con l’accendicandela appena caricato ( almeno togliamo la possibilità che sia scarico)

Per gli spilli direi un 3 giri dal tutto chiuso ( non tirarli a morte che non serve a nient’altro che romperli ) per il massimo e il minimo dinamico

Per il massimo vale la classica regola di aprirlo fino ad avere una luce di circa 0,5/1mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-21, 02:51 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Lo scaldacandela era carico?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-21, 04:21 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2021
Messaggi: 5
Giova01 è un newbie...
predefinito

Provato a fare tutto, ma ancora nulla... Tra l'altro lo strappo ora era abbastanza duro
Giova01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-21, 05:15 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giova01 Visualizza il messaggio
Provato a fare tutto, ma ancora nulla... Tra l'altro lo strappo ora era abbastanza duro


Probabilmente adesso il motore è pieno di nitro

Stacca il tubo della miscela e della pressione e rimuovi la candela e fallo girare un po’ ( magari metti uno straccio sulla testata così non spargi nitro ovunque)


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-21, 08:33 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2021
Messaggi: 5
Giova01 è un newbie...
predefinito

Ho provato a fare girare il motore con i tubi staccati e senza candela... Ma niente da fare.
Lo strappino é sempre duro, a volte non prende e fa uno strano rumore, simile a quello di un cuscinetto che gira a vuoto. Inoltre dalla marmitta escono solo goccioline di quello che penso sia carburante incombusto.

Ultima modifica di Giova01; 28-03-21 a 09:06 PM
Giova01 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiut, carburazione, motore a scoppio, non parte


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto Carburazione Thunder Tiger ts4 !*! Armà !*! Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 1 17-06-12 02:53 AM
Carburazione Thunder tiger ts4n pro yyyManu96yyy Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 20-07-11 09:38 AM
carburazione thunder tiger erica Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 06-04-11 06:53 PM
problemi ts4 ....carburazione ema75 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 04-08-10 05:45 PM
[Carburazione] Problemi con la carburazione gianluca96 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 16-07-10 11:08 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play