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Vecchio 29-07-20, 12:53 AM   #16
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Ma tra sottotesta e camicia, quando l'hai aperto, c'era qualche rasamento in rame?
Sono quelle rondelle finissime (da 1 a 3 decimi) che regolano il volume della camera di scoppio, ma essendo rondelle assicurano anche la tenuta all'aria.
Nelle foto precedenti non ne vedo...
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Vecchio 03-09-20, 10:12 AM   #17
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Si, c'era un rasamento da 0,2mm. Ora l'ho sostituito con due nuovi, rispettivamente 0,1mm e 0,2mm per decomprimere un po'. Comunque sia i problemi di carburazione restano e non ho idea di cosa posso fare

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Vecchio 03-09-20, 10:54 AM   #18
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Scusa ma in base a cosa hai deciso di "decomprimere un po'"?
Quei motori li hanno tolleranze in termini di millesimi di millimetro sullo squish del sottotesta. E tu hai aggiunto addirittura un decimo....te credo che non carbura

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Vecchio 03-09-20, 01:30 PM   #19
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Come dice Nick non capisco la motivazione di aggiungere quel rasamento nel sottotesta

Hai aumentato la percentuale di nitro nel carburante rispetto alla consigliata??

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Vecchio 09-09-20, 06:58 PM   #20
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Ne ho aggiunto uno in base al consiglio di un amico che aveva un Di Monaco. Mi disse che decomprimendo aveva risolto i problemi di carburazione. Comunque sia mi pare che un rasamento da 0,2mm ci uscisse di fabbrica, ma non ne sarei troppo sicuro. Comunque provando e riprovando mi sono accorto che il problema consisteva nello spillo del minimo troppo corto. In pratica ero partito avvitandolo fino a metterlo a livello col carburatore, ma in realtà la vite è più corta rispetto a quella di un Novarossi, con cui condivide il carburatore (sono praticamente identici). Avvitando di due giri si è stabilizzato il minimo (non oscilla più tra alti regimi e medi regimi). Comunque mi sembra un tantinello troppo magro. Appena ho la possibilità lo riaccendo. Comunque voi sconsigliate i rasamenti sottotesta? Come mai se posso?

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Vecchio 09-09-20, 08:18 PM   #21
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Non è che lo sconsigliamo. Sconsigliamo di metterli o toglierli a caso....se decomprimi un motore che non ha bisogno di essere decompresso è ovvio che poi non va.
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Vecchio 16-09-20, 08:32 PM   #22
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Si sono d'accordo anche io, però visti i problemi che mi dava ho pensato "Perché non provare?". Comunque sia, ora pare andare abbastanza meglio anche se ho un dubbio : dallo scarico escono molte goccioline di olio, lo spillo del minimo è impostato per essere abbastanza magro senza risultare pericoloso per il motore. Potrebbe dipendere dal kit collettore+marmitta? È un EFRA 2064

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