Vecchio 07-06-20, 10:23 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2020
Messaggi: 4
crissi è un newbie...
predefinito Novarossi

Ciao a tutti,

sono settimane che provo a telefonare a Novarossi (sono nella Svizzera tedesca e ammetto che non so moltissimo della situazione in Italia) e non riesco a fare un passo avanti. Ho provato a telefonare al Comune di Monticelli Brusati per chiedere informazioni, non riesco a parlare con nessuno, rimango sempre ai messaggi registrati e poi cade la comunicazione. Ho provato a cercare Cesare Rossi sulla Pagine Bianche e i numeri di telefono non sono validi. Qualcuno per caso sa se Novarossi lavora di nuovo? Da quel che leggo dall'estero le misure anti-Covid19 dovrebbero ora essere nella fase di rientro, ma non so quanto l'azienda abbia sofferto a causa della crisi e se abbia ripreso qualche attivitä o meno (scusatemi ma la mia tastiera non ha gli accenti, userö le dieresi, perdono).
Il mio capo vuole ordinare dei motori da Novarossi, la carrozzeria del suo nuovo modello è pronta...qualcuno mi puö aiutare per favore???
GRAZIE al cubo in anticipo baciottoli crissi
crissi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-20, 12:03 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crissi Visualizza il messaggio
...
Il mio capo vuole ordinare dei motori da Novarossi, la carrozzeria del suo nuovo modello è pronta...qualcuno mi puö aiutare per favore???
GRAZIE al cubo in anticipo baciottoli crissi
Interessante...quanti ne vuole ordinare? 2, 20, un pallet?
Cercare un negozio online con il prodotto disponibile invece di telefonare in comune a Monticelli Brusati?
Cesare Rossi mi risulta spirato anni fa, se riesci a farti rispondere ...
Comunque qua tutti bene, grazie. Ce la si fa anche questa volta a dispetto di tutto e di tutti. Peace&Love.

Ultima modifica di mastino; 07-06-20 a 12:07 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-20, 01:30 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2020
Messaggi: 4
crissi è un newbie...
predefinito grazie Mastino! :)

Grazie Mastino
Il mio capo ordina da anni regolarmente motori da Novarossi, visto che è il suo hobby fare modelli. Da quando questo Virus ha cominciato a diffondersi, non è piü stato in grado di ricevere risposte dall'azienda e mi ha chiesto di indagare, visto che io sono cresciuta in Italia e mia madre era italiana (lavoro con lui da gennaio 2020). Quindi immagino che ordinare nei negozi sia un'opzione che a lui non piace e visto che è il mio capo io non discuto. Grazie riguardo alla triste notizia su Cesare Rossi, poveretto. Sul sito in pagina di presentazione sembra che lui e sua moglie siano le due persone che ancora seguono l'azienda e per me la modellistica è una gran bella cosa, ma non me ne sono mai occupata, quindi non so nulla. Beh accidenti mi fa piacere che in Italia comunque, nonostante le terribili notizie che arrivano qui all'estero, si riesca a fare fronte a tutto quello che questo periodo ha portato. Io sono costernata, mi hanno detto che le case di riposo si sono svuotate...e immagino quanto male questo abbia fatto a chi ha perso i propri cari. Quando mi sono trasferita all'estero per me era impossibile trovare un lavoro in Italia, tutto era allo sfascio totale e ora sono finita in Svizzera tedesca e vedere il paese in cui sono cresciuta "dall'esterno" fa un effetto strano. Un abbraccio gigante
crissi
PS ma quel bel modellino nella tua foto è una tua creazione?
crissi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-20, 03:51 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Sfascio totale? Ti dirò, preferisco lo sfascio del lago di Como all'ordine e pulizia del lago di Lugano.

Per il resto su Novarossi non saprei dirti altro. Se sono chiusi potrebbe essere che non rispondano al telefono o al fax, però l'accesso alla mail dovrebbero comunque averla.


CAV. Cesare Rossi - NOVAROSSI WORLD

PS: il modello è uno dei tanti giocattoli Tamiya che affollano la mia vita.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-20, 08:31 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2020
Messaggi: 4
crissi è un newbie...
predefinito grazie

Grazie Mastino,

alle mail non rispondono, come al telefono. In ogni caso grazie per la tua cortesia. Como è una bellissima cittä (ci viveva una cugina di mia madre che lavorava all'ospedale Sant'Anna), non conosco Lugano e il Ticino, che ho visto solo dall'autostrada, ma immagino cosa tu voglia dire.
Sei stato molto gentile
bacioni
crissi
crissi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 03:38 PM   #6
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
roboso78 è un newbie...
predefinito

Ciao,

La novarossi ha chiuso definitivamente....almeno così mi è stato detto da più di una persona (negoziante)
Di nova ne trovi ancora in qualche negozio on line a prezzi buoni....ma a mio avviso conviene, allo stato attuale, prendere un motore differente....os a mio avviso è un'ottima alternativa
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 04:18 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

La storia di novarossi che chiude definitivamente è ciclica. Come il vaccino che rende autisti e lo sbarco sulla Luna girato da Kubrick....e, come per tutte le altre balle, bisogna essere proprio tonti per crederci.

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 06:11 PM   #8
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
roboso78 è un newbie...
predefinito

Io ovviamente non ho info dirette, ma chi me lo ha detto non credo abbia interesse.
Ielasi per esempio ha sempre fatto i suoi motori su base novarossi ora ha iniziato a farli su base os.
Magari è un caso e questa una bufala.
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 06:17 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Question

c'è da dire che non aggiornano la pagina Facebook da 3 mesi...
E sì che di tempo libero in questo periodo ne avranno avuto anche loro
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 06:31 PM   #10
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
roboso78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
c'è da dire che non aggiornano la pagina Facebook da 3 mesi...
E sì che di tempo libero in questo periodo ne avranno avuto anche loro
Lo stavo per scrivere anche io....dato che non ho info certe, ma mi fido di chi me lo ha detto ho cercato e su FB hanno scritto che sarebbero stati chiusi fino al 22 marzo poi buio.
Speriamo che abbia ragione Nick e sia io uno stolto a crederci perché comunque un'azienda storica come quella leader nel mondo per tanti anni è un peccato.
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 06:52 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Vi giuro, io faccio automodellismo dinamico nitro dal 1998 e posso assicurarvi che OGNI ANNO ho sentito dire sta cosa che Novarossi avrebbe chiuso a dicembre. Sempre! Non so chi ha messo in giro sta panzana (probabilmente lo stesso che ha inventato la storia del tizio che si è fatto togliere le ultime 2 costole per succhiarselo da solo) ma posso assicurarvi che se questa fosse la volta buona di certo non chiuderebbero da un giorno all'altro, senza dare nessuna notizia e lasciando una decina di piloti ufficiali appiedati 🤷

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 10:39 PM   #12
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
roboso78 è un newbie...
predefinito

Io spero veramente sia una bufala, non tanto perché amo novarossi come motori ma perché la ritengo una azienda che in questo mondo ha fatto la storia e sarebbe veramente un peccato.
Ripeto io non ho modo di verificare questa info, probabilmente qualche negoziante avrebbe più possibilità di sapere.
Rimane comunque il fatto che chi me lo ha detto è affidabile...quello che mi fa un po' strano è che ultimamente i novarossi te li tirano dietro e Ielasi che ha sempre lavorato su base Nova ora ha appena presentato il suo nuovo motore su base OS, ma magari potrebbe essere solo una scelta commerciale.
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-20, 11:42 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Al di là di questo, ragazzi...non è che la povera crissi, il cui facoltoso e tiranno capoufficio ci sta prendendo un po' in giro?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-20, 12:34 PM   #14
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io sono uno molto pratico.......cerco di verificare le cose prima di parl....digitare.

Al telefono non risultano contattabili, è come se fosse sempre occupato.....
Alla mail ritorna un messaggio di errore per mailbox full, in pratica non scaricano la posta da un pò.......


- These recipients of your message have been processed by the mail server:
info@novarossi.it; Failed; 5.2.2 (mailbox full)

Remote MTA mx.kpnqwest.it: SMTP diagnostic: 552 5.2.2
<info@novarossi.it>: Recipient address rejected: Mailbox is full



Qualche dubbio è lecito.........
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-20, 02:13 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Se è per quello, anche su Google Maps risulta come "temporaneamente chiuso", quando ormai dovrebbero aver riaperto da un pezzo: https://www.google.it/maps/place/Nov...10.0809124,17z
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
novarossi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Os Max Vs Novarossi Plus 4 BTT WC Thunderbolt99 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 27-11-13 08:56 PM
novarossi plus 353 tuninofarzati Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 18-07-13 03:33 PM
novarossi alfa89 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 07-05-11 07:14 PM
novarossi marselo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 18-01-10 08:04 PM
Novarossi top mipc Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 01-07-06 12:45 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play