07-05-20, 09:20 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
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Non butta fuori bene il fumo!
Ciao a tutti del forum,un altra volta, un altro problema . Allora premetto che la marmitta era di un picco sempre 21, ma lo scarico aderisce bene e non si muove dalla sede del motore la guarnizione insomma calza bene ho notato che però il foro nel collettore dello scarico e leggermente alto 1.5/2 mm max e non so se sia questo il problema ma quando spengo il motore e tolgo il filtro e accelero (o la candela) insomma esce fumo o vapore che sia dal motore!!!! Insomma il motore a volte non ha compressione(lo sento) e quindi fatica a partire ma qualche smadonnamento e poi va,per giunta ho fatto una foto e si crea vapore all interno del tubo della pressione!!! sempre problemi!!! Consigli? Grazie anticipatamente!!!!
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07-05-20, 09:28 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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Quote:
Originariamente inviata da Stefanops
Ciao a tutti del forum,un altra volta, un altro problema Allegato 361665. Allora premetto che la marmitta era di un picco sempre 21, ma lo scarico aderisce bene e non si muove dalla sede del motore la guarnizione insomma calza bene ho notato che però il foro nel collettore dello scarico e leggermente alto 1.5/2 mm max e non so se sia questo il problema ma quando spengo il motore e tolgo il filtro e accelero (o la candela) insomma esce fumo o vapore che sia dal motore!!!! Insomma il motore a volte non ha compressione(lo sento) e quindi fatica a partire ma qualche smadonnamento e poi va,per giunta ho fatto una foto e si crea vapore all interno del tubo della pressione!!! sempre problemi!!! Consigli? Grazie anticipatamente!!!!
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in quel tubo è normale che ci sia vapore! Da li il gas di scarico va nel serbatoio per creare la pressione per spingere la miscela nel motore.
Invece dicci bene da dove esce il vapore DAL motore.
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07-05-20, 09:34 PM
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#3
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Guest
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Potrebbe essere magra di carburazione
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07-05-20, 10:38 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
in quel tubo è normale che ci sia vapore! Da li il gas di scarico va nel serbatoio per creare la pressione per spingere la miscela nel motore.
Invece dicci bene da dove esce il vapore DAL motore.
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Dalla ghigliottina del carburatore quando la apro e nel cilindro quando togli la candela!!!..non ho detto una cosa quando si spegne io poi stacco il collettore di scarico e se soffio esce il fumo dalla marmitta, non è che per forza devo cambiarla? Magari è sovradimensionata o non so...
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07-05-20, 10:41 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
in quel tubo è normale che ci sia vapore! Da li il gas di scarico va nel serbatoio per creare la pressione per spingere la miscela nel motore.
Invece dicci bene da dove esce il vapore DAL motore.
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Ahhh Sisi so a cosa serve..quindi è normale il vapore okay grazie una cosa in meno🤣 perché sinceramente saltella il motore nel senso non è molto regalare di poco eh però sale scende sale scendo di giri allora ho pensato fosse un problema di flussi d aria,di compressione boh...
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07-05-20, 10:41 PM
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#7
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Guest
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Forse essendo magra fa molto calore quel motore. Questo spiega il fumo. Ma ogni motore fa fumo da acceso e dopo appena spento
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07-05-20, 10:45 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
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Originariamente inviata da Delucchi.
Forse essendo magra fa molto calore quel motore. Questo spiega il fumo. Ma ogni motore fa fumo da acceso e dopo appena spento
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No e piuttosto grassa e come di fabbrica,in realtà non capisco se fumo o vapore,fatto sta che esce dal carburatore e se tolgo la candela pure insomma apro la ghigliottina ed esce sto fumo/vapore ma credo sia vapore perché si dissolve immediatamente...boh e un motore force engine
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07-05-20, 10:50 PM
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#9
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Guest
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Ma non credo sia colpa del motore. Per me è da controllare il serbatoio che non assorba umidità. E lo scarico che non sia tappato . . Oppure il filtro è bagnato di acqua
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07-05-20, 10:52 PM
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#10
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Guest
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Originariamente inviata da Delucchi.
Ma non credo sia colpa del motore. Per me è da controllare il serbatoio che non assorba umidità. E lo scarico che non sia tappato . . Oppure il filtro è bagnato di acqua
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Il fatto che sia grassa con la vite del massimo così avvitata come da foto direi che il motore non scarica bene
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07-05-20, 11:07 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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Stefano ignora completamente delucchi perché sta letteralmente delirando.
L'unica cosa sensata che ha detto è che è normale che se togli la candela o il filtro a motore appena spento esca fumo. Ma poi il resto delle cose che dice sono deliri ai limiti della decenza. (serbatoio che assorbe umidità, filtro bagnato, motore che non scarica. Frasi senza senso.)
Il funzionamento del motore è irregolare perchè la carburazione di fabbrica, grassa per il rodaggio, ovviamente non comporta un funzionamento ottimale. Devi pensare che sti motori non sono fatti per stare a lungo al minimo con carburazioni molto grasse, perciò tendono a ingolfarsi.
L'importante è completare i cicli di pieni al banco per poi iniziare a smagrire leggermente la carburazione facendo marciare il modello e vedendo come si comporta il motore sotto sforzo.
Se fai qualche video postandolo su youtube e copiando qui il link potremmo capire meglio.
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07-05-20, 11:31 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Stefano ignora completamente delucchi perché sta letteralmente delirando.
L'unica cosa sensata che ha detto è che è normale che se togli la candela o il filtro a motore appena spento esca fumo. Ma poi il resto delle cose che dice sono deliri ai limiti della decenza. (serbatoio che assorbe umidità, filtro bagnato, motore che non scarica. Frasi senza senso.)
Il funzionamento del motore è irregolare perchè la carburazione di fabbrica, grassa per il rodaggio, ovviamente non comporta un funzionamento ottimale. Devi pensare che sti motori non sono fatti per stare a lungo al minimo con carburazioni molto grasse, perciò tendono a ingolfarsi.
L'importante è completare i cicli di pieni al banco per poi iniziare a smagrire leggermente la carburazione facendo marciare il modello e vedendo come si comporta il motore sotto sforzo.
Se fai qualche video postandolo su youtube e copiando qui il link potremmo capire meglio.
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Grazie mille nik!! Gentilissimo!! , tutti grazie fell aiuto!! Allora è normale esca un po’ di vapore e che sia un po’ irregolare e il vapore nel tubo della pressione okay okay son più tranquillo ora,no perché e nuovo grazie ancora!!!
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08-05-20, 09:08 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
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Quote:
Originariamente inviata da Stefanops
Grazie mille nik!! Gentilissimo!! , tutti grazie fell aiuto!! Allora è normale esca un po’ di vapore e che sia un po’ irregolare e il vapore nel tubo della pressione okay okay son più tranquillo ora,no perché e nuovo grazie ancora!!!
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Non volevo aprire un altra discussione, non so nik mi aveva detto che è normale che sia irregolare (e non metto in dubbio)perché è grassa però non so...mi sembra un po’ esagerato (magari devo regolare meglio una delle tre viti non so) ho fatto un video ditemi voi. Grazie!
https://youtu.be/5GeytzZjNjc Ecco il video spero si veda
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08-05-20, 09:15 PM
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#14
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Guest
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Non è stabile il minimo. E sono nella tua stessa barca adesso.
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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08-05-20, 09:30 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
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Quote:
Originariamente inviata da Stefanops
Non volevo aprire un altra discussione, non so nik mi aveva detto che è normale che sia irregolare (e non metto in dubbio)perché è grassa però non so...mi sembra un po’ esagerato (magari devo regolare meglio una delle tre viti non so) ho fatto un video ditemi voi. Grazie!
https://youtu.be/5GeytzZjNjc Ecco il video spero si veda
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Ma stai dando gas??
Hai regolato bene la tiranteria in modo che chiuda il carburatore al minimo lasciando solo il famoso millimetro del minimo meccanico??
Sembra che rimanga bella alta di giri e che tentò di muovere il modello così
Il minimo deve essere molto più basso così un motore sta già accellerando il modello
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