Vecchio 07-05-20, 09:20 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
Stefanops è un newbie...
predefinito Non butta fuori bene il fumo!

Ciao a tutti del forum,un altra volta, un altro problema Non butta fuori bene il fumo!-img_1928.jpg. Allora premetto che la marmitta era di un picco sempre 21, ma lo scarico aderisce bene e non si muove dalla sede del motore la guarnizione insomma calza bene ho notato che però il foro nel collettore dello scarico e leggermente alto 1.5/2 mm max e non so se sia questo il problema ma quando spengo il motore e tolgo il filtro e accelero (o la candela) insomma esce fumo o vapore che sia dal motore!!!! Insomma il motore a volte non ha compressione(lo sento) e quindi fatica a partire ma qualche smadonnamento e poi va,per giunta ho fatto una foto e si crea vapore all interno del tubo della pressione!!! sempre problemi!!! Consigli? Grazie anticipatamente!!!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stefanops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 09:28 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefanops Visualizza il messaggio
Ciao a tutti del forum,un altra volta, un altro problema Allegato 361665. Allora premetto che la marmitta era di un picco sempre 21, ma lo scarico aderisce bene e non si muove dalla sede del motore la guarnizione insomma calza bene ho notato che però il foro nel collettore dello scarico e leggermente alto 1.5/2 mm max e non so se sia questo il problema ma quando spengo il motore e tolgo il filtro e accelero (o la candela) insomma esce fumo o vapore che sia dal motore!!!! Insomma il motore a volte non ha compressione(lo sento) e quindi fatica a partire ma qualche smadonnamento e poi va,per giunta ho fatto una foto e si crea vapore all interno del tubo della pressione!!! sempre problemi!!! Consigli? Grazie anticipatamente!!!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
in quel tubo è normale che ci sia vapore! Da li il gas di scarico va nel serbatoio per creare la pressione per spingere la miscela nel motore.

Invece dicci bene da dove esce il vapore DAL motore.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 09:34 PM   #3
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Potrebbe essere magra di carburazione

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 10:38 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
Stefanops è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
in quel tubo è normale che ci sia vapore! Da li il gas di scarico va nel serbatoio per creare la pressione per spingere la miscela nel motore.



Invece dicci bene da dove esce il vapore DAL motore.


Dalla ghigliottina del carburatore quando la apro e nel cilindro quando togli la candela!!!..non ho detto una cosa quando si spegne io poi stacco il collettore di scarico e se soffio esce il fumo dalla marmitta, non è che per forza devo cambiarla? Magari è sovradimensionata o non so...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stefanops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 10:40 PM   #5
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi sembra normale

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 10:41 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
Stefanops è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
in quel tubo è normale che ci sia vapore! Da li il gas di scarico va nel serbatoio per creare la pressione per spingere la miscela nel motore.



Invece dicci bene da dove esce il vapore DAL motore.


Ahhh Sisi so a cosa serve..quindi è normale il vapore okay grazie una cosa in meno🤣 perché sinceramente saltella il motore nel senso non è molto regalare di poco eh però sale scende sale scendo di giri allora ho pensato fosse un problema di flussi d aria,di compressione boh...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stefanops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 10:41 PM   #7
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Forse essendo magra fa molto calore quel motore. Questo spiega il fumo. Ma ogni motore fa fumo da acceso e dopo appena spento

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 10:45 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
Stefanops è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delucchi. Visualizza il messaggio
Forse essendo magra fa molto calore quel motore. Questo spiega il fumo. Ma ogni motore fa fumo da acceso e dopo appena spento

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


No e piuttosto grassa e come di fabbrica,in realtà non capisco se fumo o vapore,fatto sta che esce dal carburatore e se tolgo la candela pure insomma apro la ghigliottina ed esce sto fumo/vapore ma credo sia vapore perché si dissolve immediatamente...boh e un motore force engine


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stefanops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 10:50 PM   #9
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma non credo sia colpa del motore. Per me è da controllare il serbatoio che non assorba umidità. E lo scarico che non sia tappato . . Oppure il filtro è bagnato di acqua

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 10:52 PM   #10
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delucchi. Visualizza il messaggio
Ma non credo sia colpa del motore. Per me è da controllare il serbatoio che non assorba umidità. E lo scarico che non sia tappato . . Oppure il filtro è bagnato di acqua

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Il fatto che sia grassa con la vite del massimo così avvitata come da foto direi che il motore non scarica bene

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 11:07 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Stefano ignora completamente delucchi perché sta letteralmente delirando.
L'unica cosa sensata che ha detto è che è normale che se togli la candela o il filtro a motore appena spento esca fumo. Ma poi il resto delle cose che dice sono deliri ai limiti della decenza. (serbatoio che assorbe umidità, filtro bagnato, motore che non scarica. Frasi senza senso.)


Il funzionamento del motore è irregolare perchè la carburazione di fabbrica, grassa per il rodaggio, ovviamente non comporta un funzionamento ottimale. Devi pensare che sti motori non sono fatti per stare a lungo al minimo con carburazioni molto grasse, perciò tendono a ingolfarsi.
L'importante è completare i cicli di pieni al banco per poi iniziare a smagrire leggermente la carburazione facendo marciare il modello e vedendo come si comporta il motore sotto sforzo.
Se fai qualche video postandolo su youtube e copiando qui il link potremmo capire meglio.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-20, 11:31 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
Stefanops è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Stefano ignora completamente delucchi perché sta letteralmente delirando.

L'unica cosa sensata che ha detto è che è normale che se togli la candela o il filtro a motore appena spento esca fumo. Ma poi il resto delle cose che dice sono deliri ai limiti della decenza. (serbatoio che assorbe umidità, filtro bagnato, motore che non scarica. Frasi senza senso.)





Il funzionamento del motore è irregolare perchè la carburazione di fabbrica, grassa per il rodaggio, ovviamente non comporta un funzionamento ottimale. Devi pensare che sti motori non sono fatti per stare a lungo al minimo con carburazioni molto grasse, perciò tendono a ingolfarsi.

L'importante è completare i cicli di pieni al banco per poi iniziare a smagrire leggermente la carburazione facendo marciare il modello e vedendo come si comporta il motore sotto sforzo.

Se fai qualche video postandolo su youtube e copiando qui il link potremmo capire meglio.


Grazie mille nik!! Gentilissimo!! , tutti grazie fell aiuto!! Allora è normale esca un po’ di vapore e che sia un po’ irregolare e il vapore nel tubo della pressione okay okay son più tranquillo ora,no perché e nuovo grazie ancora!!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stefanops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-20, 09:08 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
Stefanops è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefanops Visualizza il messaggio
Grazie mille nik!! Gentilissimo!! , tutti grazie fell aiuto!! Allora è normale esca un po’ di vapore e che sia un po’ irregolare e il vapore nel tubo della pressione okay okay son più tranquillo ora,no perché e nuovo grazie ancora!!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Non volevo aprire un altra discussione, non so nik mi aveva detto che è normale che sia irregolare (e non metto in dubbio)perché è grassa però non so...mi sembra un po’ esagerato (magari devo regolare meglio una delle tre viti non so) ho fatto un video ditemi voi. Grazie!
https://youtu.be/5GeytzZjNjc Ecco il video spero si veda


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stefanops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-20, 09:15 PM   #14
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non è stabile il minimo. E sono nella tua stessa barca adesso.

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-20, 09:30 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefanops Visualizza il messaggio
Non volevo aprire un altra discussione, non so nik mi aveva detto che è normale che sia irregolare (e non metto in dubbio)perché è grassa però non so...mi sembra un po’ esagerato (magari devo regolare meglio una delle tre viti non so) ho fatto un video ditemi voi. Grazie!
https://youtu.be/5GeytzZjNjc Ecco il video spero si veda


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ma stai dando gas??

Hai regolato bene la tiranteria in modo che chiuda il carburatore al minimo lasciando solo il famoso millimetro del minimo meccanico??

Sembra che rimanga bella alta di giri e che tentò di muovere il modello così

Il minimo deve essere molto più basso così un motore sta già accellerando il modello

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ninco si butta sulle RC cava Automodelli elettrici 0 28-07-10 03:09 PM
Primo aereo, ma pilotavo e piloto bene sia in casa che fuori un elicottero a 4 ch alex007 Aeromodelli Volo motore elettrico 5 10-09-09 06:23 PM
FUMO chokie Navi & Velieri 2 05-07-06 12:12 PM
FUMO chokie Statico - Kits, Info e Varie 5 25-05-06 09:18 PM
Non fa fumo.. tommauz Automodelli a scoppio 11 22-06-05 07:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play