Vecchio 07-05-20, 10:05 AM   #1
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Buongiorno a tutti! Sto rodando come da impostazione di fabbrica il mio force engine r 21 e.....Dio,cosa diavolo è sta roba???? Quando tirò lo strappino a volte sento un rumore metallico tipo clec clec e altre non lo fa c’è si stia disintegrando dentro????sottotesta Cosa cavolo è!-img_1907.jpgCosa cavolo è!-img_1912.jpg e la camicia e così


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Vecchio 07-05-20, 10:15 AM   #2
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La foto del sottotesta è un po' sfocata. Sembrano grumi di olio/sporcizia. Trovi residui metallici?

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Vecchio 07-05-20, 10:22 AM   #3
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Anche a me sembra solo della sporcizia però una foto fatta bene può aiutare molto di più

Controlla il filtro dell'aria che sia oliato e messo su bene

Olio deve averne su ma non gocciolare in giro di solito io quando ne metto su uno lo strizzo dentro un po' di carta assorbente

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Vecchio 07-05-20, 10:24 AM   #4
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La foto del sottotesta è un po' sfocata. Sembrano grumi di olio/sporcizia. Trovi residui metallici?

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Non credo metallici perché erano anche dei pezzetti dentro la camicia e l ho messo sul dito e si sgretolava ed erano di colore nero...il filtro L ho ripulito ben due volte vol L aria compressa,è ferma L auto come fa a prender polvere una volta tolta la camicia era pieno d olio sotto quello si,tant’è vero che non partiva allora ho “scqiaquato “ con benzina verde e scendeva marroncina(per quanto era grassa) poi ripulita e partiva ma con sta roba qua funziona ma non se fosse materiale che si desintegri c’è non penso però so che è economico ma non L ho pagato comunque 50 euro e non credo anche perché son fatti comunque in un certo modo...
Grazie nik!!!!


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Vecchio 07-05-20, 10:27 AM   #5
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Io prenderei il filtro come un probabile problema che causa questi residui

Non si soffiano con l'aria compressa al massimo si puliscono con lo sgrassatore per i piatti e si lavano per bene

Mettigli su l'olio sempre

Inoltre fai dei titoli che possano fare capire il tema della discussione ( es. Per questa io avrei messo un bel: residui nel motore, cosa devo controllare?)

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Vecchio 07-05-20, 10:28 AM   #6
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Controlla il filtro dell'aria che sia oliato e messo su bene

Olio deve averne su ma non gocciolare in giro di solito io quando ne metto su uno lo strizzo dentro un po' di carta assorbente

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GraZie litto! si L ho oliato come su tutorial per non far danni🧐 possibile che ne abbia messo troppo e quelli son pezzetti,residui di olio


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Vecchio 07-05-20, 10:32 AM   #7
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Io prenderei il filtro come un probabile problema che causa questi residui

Non si soffiano con l'aria compressa al massimo si puliscono con lo sgrassatore per i piatti e si lavano per bene

Mettigli su l'olio sempre

Inoltre fai dei titoli che possano fare capire il tema della discussione ( es. Per questa io avrei messo un bel: residui nel motore, cosa devo controllare?)

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Si beh...hai ragione....grazie dei consigli ragazzi! Allora lo prendo come causa provo a usarne un altro mentre L altro lo lavo...col lo sgrassatore! Grazie mille!! Quindi quel rumore metallico che sento quando tirò lo strappino? Perché ho pensato non è che quel rumore magari non dovrebbe esserci e fa attrito e piano piano consuma quei pezzi che si sbattono? O magari è perché è ancora nuovo...


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Vecchio 07-05-20, 10:33 AM   #8
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Comunque le carburazioni di fabbrica per i rodaggi sono sempre molto grasse. I residui potrebbero semplicemente essere grumi di olio incombusto.
Che miscela stai usando?

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Vecchio 07-05-20, 10:37 AM   #9
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Comunque le carburazioni di fabbrica per i rodaggi sono sempre molto grasse. I residui potrebbero semplicemente essere grumi di olio incombusto.
Che miscela stai usando?

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16% marca...jets mi pare


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Vecchio 07-05-20, 10:40 AM   #10
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Puoi usare anche la 25% su un motore così. Comunque penso che sia solo questione di olio. Non credo tu stia facendo danni

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Vecchio 07-05-20, 10:46 AM   #11
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Puoi usare anche la 25% su un motore così. Comunque penso che sia solo questione di olio. Non credo tu stia facendo danni

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❤️❤️ 🤣hihi grazie nik a tutti allora rilavo il filtro e magari lo smagrì un 1/8 alla volta allora magari è esageratamente grasso...grazie a tutti!!!


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Vecchio 07-05-20, 10:50 AM   #12
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Se stai rodando lascia la carburazione così come è

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Vecchio 07-05-20, 10:56 AM   #13
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Pian col fajan, quanti pieni hai fatto?

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Vecchio 07-05-20, 11:02 AM   #14
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Giusto il rodaggio:

Io faccio così

4 pieni al banco cioè a ruote sollevate da terra minimo un filino più allegro del solito per non spegnere il motore

4 pieni a terra dando gradualmente gas: 25%,50%,75%,100% senza accellerare o frenare bruscamente

Ti consiglio dopo i pieni al banco di ribaltare il modello con la marmitta in basso per tirargli via l'olio incombusto che ti si sarà fermato nello scarico così eviti di sporcare in giro magari metti dei fogli di giornale dove fai il rodaggio a banco

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Vecchio 07-05-20, 01:41 PM   #15
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Pian col fajan, quanti pieni hai fatto?

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3 al minimo al banco qualche piccola accelerata ma un 20 % non di più


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