Vecchio 30-04-20, 09:04 AM   #1
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Buongiorno a tutti ho un problema, ho una kyosho pureten alpha con motore gx 12. Il modellino non resta acceso, dopo svariate prove di carburazione, anche con la vite del minimo tutta dentro si spegne subito. Resta acceso solo quando ha la miscela che pompo con il serbatoio e poi si spegne. Cosa può essere? Ho provato anche a smontare il silsnziatore perché magari pensavo fosse qualche problema di compressione dei gas nel serbatoio, ma niente. Grazie a chi risponderà

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Vecchio 30-04-20, 09:14 AM   #2
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Allora: non avvitare tutta la vite del minimo perché grippi il motore in quanto non arriva più olio al motore e nitro alcol etilico e si spegne pure.poi : la vite del minimo portala a filo col corpo carburatore ( svitandola). E vediamo come si comporta. Poi invece dimmi comecstanno messe le viti del minimo meccanico e vite del massimo. Perche sono importanti anche quelle. Un ultima cosa smonta la candela e controlla che funzioni. E già che ci sei tappa il buco dove va avvitata la candela col dito e fai girare il motore e senti se ha di compressione

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Vecchio 30-04-20, 09:19 AM   #3
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Allora: non avvitare tutta la vite del minimo perché grippi il motore in quanto non arriva più olio al motore e nitro alcol etilico e si spegne pure.poi : la vite del minimo portala a filo col corpo carburatore ( svitandola). E vediamo come si comporta. Poi invece dimmi comecstanno messe le viti del minimo meccanico e vite del massimo. Perche sono importanti anche quelle. Un ultima cosa smonta la candela e controlla che funzioni. E già che ci sei tappa il buco dove va avvitata la candela col dito e fai girare il motore e senti se ha di compressione

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Comunque il kyosho gx12 ha solo vite del minimo meccanico e vite del massimo vavite del minimo non c' e l'ha

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Vecchio 30-04-20, 09:22 AM   #4
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Buongiorno a tutti ho un problema, ho una kyosho pureten alpha con motore gx 12. Il modellino non resta acceso, dopo svariate prove di carburazione, anche con la vite del minimo tutta dentro si spegne subito. Resta acceso solo quando ha la miscela che pompo con il serbatoio e poi si spegne. Cosa può essere? Ho provato anche a smontare il silsnziatore perché magari pensavo fosse qualche problema di compressione dei gas nel serbatoio, ma niente. Grazie a chi risponderà

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Buongiorno Allora il carburatore rotante deve avere 1mm di apertura il massimo avvita tutto ed svita 3/4 giri

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Vecchio 30-04-20, 09:31 AM   #5
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Buongiorno Allora il carburatore rotante deve avere 1mm di apertura il massimo avvita tutto ed svita 3/4 giri

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Non ho capito il fatto del carburatore rotante. Cosa devo fare

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Vecchio 30-04-20, 09:34 AM   #6
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Non ho capito il fatto del carburatore rotante. Cosa devo fare

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La vite del minimo meccanico quella soto il filtro aria la devi avvitare o svitare finche non vedi che piu o meno ci sia 1mm di aria

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Vecchio 30-04-20, 09:35 AM   #7
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Comunque regola il minimo meccanico con apertura ghigliottina delbcarburatore a circa 1 mm o poco più. Quel che basta per fare restare il motore acceso al minimo

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Vecchio 30-04-20, 09:44 AM   #8
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Vecchio 30-04-20, 10:01 AM   #9
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Come ti ha già detto Andy controlla di avere la vite del minimo che ti permetta di avere un'apertura del carburatore di 1mm circa

Io poi partirei con la vite di regolazione ( è quella sopra il tubo della miscela ) svitata di circa 2,5 giri dal tutto chiuso: mi raccomando non tirare la vite per vedere quando è chiusa basta fare piano e quando senti un po' di sforzo ti fermi e sviti

Occhio che questi motori farai fatica a carburatori bene perché con solo una vite o hai il minimo giusto ma il massimo grasso oppure il contrario ( erano nate per rendere la vita facile ai novellini ma sono l'esatto opposto )


Controlla anche che non ci siano perdite lungo il circuito visto che la nitro viene mandata al carburatore tramite la pressione

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Vecchio 30-04-20, 10:14 AM   #10
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Come ti ha già detto Andy controlla di avere la vite del minimo che ti permetta di avere un'apertura del carburatore di 1mm circa

Io poi partirei con la vite di regolazione ( è quella sopra il tubo della miscela ) svitata di circa 2,5 giri dal tutto chiuso: mi raccomando non tirare la vite per vedere quando è chiusa basta fare piano e quando senti un po' di sforzo ti fermi e sviti

Occhio che questi motori farai fatica a carburatori bene perché con solo una vite o hai il minimo giusto ma il massimo grasso oppure il contrario ( erano nate per rendere la vita facile ai novellini ma sono l'esatto opposto )


Controlla anche che non ci siano perdite lungo il circuito visto che la nitro viene mandata al carburatore tramite la pressione

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Ho provato a fare come dite ma quando accelero sembra che va a vuoto e si spegne

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Vecchio 30-04-20, 10:22 AM   #11
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Ingrassa il massimo di poco alla volta e provala

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Vecchio 30-04-20, 10:22 AM   #12
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Vecchio 30-04-20, 12:49 PM   #13
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Vecchio 01-05-20, 09:52 AM   #14
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Sisi grazie dei consigli. Finalmente sono riuscito. Con sti motori di m*** passi più il tempo a sistemarli che a girare con il modello

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Sisi grazie dei consigli. Finalmente sono riuscito. Con sti motori di m*** passi più il tempo a sistemarli che a girare con il modello

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Non cominciare con la storia che i motori a scoppio sono una m***a

Sicuramente la serie gx non è la più riuscita ( ok è un motore che fa più bestemmiare che divertirsi a usarlo) ma si riesce a far andare

Poi sul tuo modello non si può esagerare per niente con i motori visto che poi si sgrana solo ad accenderli

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