Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-04-20, 09:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
Stefanops è un newbie...
predefinito Nuovo motore!

Ciao a tutti avevo qualche problema con un ops force 3.5 beh mi son rassegnato trovato super offerta questo bel motore! Force engine R21 Black edition su Conrad.it! Che dite e un buon motore ?? Ho letto e un prodotto acquistato più da tedeschi,spero non mi deluda,nel vecchio ops li perdeva dalla candela compressione faceva bollicine comprato candela nuova sottotesta nuovo...ugulae!!!! Non lo butto perché non è nemmeno rodato ma lo lascio per quando avrò più esperienza per metterci mano!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stefanops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 09:12 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Mah è un motore economico ma nemmeno tanto...potrebbe fare il suo onesto lavoro. Su che modello lo devi montare?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 09:12 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
Stefanops è un newbie...
predefinito

Nuovo motore!-img_1755.jpgNuovo motore!-img_1754.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stefanops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-20, 09:18 PM   #4
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per quello è un ottimo motore. Per il motore ops che fa le bollicine lo faceva anche il mio sh 28 poi ho carburato e finito il rodaggio. Stretto bene la candela e non lo fa più.

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 17-04-20, 02:44 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
Stefanops è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Mah è un motore economico ma nemmeno tanto...potrebbe fare il suo onesto lavoro. Su che modello lo devi montare?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Su una vecchia mantua model rally race


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stefanops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-20, 02:45 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
Stefanops è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delucchi. Visualizza il messaggio
Per quello è un ottimo motore. Per il motore ops che fa le bollicine lo faceva anche il mio sh 28 poi ho carburato e finito il rodaggio. Stretto bene la candela e non lo fa più.

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Nuova testata e nuova candela lo rifà!! Che sia la sfiga di boh un difetto di fabbrica?? Per ora mi son arreso ma quando avrò più esperienza ci rimetto le mani!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stefanops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-20, 02:49 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Hai controllato che il motore ci stia sul tuo telaio?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-20, 08:13 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
Stefanops è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Hai controllato che il motore ci stia sul tuo telaio?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Noooo e sempre un motore 21 non pensavo!!! E che ha lo strappino e quello porta spazio e sbatte sulla vite del tiraggio della forcella posteriore(penso sia forcella )allora con delle pezzi in legno tra telaio e blocchetti son riuscito ad alzarlo beh non è un buon modo lo so ma non ci ho proprio pensato che potesse non starci per quel cavolo di strappino!! Su internet non ho trovato molti basamenti...e beh i negozi ora son chiusi sapete che consigliarmi? grazie mille🤣!!!!! E un obrobrio lo so!!! Ma funziona!🥳🥳


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stefanops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-20, 10:48 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefanops Visualizza il messaggio
Noooo e sempre un motore 21 non pensavo!!! E che ha lo strappino e quello porta spazio e sbatte sulla vite del tiraggio della forcella posteriore(penso sia forcella )allora con delle pezzi in legno tra telaio e blocchetti son riuscito ad alzarlo beh non è un buon modo lo so ma non ci ho proprio pensato che potesse non starci per quel cavolo di strappino!! Su internet non ho trovato molti basamenti...e beh i negozi ora son chiusi sapete che consigliarmi? grazie mille🤣!!!!! E un obrobrio lo so!!! Ma funziona!🥳🥳


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Siamo alle solite. Perché non hai fatto il ragionamento di chiedere aiuto PRIMA di comprare il motore? Avremmo potuto aiutarti.
Col legno non fai proprio nulla, alla peggio puoi cercare di accrocchiare una modifica con delle piastre in alluminio. Però ricordati che il motore deve essere in asse con la corona di trasmissione altrimenti sgrani tutto.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-20, 11:15 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Taglia il codolo della forcella lato motore e lasciala lunga e con il collarino solo dall' altra parte
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-20, 03:51 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
Stefanops è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Siamo alle solite. Perché non hai fatto il ragionamento di chiedere aiuto PRIMA di comprare il motore? Avremmo potuto aiutarti.

Col legno non fai proprio nulla, alla peggio puoi cercare di accrocchiare una modifica con delle piastre in alluminio. Però ricordati che il motore deve essere in asse con la corona di trasmissione altrimenti sgrani tutto.


Eh si....la testardaggine paga!!! Si mi son aiutato con una livella,almeno a quello chi ho pensato vah!! Grazie!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stefanops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-20, 03:52 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
Stefanops è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Taglia il codolo della forcella lato motore e lasciala lunga e con il collarino solo dall' altra parte


Si? Posso? Non ci son problemi dopo? Wow fantastico! Grazie mille!!!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stefanops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-20, 04:16 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Se costruttivamente rispecchia quanto poi utilizzato anche sulle Pentium, noi si montava il collarino solo su un lato per velocizzare lo smontaggio in pista. Ad un certo punto neanche il collarino, di calzava uno spezzone di tubetto della miscela. Si può accorciare la forchetta in maniera che fuoriesca comunque dal braccetti di un millimetro e se vuoi maggiori sicurezza infila su quello stesso lato il tubetto miscela in maniera di impedire li scivolamento indietro. La zona te l' ho evidenziata, ovviamente la forcella non la si vede in quella foto. Direi che basta infilare la forcella nel braccetti, poi passo la prima parte del montante, infili il tubetto, seconda parte del montante e di nuovo braccetto. Ma già basta il collarino dall' altra parte
Icone allegate
Nuovo motore!-img_20200418_161053.jpg   Nuovo motore!-img_20200418_161222.jpg  
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-20, 09:07 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 33
Stefanops è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Se costruttivamente rispecchia quanto poi utilizzato anche sulle Pentium, noi si montava il collarino solo su un lato per velocizzare lo smontaggio in pista. Ad un certo punto neanche il collarino, di calzava uno spezzone di tubetto della miscela. Si può accorciare la forchetta in maniera che fuoriesca comunque dal braccetti di un millimetro e se vuoi maggiori sicurezza infila su quello stesso lato il tubetto miscela in maniera di impedire li scivolamento indietro. La zona te l' ho evidenziata, ovviamente la forcella non la si vede in quella foto. Direi che basta infilare la forcella nel braccetti, poi passo la prima parte del montante, infili il tubetto, seconda parte del montante e di nuovo braccetto. Ma già basta il collarino dall' altra parte


Si L ho fatto grazie tantissimo Mastino!!!! Ora entra alla perfezione! Ma si è riscontrato un altro problema...sulle istruzioni c’è scritto che è già pronto per essere rodato,okay tanto bene,accendo funziona,il minimo meccanico anche è scritto che è già regolato,okay parte,accelero e si spegne!! Se non accelero si spegne dopo qualche decina di secondi...L hanno regolato male? Aumento il minimo meccanico? Smagrisco?
Grazie in anticipo!!!!
Ps meno male che esiste sto forum!!!e voi!!🥳 perché nel mio paese non conosco modellisti anche se c’è una pista on a gaio (PN)


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stefanops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-20, 09:28 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Non smagrire. Aumenta solo il minimo meccanico per farlo stare in moto per i primi 4 pieni

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Motore originale mt4 g3 fuso dopo sole 29 scariche.. Consigli per nuovo motore? Piccions93 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 9 03-03-16 05:30 PM
rottura cuscinetto motore,scelta nuovo motore e modello tonyj2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 53 06-12-14 12:03 AM
Nuovo motore Stiglio Andrea Automodelli a scoppio Monster Truck 29 21-07-10 08:55 PM
Il mio nuovo motore Joker23 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 31-12-09 06:37 PM
accoppiamento nuovo o motore nuovo??? zip8 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 27-06-09 12:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play