26-04-20, 06:06 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Quote:
Originariamente inviata da imola2
Buona domenica a tutti...
Sono riuscito a far partire la macchinina, credo fosse l'accendicandela scarico o poco carico, perchè se inserivo la candela si accendeva. Stamattina ho fatto qualche giro con i miei figli ed è andata bene. Solo che, ad un certo punto si sono mollate le viti del collettore di scarico un'altra volta... Adesso non so se addebitare tale problema alla guarnizione che ho acquistato, che magari non è di un materiale buono, o al fatto che con il calore del motore si possano svitare le viti... fatto stà, che ogni volta che succede, ed oggi è stata la seconda, devo cambiare la guarnizione perchè si rompe. Per fortuna nella confezione ve ne erano 5. Con questo messaggio , ho cercato di allegare un piccolo video, ma non me lo fa caricare... mi suggerite come fare per favore?
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Caricali su youtube e poi incolla qui il link.
Comunque il fatto che si svitino le viti del collettore è piuttosto comune. Io avevo risolto con delle viti più lunghe e passanti, bloccate con dei dadi. Prova a fare così
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26-04-20, 06:19 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Si può anche provare con del frena filetti che comunque aiuta
Tra le vibrazioni del motore e le temperature a cui arriva è normale che si possano svitare io per sicurezza tiro le viti che lo fissano al modello giusto un poco di più rispetto alle altre ( ma poco poco senó si spanano
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26-04-20, 07:55 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Il frenafiletti con quelle temperature penso faccia poco...
Una buona pratica è quella di ristringere le viti la prima volta che li fai scaldare. Se le hai metti anche due rondelle alle viti, meglio se trovi quelle spaccate o zigrinate.
Per la guarnizione, magari spn di pessima qualità. Comunque prova a pulire bene le superfici di appoggio e olia la nuova guarnizione prima di montarla.
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Massimo Turrà
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26-04-20, 08:04 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Il frenafiletti con quelle temperature penso faccia poco...
Una buona pratica è quella di ristringere le viti la prima volta che li fai scaldare. Se le hai metti anche due rondelle alle viti, meglio se trovi quelle spaccate o zigrinate.
Per la guarnizione, magari spn di pessima qualità. Comunque prova a pulire bene le superfici di appoggio e olia la nuova guarnizione prima di montarla.
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Bho io ho usato quello blu che danno con i kit tlr e aveva tenuto sulle viti di un tappo posteriore magari ho avuto fortuna
Comunque hai ragione sulle temperature ma visto che ci vuole mezzo secondo a metterlo tanto vale farlo
Ottimissimo consiglio quello di ridare una controllata alle viti è una cosa che faccio anche io ma ormai è un'abitudine che neanche mi rendo conto più di fare
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03-05-20, 10:39 AM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Sava (TA)
Messaggi: 11
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Grazie a tutti per i consigli...
riguardo alla qualità del materiale per le guarnizioni, è probabile che sia scadente... l'ho comprate in rete, 5 guarnizioni 5€ .
ora ho comprato un foglio 50x50 di carta per guarnizioni motore per auto, (altre 5€ per la cronaca) , sempre da 1mm. Ne ho fatta già una, montata e provata, sembra che funge bene. Non l'ho oleata, come mi avete suggerito, ma se dovessi cambiarla, lo farò.
Allego il video:
QUI
__________________
Mauro
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03-05-20, 11:01 AM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Be' non mi sembra andare male
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03-05-20, 11:15 AM
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#22
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Guest
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Va piuttosto bene . Forse se si potesse fare una modifica per avere più allungo sarebbe meglio. Perche così se no ce sempre il motore a palla
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03-05-20, 11:26 AM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Quote:
Originariamente inviata da Delucchi.
Va piuttosto bene . Forse se si potesse fare una modifica per avere più allungo sarebbe meglio. Perche così se no ce sempre il motore a palla
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C'è poco da fare. Quella macchina era una ciofeca micidiale con un motore sottodimensionato per la scala.
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03-05-20, 11:39 AM
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#24
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Guest
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Non tiene neanche benissimo la strada. Ma forseca quello si può rimediare.
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03-05-20, 11:45 AM
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#25
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Guest
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Secondo me : visto che monta un motore per 1:10 forse i banchetti supportano altri motori sempre 1:10 ma più potenti . Non sembra pesante lautomodello visto che sale di giri rapidamente. Dio io così poi sta a te decidere che sei il proprietario
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03-05-20, 12:13 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Certo i banchetti motore........
Quali banchetti????? Ha pure sta cosa un motore serie gx
Inoltre è a trazione posteriore con delle gomme che avranno giusto un paio di anni che venivano vendute su un modello da edicola è già tanto che siano di plastica
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03-05-20, 12:44 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Messaggi: 5,548
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Originariamente inviata da Delucchi.
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Per colpa tua sto forum sta diventando una barzelletta
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03-05-20, 01:17 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Originariamente inviata da Delucchi.
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Sì però dai consigli su modelli che nemmeno conosci non va bene sta cosa però
Sono mesi che te lo diciamo di scrivere se sei sicuro di cosa stiamo parlando ma non capisci
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03-05-20, 01:22 PM
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#30
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Guest
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Va be' dai allora tutti seri e mi raccomando non ridete.che se scappa una risata fa male
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