Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-11-19, 08:19 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2019
Messaggi: 14
ioaldo91 è un newbie...
predefinito Ripristino Dynamic

Buongiorno ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per trovare il manuale ed i ricambi di questa auto, ho preso una. Vecchia Dynamic credo 1:7 (quella con la carrozzeria lancia Delta) la macchina nel complesso non è messa malissimo, però il manuale non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, ha l'ingranaggio centrale/corona quello che lavora sulla campana della frizione abbastanza usurato,e manca il roll-bar dove poi vanno anche gli attacchi della carrozzeria, e le ruote ho visto che la gomma gira sul cerchio sarebbero da sostituire ma hanno un attacco particolare...
Voi sapreste dove reperire queste cose?
Grazie mille
ioaldo91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 01:07 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Metti qualche foto? Potrebbe essere molto difficile reperire certi ricambi, si parla di modelli molto vecchi.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 07:30 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2019
Messaggi: 14
ioaldo91 è un newbie...
predefinito

[IMG]

free image hosting[/IMG]

Ultima modifica di ioaldo91; 27-11-19 a 07:33 PM
ioaldo91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 07:35 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2019
Messaggi: 14
ioaldo91 è un newbie...
predefinito

Queste sono 2 foto fatte appena presa ...domani ne faccio altre più dettagliate
ioaldo91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 08:05 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se non sbaglio dovrebbe avere anche il motore elettrico per accenderla senza cassetta di avviamento.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 08:08 PM   #6
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

CarinA

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 08:11 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Se non sbaglio dovrebbe avere anche il motore elettrico per accenderla senza cassetta di avviamento.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

c'era una versione anche con quel sistema ma quella postata in foto è la ''standard'' con lo strappino



mi stupisco che ce ne siano ancora in giro


auguri per trovare i ricambi e/o manuali,io gli ultimi rimasugli di quel ''modello'' li diedi via anni orsono proprio ad un forumita che era nella situazione del nuovo utente
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 08:18 PM   #8
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Be' le gomme sono di sicuro da cambiare . Sono curioso di sapere che motore ha e se il supporto motore consente di montare motori 21

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 27-11-19, 10:23 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao ioaldo91!
Come ti hanno detto gli altri, vista l'età e la scarsa diffusione non sarà impresa facile reperire info e ricambi di quel modello... ma le cose difficili danno maggiori soddisfazioni
Prova a sentire Bergonzoni Group - Modena (Italy) se hanno ancora qualcosa, il marchio Dynamic mi pare lo avessero rilevato loro.
Lo scorso anno c'era un altro utente che cercava il manuale, magari lo ha trovato. Io proverei a contattarlo: Cerco manuale dynamic 1:7

Tornando alla tua machinina, non è messa male.
La corona non sembra del tutto rovinata e magari è ancora utilizzabile. Certo dalla foto non si capisce granché.
Ai tappi degli ammortizzatori sembra manchi parte del serbatoio, ma credo fosse finto e messo lì solo per estetica.
Non c'è nessun rollbar, la carrozzeria si fissa tramite quattro colonnine in plastica (due avanti e due dietro), che comunque a te mancano, ma non sarà difficile adattarne di altre. La carrozzeria la hai?
Se non ricordo male, le ruote avevano un sistema di trascinatore tramite spinetta che ormai non si usa più. Se i cerchi son buoni potresti cercare delle gomme adatte da montarci sopra, oppure dovrai modificarla per poter montare ruote "moderne".
Il motore da quel poco che si vede dovrebbe essere su base Picco.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-19, 01:46 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2019
Messaggi: 14
ioaldo91 è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti per le risposte, indubbiamente il gusto è tutto nella sfida di riportarla a nuova vita anche se è ormai un bel po' anzianotta.
a corona non è il massimo ma in effetti sono riuscito a trovare un accoppiamento abbastanza soddisfacente,il motore non ci crederete mai ma una volta pulito e lubrificato ho provato ad accenderlo e funziona (non l'ho testato gran che ma sembra andare bene),gli or del carburatore sono ancora morbidi,invece il soffietto è tagliato e andrebbe sostituito... la carrozzeria la ho e le colonnine della parte anteriore ci sono sull'auto mentre accanto al motore e dal lato opposto ci sono le colonnine per il fissaggio del roll-bar e da alcune foto in rete ho visto che alcuni modelli hanno poi l'attacco della carrozzeria proprio lì sopra...i cerchi hanno un sistema con la spinetta e a dire il vero sembrano buoni ma nella parte posteriore del cerchio per quello che ho visto non c'è una spalla e la gomma va un po' dove vuole magari se riesco ad incollarle le salvo...gli ammortizzatori non so se avessero un finto serbatoio montato ma in effetti quella protuberanza non serve a nulla sono dei semplici ammortizzatori con il "grasso" siliconico dentro...andrebbero ricaricati ma non saprei che gradazioni usare
ioaldo91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-19, 01:49 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2019
Messaggi: 14
ioaldo91 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delucchi. Visualizza il messaggio
Be' le gomme sono di sicuro da cambiare . Sono curioso di sapere che motore ha e se il supporto motore consente di montare motori 21

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Delucchi il motore è marcato Dynamic ma non ho idea della cilindrata e di chi lo producesse per loro
ioaldo91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-19, 01:51 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2019
Messaggi: 14
ioaldo91 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
c'era una versione anche con quel sistema ma quella postata in foto è la ''standard'' con lo strappino



mi stupisco che ce ne siano ancora in giro


auguri per trovare i ricambi e/o manuali,io gli ultimi rimasugli di quel ''modello'' li diedi via anni orsono proprio ad un forumita che era nella situazione del nuovo utente
Grazie mille a quanto pare ne avevano vendute un bel po' ahahahaah che poi non è nemmeno fatta male...certo gli ingranaggi di plastica potevano risparmiarseli soprattutto se lavorano con un pignone di metallo 😉
ioaldo91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-19, 02:34 AM   #13
Delucchi.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Una corona di ricambio comunque al limite la trovi. Sono felice per te che il motore funziona ancora

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 28-11-19, 05:55 AM   #14
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ioaldo91 Visualizza il messaggio
Grazie mille a quanto pare ne avevano vendute un bel po' ahahahaah che poi non è nemmeno fatta male...certo gli ingranaggi di plastica potevano risparmiarseli soprattutto se lavorano con un pignone di metallo 😉

fù il mio primo modello rc a scoppio,una maledizione

correva l'anno.....chi si ricorda più!? ( 25/30 anni fà circa )
ai tempi usciva di scatola solo 2wd posteriore,inguidabile

il kit per la trasformazione in 4wd era venduto a parte e non c'era nessun differenziale centrale.
comunque l'attacco carrozzeria al posteriore come si evince dalle uniche foto dell'epoca che ho ancora era una sorta di piastrina di plastica avvitata al telaio ed alla scocca con delle semplici viti parker;all'anteriore c'era la classica colonnina con le 2 clips,in pratica sganciavi le clips e sollevavi la scocca senza toglierla dal modello.
le gomme incollale con la colla apposta,se il motore và ancora meglio così,al limite con qualche modifica ( se non erro l'originale è direttamente avvitato al telaio ma c'è la predisposizione al montaggio dei banchetti motore standard ) ci puoi metter sù un motorello senza troppe pretese e via di gass!
Icone allegate
Ripristino Dynamic-dynamic-1.jpg   Ripristino Dynamic-dynamic-2.jpg   Ripristino Dynamic-dynamic-3.jpg  

Ripristino Dynamic-dynamic-4.jpg  
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-19, 09:02 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2019
Messaggi: 14
ioaldo91 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
fù il mio primo modello rc a scoppio,una maledizione

correva l'anno.....chi si ricorda più!? ( 25/30 anni fà circa )
ai tempi usciva di scatola solo 2wd posteriore,inguidabile

il kit per la trasformazione in 4wd era venduto a parte e non c'era nessun differenziale centrale.
comunque l'attacco carrozzeria al posteriore come si evince dalle uniche foto dell'epoca che ho ancora era una sorta di piastrina di plastica avvitata al telaio ed alla scocca con delle semplici viti parker;all'anteriore c'era la classica colonnina con le 2 clips,in pratica sganciavi le clips e sollevavi la scocca senza toglierla dal modello.
le gomme incollale con la colla apposta,se il motore và ancora meglio così,al limite con qualche modifica ( se non erro l'originale è direttamente avvitato al telaio ma c'è la predisposizione al montaggio dei banchetti motore standard ) ci puoi metter sù un motorello senza troppe pretese e via di gass!
Grande 😉 il motore della mia in realtà è montato su due banchetti,quindi forse qualcosa si riesce a montare ma finché va il suo lasciamolo andare, ho trovato un video su YouTube dove fanno vedere il manuale e ho fatto qualche screenshot...e ho scoperto che la miscela consigliata è al 10% dovrò procurarmela perché io per provare il motore ho usato la 25% 😱 comunque non sembra aver fatto danno
ioaldo91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ripristino 1/5 Tracina90 Automodelli a scoppio 1/5 16 23-01-17 11:19 AM
Dynamic Fuel.... Aledrummer83 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 46 10-08-12 04:48 PM
dynamic 1/5 mik91 Automodelli a scoppio 1/5 12 16-12-09 09:58 AM
Dynamic marcoviper Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 4 18-01-06 03:46 PM
dynamic marcoviper Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 2 25-03-05 05:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play