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Vecchio 02-12-19, 10:30 PM   #46
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Be' se funziona lasciala. Non stare a spendere soldi . Poi le cose originali sono sempre le più belle. Qui i problemi della macchina sono altri. Tieniti i soldi per spese obbligatorie.

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delucchi, tu di modellismo non ne capisci un'acca. Ti ho già detto mille volte che se non sai di cosa stai parlando devi stare zitto. Ergo per favore taci.

@ioaldo91 ascolta me:
Stiamo parlando di un modello di più di 15 anni fa, che a vedersi ha tutta l'aria di non essere stato utilizzato per moltissimo tempo. Inoltre dalla ruggine presente sulle varie parti visibili in foto non sembra essere stato conservato in maniera consona, magari è stato abbandonato in una scatola di un garage per anni e anni.
Boia diavolo, la ricevente è un blocco di polvere, e persino le viti dei servi sono arrugginite.
Le vecchie radio in 72 o 40 mhz avevano già problemi di interferenze 20 anni fa, oggi poi è praticamente impossibile usarle, la quantità di disturbi che riempie l'etere è immensa. E stiamo parlando di radio analogiche in condizioni OTTIME, probabilmente l'apparato rx/tx di questo modello sarà completamente ossidato e da buttare. Sconsiglio e ripeto SCONSIGLIO VIVAMENTE di provare a guidare l'auto con quell'elettronica installata.
Quando il motore è in moto e parte non gliene importa nulla se la radio perde il segnale, lui va finché non trova un ostacolo...Voi neofiti non avete idea di che danni possono fare 3.7kg di macchinetta sparati al massimo della velocità senza alcun controllo.

Per quello che costa un moderno sistema in 2.4ghz economico, il gioco non vale la candela.
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Vecchio 03-12-19, 09:11 AM   #47
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Be' io un po ne capisco . Comunque sei un gran maleducato. Poi nella vita si fanno delle prove . Per quello che ne sai funziona bene. Poi per la sicurezza si monta una bella molla nella farfalla del carburatore così in caso di guasti elettrici il carburatore si chiude da solo. Poi già ha soldi da spendere su cose importanti. Se può risparmiare è meglio se no fa prima a comprarne una nuova

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Ultima modifica di Delucchi.; 03-12-19 a 09:13 AM
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Vecchio 03-12-19, 10:04 AM   #48
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Se prende un fuoriradio rischia che il servo rimanga aperto e la molla gli fa un baffo ( cercati l'incidente di hara a Pattaya di qualche anno fa e poi capisci cosa voglio dire )

Se puoi prendere una buona radio a 2,4ghz e settargli per bene un failsafe è molto meglio

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Vecchio 03-12-19, 10:11 AM   #49
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No, non capisci un cavolo e adesso ti spiego anche perché:

Il servo che ha montato lui sullo sterzo (ammesso che funzioni) è un futaba s3003...uno schifo di servocomando da 3 kg. Anche alimentato a 6v (voltaggio che NON REGGE A LUNGO) non ha la forza di tirare una molla di ritenzione, e te lo dico perché, a differenza tua, L'HO PROVATO. Inoltre è uno schifosissimo servo con motore brushed che è durissimo da girare anche a mano, ci vorrebbe una molla durissima per farlo ritornare in neutro...molla che lui NON HA LA FORZA di tendere.

PUNTO DUE
Le interferenze non causano solo perdite di segnale ma anche comportamenti anomali dei servi, e non solo quello del gas, ma anche dello sterzo. Se sta andando dritto e di colpo la macchina si mette a sterzare a caso rischia di mandarla su per un muro o su per le caviglie di qualcuno, cosa che, credimi, non è buona se non si ha un'assicurazione.

La radio è LA PARTE PIU' IMPORTANTE di un modello radiocomandato, in un restauro è la prima cosa da cambiare. PUNTO.

Rinnovo il mio invito a TACERE se non si sa di cosa si parla. Grazie.
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Vecchio 03-12-19, 10:25 AM   #50
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No, non capisci un cavolo e adesso ti spiego anche perché:

Il servo che ha montato lui sullo sterzo (ammesso che funzioni) è un futaba s3003...uno schifo di servocomando da 3 kg. Anche alimentato a 6v (voltaggio che NON REGGE A LUNGO) non ha la forza di tirare una molla di ritenzione, e te lo dico perché, a differenza tua, L'HO PROVATO. Inoltre è uno schifosissimo servo con motore brushed che è durissimo da girare anche a mano, ci vorrebbe una molla durissima per farlo ritornare in neutro...molla che lui NON HA LA FORZA di tendere.

PUNTO DUE
Le interferenze non causano solo perdite di segnale ma anche comportamenti anomali dei servi, e non solo quello del gas, ma anche dello sterzo. Se sta andando dritto e di colpo la macchina si mette a sterzare a caso rischia di mandarla su per un muro o su per le caviglie di qualcuno, cosa che, credimi, non è buona se non si ha un'assicurazione.

La radio è LA PARTE PIU' IMPORTANTE di un modello radiocomandato, in un restauro è la prima cosa da cambiare. PUNTO.

Rinnovo il mio invito a TACERE se non si sa di cosa si parla. Grazie.
Io non mi assumo responsabilità. Comunque te cerca di avere modi migliori.

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Vecchio 03-12-19, 11:09 AM   #51
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E no bello mio.
Non puoi dare informazioni sbagliate e poi dire che non ti assumi responsabilità...non funziona così.
Ioaldo si è affidato al forum per chiedere aiuto e tu stai facendo l'opposto. Non esistono modi migliori per dirti che non devi dire cose sbagliate.
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Vecchio 03-12-19, 11:27 AM   #52
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Io ho detto la.mia poi lui farà come meglio crede. E che scherziamo?

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