Vecchio 07-03-18, 03:31 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 6
Etirien è un newbie...
predefinito Che cosa mi consigliate per iniziare?

Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e volevo qualche dritta da voi esperti.
Fin da piccolo mi sono sempre piaciute le auto radiocomandate e adesso all'etá di 18 anni ho deciso di prenderne una��
Ho chiesto in alcuni negozi e loro in base alla mia esperienza e al mio budget mi hanno detto di prendere la kyosho fw 06.
secondo voi può andar bene o c'è qualche altra alternativa?
mi conviene iniziare con questo modello o devo spendere di più per un modello migliore?
Io sono di firenze e so che ci sono alcuni circuiti nelle vicinanze, quindi penso di usare il modello perlopiù in pista. Mi hanno detto inoltre che questo modello non è competitivo in pista ma almeno permette di divertirsi lo stesso.

grazie a tutti per la vostra attenzione e il vostro tempo��
Etirien non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 04:27 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao e benvenuto

La prima dritta... è sempre gradita una presentazione "formale" nell'apposita sezione del forum.

A Firenze non ci sono piste onroad per girare con modelli a scoppio. C'è la Laurenziana zona Firenze Nova, ma si va solo con l'elettrico. Quella più vicina dovrebbe essere a iolo (Prato).
L'FW06 non è proprio una macchina da pista, come tutte le touring con trasmissione cardanica. Nessuno ti vieta di andarci con questa, ma sappi fin da ora che avrai un modello molto limitato rispetto a quello ciò che si vede normalmente girare nelle piste...
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 04:36 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 6
Etirien è un newbie...
predefinito

Non sapevo che bisognasse presentarsi e mi scuso subito per questo.
Quindi tu che mi consigli per girare in pista?
un mio amico mi ha fatto vedere una xray gtx8
dovrei prendere un modello del genere?
Etirien non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 05:09 PM   #4
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao e benvenuto. Dipende con che cosa girano gli altri nella pista che andrai a frequentare. Il tuo amico utilizza un modello in scala 1/8 di categoria Gt (a cardani). Con la scala 1/8, di qualsiasi tipologia (rigida, gt, pista) i costi sono alquanto notevoli. Per girare in pista si prediligono modelli a cinghia: della stessa xray in scala 1/10 c'è la NT1, categoria touring. I costi del kit (perchè è da assemblare e priva di motore, elettronica, radiocomando ecc) si aggira tra i 500-600 euro (parliamo del nuovo ovviamente). Ci sono in giro dei bei telai usati che si trovano a 120-200 euro (2010-2013) che per iniziare sono meglio di una rtr (come il modello da te citato). A questi devono comunque essere aggiunti motore servi ecc ecc.
Prima di tutto fai un giro in pista, vedi con che cosa girano ma vedrai che di 1/10 ce ne saranno di certo.
Per iniziare la FW06 può andare anche bene, ti puoi divertire nei giri liberi perchè quando inizi a girare e ci saranno altri con modelli in kit vedrai subito la differenza e se ti prende la scimma di fare una garetta il passaggio a modello "serio" è inevitabile.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 05:21 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 6
Etirien è un newbie...
predefinito

Infatti ho notato subito il prezzo della gtx8.
Comunque pensandoci bene forse è meglio prendere un telaio usato da come mi hai detto, perché almeno spendo lo stesso però mi ritrovo un auto un po piu performante.
La cosa che però mi frena è la seguente,
io so poco e nulla sulle auto radiocomandate e la mia paura è quella di ritrovarmi con un telaio in mano e non sapere assolutamente cosa comprare e dove mettere le mani.
cioè mi piace molto la tua idea anche perché così inizierei a capirci qualcosa di automodelli ma non so dove imparare la basi dell'assemblaggio.
Se mi dici che esiste una guida/manuale lo compro subito, però al momento ho un po paura😂
Etirien non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 05:36 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Etirien Visualizza il messaggio
Infatti ho notato subito il prezzo della gtx8.
Comunque pensandoci bene forse è meglio prendere un telaio usato da come mi hai detto, perché almeno spendo lo stesso però mi ritrovo un auto un po piu performante.
La cosa che però mi frena è la seguente,
io so poco e nulla sulle auto radiocomandate e la mia paura è quella di ritrovarmi con un telaio in mano e non sapere assolutamente cosa comprare e dove mettere le mani.
cioè mi piace molto la tua idea anche perché così inizierei a capirci qualcosa di automodelli ma non so dove imparare la basi dell'assemblaggio.
Se mi dici che esiste una guida/manuale lo compro subito, però al momento ho un po paura😂
mettitela via che l'assemblaggio lo imparerai per forza perché su sti affari ci si mette le mani in continuazione.
Detto questo torniamo sempre al discorso pista, visitando quella della tua zona puoi far quattro chiacchere con chi la frequenta e, oltre ad orientarti su che modello acquistare, anche vedere se chi trovi può essere disponibile ad aiutarti. Non preoccuparti, siamo tutti partiti da zero e troverai sicuramente qualcuno disposto a consgiliarti
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 05:50 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 6
Etirien è un newbie...
predefinito

Allora inizierò a visitare qualche pista per vedere un po' come è la situazione.
Spero di trovare qualcuno disposto a aiutarmi in questa missione😂
Grazie mille a tutti voi per avermi risposto e per essere stati così gentili😊
Etirien non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 06:23 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Bravo. E mi raccomando, nel modellismo la fretta è cattiva consigliera...se trovi degli usati (ma anche dei modelli nuovi) proponili ad un esperto oppure qui in questa discussione di modo da non fare acquisti errati. Che a 18 anni 300 euro son difficili da recuperare

Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 06:28 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 6
Etirien è un newbie...
predefinito

Appena riesco a trovare qualcuno che mi aiuti e appena avrò qualche idea su cosa comprare scriverò sicuramente per avere un vostro parere😃
Etirien non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 08:07 PM   #10
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
sabby è un newbie...
predefinito d

ciao
ben arrivato
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Me lo consigliate per iniziare? pa553ri Automodelli elettrici 1 27-02-17 11:14 AM
iniziare con l'auto a scoppio. quale ts4n consigliate. mesmo95 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 24 24-01-14 08:19 PM
cosa mi consigliate per iniziare? spenk Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 12-02-13 09:32 PM
Che Modello Mi Consigliate Per Iniziare ?? D.Wade Automodelli a scoppio 1/10 Touring 14 15-04-09 12:07 AM
cosa mi consigliate? riva Mini4wd Principianti 10 17-06-05 05:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play