Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-01-18, 11:11 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 3
david84asr è un newbie...
predefinito Dubbio su inserimento camicia mta4 s50

Buongiorno a tutti ragazzi, ho ripreso dopo tanto tempo un mta4 s 50 che avevo riposto in un angolo..mi è stato consigliato di smontare il motore e pulire singolarmente ogni pezzo, cosa che ho fatto perfettamente..ora l’unica cosa è che ho un dubbio..la camicia non sembra entrare del tutto rimane di circa 2mm il bordino in fuori..ho provato in tutti i modi di forzare ma niente non ne vuol proprio sapere di entrare.
Mi viene il dubbio se deve rimanere proprio così (ho fatto l’errore di non fare la foto quando smontavo).
Anche rimettendo la testa e vedendo il motore esternamente si vedono le viti...
Secondo voi è da forzare con una morsa? Grazie 🙏
david84asr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 11:16 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da david84asr Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti ragazzi, ho ripreso dopo tanto tempo un mta4 s 50 che avevo riposto in un angolo..mi è stato consigliato di smontare il motore e pulire singolarmente ogni pezzo, cosa che ho fatto perfettamente..ora l’unica cosa è che ho un dubbio..la camicia non sembra entrare del tutto rimane di circa 2mm il bordino in fuori..ho provato in tutti i modi di forzare ma niente non ne vuol proprio sapere di entrare.
Mi viene il dubbio se deve rimanere proprio così (ho fatto l’errore di non fare la foto quando smontavo).
Anche rimettendo la testa e vedendo il motore esternamente si vedono le viti...
Secondo voi è da forzare con una morsa? Grazie 🙏
no no non forzare niente.
Hai provato a cercare un esploso del motore ?
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 11:23 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 3
david84asr è un newbie...
predefinito

Si su internet ho cercato il manuale del motore con l’esploso ma non mi era ben chiaro perché faceva vedere le varie componenti ma non la foto di come doveva essere montato...

Provo ad allegare delle immagini





david84asr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-18, 01:32 PM   #4
Utente
 
L'avatar di fabiox-ray
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: torino
Messaggi: 469
fabiox-ray ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Secondo me è ok.....
Nei motori tt ricordo che è normale
fabiox-ray non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-18, 01:54 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

va bene come in foto , puoi rimontare tutto !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-18, 07:03 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 3
david84asr è un newbie...
predefinito

Grazie mille!! Siete stati di grandissimo aiuto che non sapevo se potevo metterla in moto!! 🙏
david84asr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 05:33 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 1
DachiVirgola ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Sono un ex modellista e pur non conoscendo questo motore, vorrei illustrare la mia esperienza al riguardo. Ho visto diversi tipi di motore aperti e tutti fatti allo stesso modo: sul bordo esterno superiore della camicia, c'è una piccola tacca sporgente e, sul basamento del motore, una piccola cava dove si va a infilare la tacca della camicia se messa in corrispondenza. In questo modo la camicia scende fino a filo del basamento, e i fori sulla camicia per il carico/scarico miscela/fumi vanno esattamente in corrispondenza di travasi/scarico. Secondo mè il tuo motore potrebbe essere fatto come tanti altri, la camicia non scende perchè non allineato il riferimento descritto. In ogni caso non dovresti mai metterlo in morsa. ciao
DachiVirgola non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Camicia Bloccata luckys85 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 42 11-02-14 10:20 PM
Modifica radiocomanto mta4 per evitare inserimento retromarcia involontaria. Francesco Monster Impianti radio, servocomandi e avviatori 22 11-01-10 11:45 PM
problema camicia babyfurious2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 27 07-11-07 09:03 PM
Sottotesta e camicia babyfurious2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 25-09-07 01:28 PM
rapporti MTA4 dubbio abba82 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 10-01-06 07:11 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play