Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Avviamento elettrico (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/125919-avviamento-elettrico.html)

Andrewx 23-12-17 03:01 PM

Avviamento elettrico
 
Salve, in questi giorni ho avuto dei problemi con l'avviamento a strappo (non tornava in sede). Ho sentito in gito che ci sono degli avviamenti elettrici... Ma come funzionano? Si comprano singolarmente o bisogna comprare tutto il motore con questo tipo di avviamento? Se si trova singolarmente, potreste gentilmente linkarmi il sito?

Tomix 23-12-17 03:07 PM

Penso di basti cambiare lo strappino, se il motore non ha problemi.

Cosa intendi con avviamento elettrico? Rotostart e cassetta?

Andrewx 23-12-17 10:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tomix (Messaggio 1384839)
Penso di basti cambiare lo strappino, se il motore non ha problemi.

Cosa intendi con avviamento elettrico? Rotostart e cassetta?

Si intendevo quello, solo che poi ho fatto due misure ed ho notato che sulla mia macchina non è possibile applicarlo in quanto non c'è spazio per far passare l'asta... Su internet avevo visto un motore della kyosho con avviamento elettrico, solo che aveva un motorino sotto e la cosa sarebbe stata infattibile per questioni di spazio.Mi sa che dovrò per forza riparare lo strappino. Grazie mille lo stesso[emoji106]

Tomix 23-12-17 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andrewx (Messaggio 1384904)
Si intendevo quello, solo che poi ho fatto due misure ed ho notato che sulla mia macchina non è possibile applicarlo in quanto non c'è spazio per far passare l'asta... Su internet avevo visto un motore della kyosho con avviamento elettrico, solo che aveva un motorino sotto e la cosa sarebbe stata infattibile per questioni di spazio.Mi sa che dovrò per forza riparare lo strappino. Grazie mille lo stesso[emoji106]

Ti costa meno riparare/cambiare lo strappino che acquistare un motore nuovo, a meno che quello che hai non sia danneggiato o tu non ne sia più soddisfatto.

Andrewx 23-12-17 11:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tomix (Messaggio 1384906)
Ti costa meno riparare/cambiare lo strappino che acquistare un motore nuovo, a meno che quello che hai non sia danneggiato o tu non ne sia più soddisfatto.

In verità sono più che soddisfatto del mio motore, perchè in quelle poche volte che l'ho usato, l'ho fatto sfrenare infatti tornava a casa infuocata. Più che altro era solo per non ripararla ogni volta. Grazie per il supporto

Tomix 23-12-17 11:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andrewx (Messaggio 1384911)
In verità sono più che soddisfatto del mio motore, perchè in quelle poche volte che l'ho usato, l'ho fatto sfrenare infatti tornava a casa infuocata. Più che altro era solo per non ripararla ogni volta. Grazie per il supporto

Prego, ma non mi prendere per esperto 😂!!

Sono ancora un po' in erba anche io. Cerco di aiutare dove posso 😃.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09 PM.