Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-12-12, 01:05 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito Come verificare le perdite dal serbatoio?

come da titolo, come faccio,? Lo smonto lo riempo d'acqua e cerco di capire da dove perde?
E' l'unico sistema?

In pratica mi succede che dopo aver riempito (non tutto) il serbatoio, ci giro un pò, quando devo rabboccare, la parte superiore esterna (davanti al tappo per intenderci) è tutta bagnata.
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 01:49 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ryuk72
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: scafati
Messaggi: 1,117
ryuk72 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ryuk72
predefinito

Controlla bene che non perda dove co sono i tubicini...non si puo mai sapere...poi non ci vuole molto a smontare un serbatoio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Top Photon Rubber Spec
ryuk72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 02:37 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
come da titolo, come faccio,? Lo smonto lo riempo d'acqua e cerco di capire da dove perde?
E' l'unico sistema?
semmai si fà al contrario....riempi una bacinella di acqua,tappi presa di pressione ed uscita mix e lo immergi,se vedi bolle hai trovato la falla
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 02:48 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Effettivamente...
grazie proverò così..
e scusa se ho sbagliato sezione
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-12, 12:21 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 72
Mariano86 è un newbie...
predefinito

Io darei un'occhiata sulla guarnizione del tappo del serbatoio.
Ti risulta che si incastri bene? La molla che chiude il tappo è ancora forte?
Mariano86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-12, 08:47 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Risolto parzialmente anche questo, perdeva da un giunto a L che collegava i tubi:uno all'interno del serbatoio (quello che quando cappotti la fa restare in moto) l'altro che andava al carburatore, l'avranno messo probabilmante per non far fare una piega troppo accentuata al tubo della mix, l'ho sostituito interamente senza giunto, allungandolo un po e da li non perde più.
Il tappo del serbatoio: se lo lascio andare di scatto (la molla è molto dura) non perde, se l'accompagno perde un pò...non so ancora come mai...vedrò.
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 11:35 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: fano
Messaggi: 26
luca187 è un newbie...
predefinito

E se invece perde miscela dalla molla che si USA per arrivare mix al carburatore? La mia perde da una volta accesa e non mi regge il minimo. Può essere quello che magari non gli fa arrivare mix in pressione e per quello si spegne?
luca187 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-17, 09:56 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di ale1989
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 25
ale1989 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Interessante devo capire anche io perche la mia macchina invece si riempie di olio ma tutta o miscela .. ma non sono grasso .. ho testato il serbatoio ma mi sembra integro.. adesso ne ho preso uno uguale provo prima così

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ale1989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-17, 08:33 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Vabbè, dopo un po' peró la domanda é d' obbligo: hai intenzione di uppare tutti i post vecchi di anni solo perché sono di tuo interesse o che? Anche perché spesso non aggiungi nulla di interessante agli argomenti già trattati, scusa la franchezza, evidente sono il più suscettibile del gruppo... ma ripassare una discussione come questa è trovarci scritto... Interessante... é tutto tranne che interessante. Trovi una info, la fai tua, la digerisci e basta. Non rendere partecipe il mondo... e controlla il cuscinetto anteriore del carter motore.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-17, 01:30 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di ale1989
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 25
ale1989 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

No figurati non me la prendo... ovviamente mi sono iscritto da poco e cerco i problemi che ha la mia auto quindi mio interesse ... se riprendo il post è perche vorrei delle info in più ... da me si riempie tutta di olio non solo la parte del serbatoio . Ho chiesto in negozio mi è stato detto che è normale ... quindi cercavo di capire ..

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ale1989 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Verificare l'usura della biella.... senza aprire il motore! Savarc Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 28 06-02-17 08:15 PM
Serbatoio EB4 S3 Antrus95 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 19-10-11 12:46 PM
serbatoio miami Thunder Tiger 2 13-05-09 10:13 PM
Verificare differenziale centrale lollapalooza Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 16-04-09 01:47 PM
perdite del motore dark_flower Automodelli a scoppio Monster Truck 5 14-05-06 01:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play