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Vecchio 22-12-17, 05:06 PM   #1
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Ho un problema con la mia macchinina a scoppio 1/10 della fs racing:
In pratica, avevo notati che lo strappino del motore non era rientrato, allora ho provato a tirarlo ma è rimasto fuori. Lo strappino è ancora attaccato ma non rientra in posizione. Ho letto qualcosa a riguardo sempre su questo Forum ed ho seguito un po' le istruzioni. Dicevano che svitando la candeletta sarebbe rientrata lentamente in sede, ma a me non lo fa. Cosa faccio?
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Vecchio 22-12-17, 08:54 PM   #2
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Il Motore quanti litri ha? Da quanto non lo accendi? É mai stato pulito internamente?


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LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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Vecchio 22-12-17, 09:44 PM   #3
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Ciao io possedevo una thunder tiger con lo strappino..il problema potrebbe stare nella molla o nella gabbia a rulli unidirezionale che non scorre liscio..svita il blocco a strappo e rimetti correttamente la molla in sede o vedi la gabbia a rulli..è parecchio irritante come lavoro..normalmente si sostituisce direttamente il blocco a strappo (15€)ma non te lo consiglio perché potrebbe accaderti più di una volta

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Vecchio 22-12-17, 11:39 PM   #4
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Il Motore quanti litri ha? Da quanto non lo accendi? É mai stato pulito internamente?


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Non accendo il motore da circa una settimana causa clima. Il motore è un Vertex 18, non ho mai fatto una pulizia interna in quanto messa in moto poche volte... tralaltro essendo alle prime armi non vorrei creare altri disastri.
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Vecchio 22-12-17, 11:43 PM   #5
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Ciao io possedevo una thunder tiger con lo strappino..il problema potrebbe stare nella molla o nella gabbia a rulli unidirezionale che non scorre liscio..svita il blocco a strappo e rimetti correttamente la molla in sede o vedi la gabbia a rulli..è parecchio irritante come lavoro..normalmente si sostituisce direttamente il blocco a strappo (15€)ma non te lo consiglio perché potrebbe accaderti più di una volta

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Ok, lo proverò ad aggiustare. Ma quindi è una cosa che capita abbastanza spesso?
Comunque grazie mille per l'aiuto👍
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Vecchio 22-12-17, 11:58 PM   #6
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92.exe ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Sisi..peggio bestemmie

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Vecchio 23-12-17, 12:21 AM   #7
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92.exe ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Comunque se sei alle prime armi..ti consiglio di aprire il motore senza estrapolare l'albero però..ma potresti anche solo aprire testata, tappo laterale,marmitta e pulirlo con il wurth(pulitore per freni a disco)'pulire sotto il pistone'..non usare il wurth sull'oring colorato posto sull'albero motore !...dopo devi usare un po ovunque dell'olio novarossi,è uguale anche lo svitol per micromeccanica (boccettina piccola e nera ) che la trovi al bricolage..chiudi e pulisci il carburatore a bomba..infine ti assicuri che la marmitta non sia tappata e usi pasta abrasiva per farla luccicare ... dopo una carburazione di base impeccabile noterai che lo strappino non si spezzerà più perche il motore parte a prima botta

Ultima modifica di 92.exe; 23-12-17 a 12:26 AM
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Vecchio 23-12-17, 10:14 AM   #8
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Comunque se sei alle prime armi..ti consiglio di aprire il motore senza estrapolare l'albero però..ma potresti anche solo aprire testata, tappo laterale,marmitta e pulirlo con il wurth(pulitore per freni a disco)'pulire sotto il pistone'..non usare il wurth sull'oring colorato posto sull'albero motore !...dopo devi usare un po ovunque dell'olio novarossi,è uguale anche lo svitol per micromeccanica (boccettina piccola e nera ) che la trovi al bricolage..chiudi e pulisci il carburatore a bomba..infine ti assicuri che la marmitta non sia tappata e usi pasta abrasiva per farla luccicare ... dopo una carburazione di base impeccabile noterai che lo strappino non si spezzerà più perche il motore parte a prima botta
Okay, grazie mille👍
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