Buggy 1/10
Ciao a tutti, sono nuovo e poco pratico con questi bolidi.
Ho un problemino e spero in un vostro aiuto. La mia buggy, comprata circa 2 anni fa e ripresa in mano da pochissimo, ha effettuato circa 2 litri di nitro. Ora ho grosse difficoltà nel riuscire a tenerla in moto, con fatica si accende e dopo qualche secondo si spenge( anche se lascio la candela con lo starter). Penso di avere problemi grossi con la regolazione del minimo. Pensate che sia questo il problema oppure dovrei verificare la candela (che si accende). Grazie a tutti Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao! Due anni ferma lasciata così com’era dopo l’ultimo utilizzo....oppure aperto , pulito e oliato il motore...?
Se é l’ultima opzione potrebbe essere la candela da sostituire e gli spilli da regolare , se invece fosse la seconda opzione potrebbero essere morchie e ruggine che girano nel motore facendo danni oppure rendendo instabile il motore. A che caso ci riferiamo dunque..? Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Prima di fermarla è stata pulita. Quando l’ho ripresa gli ho fatto fare una messa appunto da un negoziante e andava alla grande.
Ora mi fa questa cosa è considera che non ha mai fatto lo sterrato. La candela si accende, na non ho fatto caso se si accende tutta. Ho grosse grosse difficoltà con la regolazione delle viti X il minimo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Bene.....allora é solo questione di candela e/o carburazione...
Di che 1/10 stiamo parlando? Hai toccato le viti sul carburatore oppure sono ancora come le ha messe il tuo negoziante? Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
1 allegato(i)
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Allegato 283101 Emiliano |
Ciao e grazie,
È della FS RACING modello FS 5122 comprata su ebay. 4WD a due velocità. Le viti sul carburatore le ho toccate come ho toccato quelle sul TLC per regolare il minimo e penso di aver fatto un casino. Oggi verifico come prima cosa l’accensione della candela(eventualmente quale tipo mi consiglieresti calcolando che stiamo andando incontro a temperatura fredde). Poi postarmi una guida semplice sulla regolazione del carburatore? Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Ciao emi!
Cos'è il TLC? Se ti riferisci al telecomando (chiamiamolo radiocomando, please :rolleyese:) ed hai modificato i trim per alzare/abbassare il minimo... non è da lì che va fatta la carburazione ma dal motore! Riporta i trim in posizione centrale e ricomincia dal principio. Trovi utili info sulla carburazione qui: http://www.modellismo.net/forum/auto...cromotore.html La candela è in buona salute quando il filamento è ancora bello lucido, si illumina bene e per tutta la sua lunghezza. Che gradazione usare? Boh... innanzitutto dipende da che miscela usi, e sarebbe anche utile sapere che candela hai su adesso. Indicativamente direi che con una n.5 non sbagli. Saluti :winker: |
Ne avevo una simile circa 10 anni fa quando iniziai a praticare modellismo dinamico...[emoji4]
Segui le indicazioni di Black Cat....aggiungo solamente una cosa : riporta gli spilli del carburante alle regolazioni riportate sul manuale (se ci sono!) , altrimenti basati sulla regola dei 3 giri a svitare dal TUTTO CHIUSO per il massimo e minimo dinamico , e 1 mm di apertura ghigliottina carburatore per il minimo meccanico o battuta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
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La vite dello spillo del massimo è quella dove entra la nitro giusto??? Emiliano |
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Si sì, nitro Jets Emiliano |
allora riporta gli spilli alla regolazione di fabbrica e prova così. Dovrebbe andare
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