Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Automodello a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/125559-automodello-scoppio.html)

vHook_ 02-11-17 04:01 PM

Automodello a scoppio
 
Ho 13 anni fin da quando avevo 6 anni ero appassionato di modellismo, inizialmente con le macchinine radiocomandate elettriche, poi i droni ma ieri trovai nel garage di mia nonna un rc a scoppio di mio papà, è piena di polvere ma ho ancora tutto. Vorrei sapere come dovrei procedere. È ferma da ormai 20 anni e ha bisogno della miscela particolare. Non è stata tenuta benissimo però un minimo di accorgimenti ci sono stati. Come dovrei fare per poter rimetterla in funziona? Se avete telegram contattatemi: @ThatsDarkLTE

GRAZIE


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

placebo 02-11-17 04:24 PM

Ciao! Posta una foto.....vediamo di che si tratta!
Per rimetterlo in funzione così com’è solo con un po’ di miscela fresca.....mi dispiace ma non credo sia fattibile. 20 anni di fermo avranno fatto un discreto lavoro di logoramento sui metalli , guarnizioni , or ecc del motore... Se poi non é stato smontato e lavato internamente sarà un blocco di morchia e ruggine all’interno. L’elettronica poi sarà un terno al lotto...
Forse mettendoci un motore fresco si riuscirebbe ma qui non saprei..non mi intendo di motori vintage!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

vHook_ 02-11-17 05:55 PM

Scrivimi su telegram non riesco a mandarla qui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

vHook_ 02-11-17 05:57 PM

1 allegato(i)
Allegato 282996


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

placebo 02-11-17 09:17 PM

Mon Dieu......[emoji32]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

mastino 02-11-17 10:43 PM

sembrerebbe una dynamic 1/7, primi anni 90.

bc71 03-11-17 12:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da vHook_ (Messaggio 1378511)
Ho 13 anni fin da quando avevo 6 anni ero appassionato di modellismo, inizialmente con le macchinine radiocomandate elettriche, poi i droni ma ieri trovai nel garage di mia nonna un rc a scoppio di mio papà, è piena di polvere ma ho ancora tutto. Vorrei sapere come dovrei procedere. È ferma da ormai 20 anni e ha bisogno della miscela particolare. Non è stata tenuta benissimo però un minimo di accorgimenti ci sono stati. Come dovrei fare per poter rimetterla in funziona? Se avete telegram contattatemi: @ThatsDarkLTE

GRAZIE


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

aaa.... !!!!
per iniziare col modellismo a scoppio hai scelto la strada peggiore !!!
alla tua età con materiale nuovo ed efficiente è già difficoltoso .... con quel poco che vedo (foto) non hai speranza !!!
ammirevole la volontà dell intraprendere la strada del restauro , ma credimi , resuscitare una vintage non è roba da modellisti in erba .
piuttosto strapazza tuo padre , fatti comprare una macchina nuova e insieme a lui inizia il modellismo col piede giusto !!!!

placebo 03-11-17 07:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1378563)
aaa.... !!!!

per iniziare col modellismo a scoppio hai scelto la strada peggiore !!!

alla tua età con materiale nuovo ed efficiente è già difficoltoso .... con quel poco che vedo (foto) non hai speranza !!!

ammirevole la volontà dell intraprendere la strada del restauro , ma credimi , resuscitare una vintage non è roba da modellisti in erba .

piuttosto strapazza tuo padre , fatti comprare una macchina nuova e insieme a lui inizia il modellismo col piede giusto !!!!



Concordo fortemente!!!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 03-11-17 12:01 PM

poi, quando avrai l'esperienza dalla tua parte, potrai intraprendere il restauro

vHook_ 03-11-17 07:39 PM

Quindi non si può fare niente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

vHook_ 03-11-17 07:40 PM

Ho in officina, con meccanici molti intraprendenti però prima di poetarlo anche per mancanza di tempo volevo chiedere wui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

vHook_ 03-11-17 07:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1378556)
sembrerebbe una dynamic 1/7, primi anni 90.



Esatto


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 04-11-17 02:34 AM

Concordo con quanto detto dai colleghi qui sopra.
Fare, si può far tutto. Ma a quale scopo? Se miri ad un restauro conservativo mosso solo da questioni affettive ok; ma se pensi di rimetterla in funzione per girarci normalmente perdi solo tempo e denaro... ricambi scarsi, prestazioni ancor di più.

Inoltre, dici che "Non è stata tenuta benissimo però un minimo di accorgimenti ci sono stati"... Quali, di grazia? Sembra riesumata dagli scavi di Pompei:rolleyese:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14 AM.