Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-10-17, 01:23 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 7
Simply95 è un newbie...
predefinito Macchina nuova non parte

Ciao a tutti,ieri ho comprato la mia prima rc una Kyosho Mad Force
Ieri vado per accenderla la prima volta e dopo svariati tentativi e la cordicella piuttosto dura parte quindi fin qui nessun problema
Stamattina provo a farla ripartire ma nulla,2 ore di tentativi inutili
Cordicella a tratti dura/bloccata (penso sia perchè c’è troppa benzina nel motore) quindi allento la candela faccio uscire un po’ di benzina e ritorna normale fino a quando non torna a ribloccarsi di nuovo
Premetto che la macchina e partita più volte per circa 10 minuti ma restava accelerata quindi mi sono messo a regolare il minimo,e ora non parte più del tutto
Lo scandacandela funziona,adesso sono di nuovo punto a capo con la cordicella bloccata
Consigli ? SICURAMENTE avendo toccato la vite del massimo e del minimo sarà sballata,ora sto cercando di accenderla con il massimo a 3,5 giri e il minimo a 4,sbagliato ?
Grazie per le risposte
Simply95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-17, 01:35 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Dovresti avere nel manuale una pagina con i settaggi del carburatore comunque si dovrebbe andare bene anche se io farei 3,5 giri sia di minimo che di massimo
Io proverei a togliere la nitro dal serbatoio togli la candela stando attento a non perdere la rondella che f d guarnizione è poi tira la cordicella finché il motore non si svuota della nitro e poi rimproveri da capo

P. S. Lo stai facendo il rodaggio vero?? Partire a usare il motore senza averlo eseguito è un condanna al motore che quasi sicuramente ti durerà poco.....

P.P.S. l'avviamento a cordicella fa venire i calli alle mani quando succedono ste cose
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-17, 01:38 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 7
Simply95 è un newbie...
predefinito

A riuscire ad accenderla lo farei anche il rodaggio,ieri per circa mezzo pieno ho fatto il classico gioco del colpetti per il rodaggio
Comunque ora ho controllato bene lo scaldacandela ed è completamente bagnato di benzina,addirittura fa le bollicine intorno alla candela ..
Simply95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-17, 01:57 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Controlla la candela e vedi se tra quest e la testa del cilindro vi è presente una rondella di rame
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-17, 02:06 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 7
Simply95 è un newbie...
predefinito

Ok parte al primo/secondo colpo ma accelera quasi a pieno gas,chiudo il dinamico o abbasso il minimo? 😪
Simply95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-17, 02:06 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 7
Simply95 è un newbie...
predefinito

Sisi rondella di rame presente
Simply95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-17, 02:35 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Io direi abbassa appena appena il minino meccanico e ingrassata il minimo dinamico (aspetta di fare ancora un paio di serbatoi statici prima di toccare le viti di molto però)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-17, 02:43 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 7
Simply95 è un newbie...
predefinito

Adesso non riparte più ancora lo stesso problema entra troppa benzina ma ho il massimo a 3 giri 😓😓
Simply95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-17, 02:49 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Porta gli spilli del minimo e massimo a 3,5 giri dal tutto chiuso e il minimo meccanico con un apertura di 1mm

Controlla di avere i leveraggi del gas in ordine e poi riprova
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-17, 02:51 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Giusto per essere pignolo qui sul forum bisognerebbe fare un piccola presentazione nella apposita sezione prima che i moderatori leggono la discussione e se ne accorgano
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-17, 02:55 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 7
Simply95 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Porta gli spilli del minimo e massimo a 3,5 giri dal tutto chiuso e il minimo meccanico con un apertura di 1mm

Controlla di avere i leveraggi del gas in ordine e poi riprova
Ok fatto con il massimo,il minimo invece possibile non arrivi mai ad essere al fine corsa ? Continua a girare a vuoto quando è chiuso tutto
Io minimo meccanico invece credo resti a 1.5 al minimo
Simply95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-17, 02:55 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 7
Simply95 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Giusto per essere pignolo qui sul forum bisognerebbe fare un piccola presentazione nella apposita sezione prima che i moderatori leggono la discussione e se ne accorgano
Provvederò 😈
Simply95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non parte la macchina Gius_00 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 30 12-10-17 02:52 PM
Macchina non parte Gius_00 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 11-10-17 12:24 PM
non mi parte la macchina a scoppio ciro96 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 13-12-12 07:30 AM
Non mi parte la macchina giulio2797 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 04-04-11 01:10 AM
la mia macchina non parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pokerwb Automodelli a scoppio 3 25-12-07 12:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play