Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Albero notore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/125297-albero-notore.html)

luigi2017 05-10-17 12:04 PM

Albero notore
 
Ho smontato il mio albero motore aolo dove va messa la biella quel pezzetto pixxolo si toglie e normale ?

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

liuk87 05-10-17 12:41 PM

Si e un seger


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luigi2017 05-10-17 12:44 PM

Sarebbe ?

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

luigi2017 05-10-17 12:46 PM

Non quello scusa non mi fa mandare la foto dice che e grande

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

roboso78 06-10-17 09:30 AM

Non credo sia normale, innanzi tutto di che motore stiamo parlando???
Una foto sarebbe meglio.

Ad ogni modo nei motori che io sappia non ci sono seger sull'albero motore. la biella si "infila" nel bottone, nel "collegamento" tra biella e pistone c'è il pernetto che è tenuto fermo da due "G"

cbagl 15-10-17 02:58 PM

1 allegato(i)
Se parli del bottone di biella , no non e' normale in nessun motore ...... se parli di altro.........
Seeger comunque nei micromotori non c'e ne sono , ci sono solo gli anelli di ritenuto dello spinotto del pistone

luigi2017 15-10-17 04:21 PM

Ok io a me quello si togli lho metto e rinane li alxuni dicono e normale

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cbagl 15-10-17 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da luigi2017 (Messaggio 1376154)
Ok io a me quello si togli lho metto e rinane li alxuni dicono e normale

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

No non e' normale assolutamente ...... il bottone e' cementato all'albero , tu pensa quante vibrazioni ha il tuo albero dal momento che non e' solidale al bottone di biella quando il motorello fa oltre 25.000 giri/minuto .......gia' tanto che non spenga e bruci candele .

Litto97 15-10-17 06:27 PM

Cbagl ha perfettamente ragione se il bottone si riesce a rimuovere vuol dire che ha del gioco e quindi tante vibrazioni arrivano all'albero e ai cuscinetti

I bottoni sono inseriti a interferenza cioè il foro sull'albero è più piccolo del bottone stesso che quindi si blocca in posizione per sempre


Se per sfiga totale il bottone si sfila dall'albero mentre vai puoi dire ciao ciao ai cuscinetti e all'albero stesso visto che si troverebbe squilibrato

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

luigi2017 15-10-17 09:06 PM

Quindi mi.consigli prrnderne uno ?? Ma.come mai si e fatto.cosi??

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 15-10-17 09:25 PM

Io direi di cambiare il motore però non so quale consigliarti visto che non faccio touring 1/10 nitro perche tra albero motore e biella (e anche il pistone tanto che ci sei visto il problema di cui scrivevi in un altro post) ti costerebbe molto rapportato al motore

Il fatto che si sia liberato il bottone non so come sia accaduto ma non penso sia colpa di una temperatura troppo alta viste che di lavoro faccio il fresatore e certe frese si montano proprio ad interferenza scaldando il supporto ma servono circa 400°c per ottenere una dilatazione sufficiente

Forse si è bloccata la biella sul bottone portandolo a ruotare nella sede............. ma è solo una teoria

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

luigi2017 15-10-17 09:33 PM

Puo essere che ho messo la.biella allincontrario ??

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 15-10-17 09:41 PM

No perché nella biella è presente una boccoli e il foro nella boccola è cilindrico (testato il foro di un po' di belle con un alesatore)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26 PM.