Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-09-17, 04:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 2
Manaz ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Come creare una scocca artigianale?

Ciao a tutti . Mi chiamo Alberto, sono nuovo del forum e nuovo del mondo del modellismo ed ho bisogno di alcune dritte .
Sono in possesso di una Ferrari f2004 kyosho costruita con le uscite in edicola De Agostini solo che non possiedo la carrozzeria .
Notando che peró utilizzandola scoperta finisce troppa sporcizia nei vari componenti, per poterla usare mi serve una qualche protezione (visto che non riesco a trovare l'originale su internet).
Volevo quindi sapere se vendono qualcosa come "scocche universali", adattabili alla macchina. In fondo mi basterebbe una qualsiasi scocca piú grande su cui fare i fori per la base e le prese d'aria per il motore, cosa che non credo sia troppo difficile.
Voi che ne pensate, esistono soluzioni alternative?
Grazie mille per la lettura!

Ultima modifica di Manaz; 18-09-17 a 04:57 PM Motivo: f-2004, kyosho, scocca, integrale, ferrari
Manaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-17, 07:23 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Scocche universali per una 1/7 come la tua non esistono (in realtà i formulini sono 1/10 e elettrici non a scoppio)
Se hai un po' di manualità potresti crearti una termoformatrice e stampati una tua carrozzeria personale
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-17, 08:12 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168