Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-09-17, 04:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 2
Manaz ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Come creare una scocca artigianale?

Ciao a tutti . Mi chiamo Alberto, sono nuovo del forum e nuovo del mondo del modellismo ed ho bisogno di alcune dritte .
Sono in possesso di una Ferrari f2004 kyosho costruita con le uscite in edicola De Agostini solo che non possiedo la carrozzeria .
Notando che peró utilizzandola scoperta finisce troppa sporcizia nei vari componenti, per poterla usare mi serve una qualche protezione (visto che non riesco a trovare l'originale su internet).
Volevo quindi sapere se vendono qualcosa come "scocche universali", adattabili alla macchina. In fondo mi basterebbe una qualsiasi scocca piú grande su cui fare i fori per la base e le prese d'aria per il motore, cosa che non credo sia troppo difficile.
Voi che ne pensate, esistono soluzioni alternative?
Grazie mille per la lettura!

Ultima modifica di Manaz; 18-09-17 a 04:57 PM Motivo: f-2004, kyosho, scocca, integrale, ferrari
Manaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-17, 07:23 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Scocche universali per una 1/7 come la tua non esistono (in realtà i formulini sono 1/10 e elettrici non a scoppio)
Se hai un po' di manualità potresti crearti una termoformatrice e stampati una tua carrozzeria personale
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-17, 08:12 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Unhappy

Ciao e benvenuto (gradita presentazione nella sezione apposita )

Ho fatto una velocissima ricerca in internet, ed effettivamente non è facile trovarla. E chi ce l'ha se la fa pagare cara
Nella prima pagina di ricerca di Google ho trovato questi due risultati:
Questo sulla baia KYOSHO FERRARI F 1 2004 CARROZZERIA ORIGINALE uscita 78 | eBay
E quest'altro RICAMBI F2004-2005 - Marca - GP MODELLISMO

Praticamente ti costa quanto l'intero valore commerciale della macchina


Per la termoformatura la vedo difficile... a parte reperire il necessario per eseguire il lavoro... ma senza uno "stampo" come si fa? Di una carrozzeria così particolare cone quella di una F1 poi...
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-17, 10:16 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 2
Manaz ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie mille per le risposte!
Si le avevo visto anch'io l'annuncio su e-bay ed effettivamente sono parecchi soldi peró a questo punto se è la soluzione piú conveniente mi sa che li spenderó piuttosto che lasciarla inutilizzata (non l'ho praticamente mai usata D.
Giusto per specificare comunque se avessi dovuto costruirmela artigianalmente non avevo intenzione di fare cose complesse, non mi interessa l'aspetto ma la protezione quindi non importa se non assomiglierebbe ad una f1.

E scusa ma non conosco la prassi sui forum cosa dovrei scrivere esattamente nella presentazione?
Manaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-17, 03:06 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

non conosco le misure del modello, magari si riesce ad adattarci una carrozza tipo prototipo...
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Roll Bar artigianale 1/24 Gabrymec Statico - Kits, Info e Varie 2 02-11-12 08:59 AM
alettone artigianale !!! daniel.g.90 Automodelli a scoppio Monster Truck 13 19-03-10 04:30 PM
failsafe artigianale spot Automodelli a scoppio 12 02-04-09 02:49 PM
miscela artigianale mikael Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 21-06-07 03:24 PM
dissipatore artigianale lorenzo6969 Automodelli a scoppio Monster Truck 6 26-01-05 01:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play