Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Info modelli (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/125033-info-modelli.html)

Tor390 05-09-17 10:13 AM

Info modelli
 
3 allegato(i)
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e anche in questo hobby, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione (non linciatemi [emoji28]) comunque andiamo al punto; durante le vacanze estive mettendo a posto in mansarda ho trovato un BMW m3 della thunder Tiger in scala 1:10 (se è possibile e qualcuno conosce il modello o la marca potreste darmi qualche parere?) poi mio padre mi disse che comprò con la deagostini la viper in scala 1:7 della bycmo e dopo svariati anni finalmente l'ho assemblata, questa monta un motore jet .28 conoscete? Com'è tutto l'insieme? Vi allego le foto dei due Allegato 279068Allegato 279069Allegato 279070

Tidus FFX 05-09-17 01:13 PM

Sono due motelli datati, ad oggi usabili solamente per divertimento.



La thunder tiger dovrebbe essere la versione "uno" :lookahsisi5ih:

blackcat 05-09-17 01:18 PM

Ciao e Benvenuto (anche se qui è uso presentarsi nell'apposita sezione del forum) :winker:

La Thunder Tiger è il modello UNO, scala 1/10 con motore da .12 (2,1cc) con avantreno rigido e basculino posteriore. Modello entry level prodotto fino a circa 10-12 anni fa.
Dell'altra se hai i fascicoli ne sai già abbastanza :D

Cosa dire... Son modelli base, adatti a divertirsi in qualche piazzale e prendere dimestichezza con l'automodellismo a scoppio.
Inoltre, vista l'età della Uno e la scarsa diffusione della Viper, trovare ricambi (sempre necessari in quest'hobby) non sarà una passeggiata.

Tor390 05-09-17 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1371060)
Ciao e Benvenuto (anche se qui è uso presentarsi nell'apposita sezione del forum) :winker:



La Thunder Tiger è il modello UNO, scala 1/10 con motore da .12 (2,1cc) con avantreno rigido e basculino posteriore. Modello entry level prodotto fino a circa 10-12 anni fa.

Dell'altra se hai i fascicoli ne sai già abbastanza :D



Cosa dire... Son modelli base, adatti a divertirsi in qualche piazzale e prendere dimestichezza con l'automodellismo a scoppio.

Inoltre, vista l'età della Uno e la scarsa diffusione della Viper, trovare ricambi (sempre necessari in quest'hobby) non sarà una passeggiata.



Scusatemi ora mi presento anche lì grazie per l'informazione [emoji3]
Comunque si so che sono entrambe datate ed il mio scopo è solo divertirmi in un piazzale anche perché tempo per andare sulle piste a fare delle gare non ne ho, riguardo la viper i pezzi di ricambio ci sono ma arrivando dalla Spagna e soprattutto dal produttore costano un botto per la thunder tiger ho trovato qualcosina su eBay. E riguardo il motore della viper non ho manuali quindi non so nemmeno la percentuale di nitrometano da utilizzare. Secondo te dei pezzi di altre auto sono adattabili? Si che ha una scala poco diffusa essendo 1:7

blackcat 05-09-17 06:02 PM

Per il motore della Viper vai di miscela al 16-25% di nitrometano (meglio 25 che 16, ma se vuoi comprarne una unica da usare su entrambe le macchinine, prendi la 16%).

Salvo pochi casi, è difficilissimo adattare pezzi di auto diverse... e non è questione di marca o età del progetto.
Ciò natuaralmente non riguarda motore ed elettronica (che sono standard) e tutto il materiale di consumo (gomme, filtri, raccordi, frizioni, olii, etc)

Tor390 05-09-17 07:28 PM

Grazie mille, gentilissimo [emoji3]


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03 AM.