Vecchio 11-07-17, 02:39 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
aquiladellanotte ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Kyosho GX-15 Carburazione

Buongiorno Ragazzi,
sto studiando da pazzi perchè ho scoperto che in questo hobby, da cui mi sono avvicinato da poco, trovo enorme soddisfazione studiando e poi cercando di mettere in pratica.
Ho una macchina scala 1:10 regalata e praticamente nuova. Monta un gx-15 ed è un pureten.
Sto impazzendo con le regolazioni (la "ghigliottina,minimo max etc).
potreste aiutarmi per favore ?
Grazie e scusate il disturbo.
aquiladellanotte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 02:09 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aquiladellanotte Visualizza il messaggio
Buongiorno Ragazzi,
sto studiando da pazzi perchè ho scoperto che in questo hobby, da cui mi sono avvicinato da poco, trovo enorme soddisfazione studiando e poi cercando di mettere in pratica.
Ho una macchina scala 1:10 regalata e praticamente nuova. Monta un gx-15 ed è un pureten.
Sto impazzendo con le regolazioni (la "ghigliottina,minimo max etc).
potreste aiutarmi per favore ?
Grazie e scusate il disturbo.
Nessun disturbo ma con il tasto cerca trovavi mille risposte , poco più in la c'è un post uguale al tuo , sulle guide tutti i trucchi per carburare e la spiegazione degli spilli , fai un passaggio nei vari post , fai du prove e se non ti tornano le cose chiedi pure , ma almeno hai una infarinature generale
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-17, 01:01 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
aquiladellanotte ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie per la risposta. Ho trovato qualcosa, ma non riesco a trovare quanto tenere la ghigliottina aperta.
Potrei aiutarmi?
Grazie
aquiladellanotte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-17, 01:42 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aquiladellanotte Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta. Ho trovato qualcosa, ma non riesco a trovare quanto tenere la ghigliottina aperta.
Potrei aiutarmi?
Grazie
da 1 a 2 mm dipende dalla carburazione
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-17, 10:19 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 33
liuk87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
da 1 a 2 mm dipende dalla carburazione


Cioe spiega la tieni a 1 quando e magra o grassa ??e la metti 2mm quando??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
liuk87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-17, 01:36 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liuk87 Visualizza il messaggio
Cioe spiega la tieni a 1 quando e magra o grassa ??e la metti 2mm quando??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aspetta , la carburazione deve essere giusta , ne magra ne grassa , la ghigliottina dipende dalla carburazione sta a significare che si modifica l'apertura in base alla carburazione ottimale e il range di apertura è tra 1 e 2 mm. Comunque più chiusa abbassi il regime di rotazione e viceversa.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-17, 01:17 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
aquiladellanotte ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Cari ragazzi,
sono felicissimo! Con i vostri consigli sono riuscito a far partire la macchinetta! Che bello.
Ora sto studiando su come affinare le varie regolazioni (esiste uno schema semplice da seguire, magari anche qui sul forum, che voi sappiate)?
Ho un problema ora...quando freno si spegne! ebbene si, ho notato che frenando la ghigliottina si chiude e soffoca il motore. E' normale? come devo fare per non farlo spegnere?
Grazie e scusate il disturbo
aquiladellanotte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-17, 01:59 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 33
liuk87 è un newbie...
predefinito

Se hai bisogno di qualcosa ho un gxr 15 con solo 4 litri d usura da vendere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
liuk87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-17, 02:05 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Quote:
Originariamente inviata da aquiladellanotte Visualizza il messaggio
(...)
Ora sto studiando su come affinare le varie regolazioni (esiste uno schema semplice da seguire, magari anche qui sul forum, che voi sappiate)?
(...)
Qui trovi utili info su come fare la carburazione: [Guida] Carburare un micromotore


Quote:
Originariamente inviata da aquiladellanotte Visualizza il messaggio
(...)
Ho un problema ora...quando freno si spegne! ebbene si, ho notato che frenando la ghigliottina si chiude e soffoca il motore. E' normale? come devo fare per non farlo spegnere?
Questo non c'entra con la carburazione. Devi regolare meglio la tiranteria di modo che col comando del gas/freno in posizione neutra o in frenata l'astina che comanda il carburatore rimanga sempre tutta premuta senza fare alcun movimento, di modo da non modificare la posizione della ghigliottina del gas. Sull'astina c'è una molla e serve proprio a quello: a tenerla premuta in chiusura.
Sistemato il problema, dovrai aprire di poco il minimo meccanico altrimenti così com'è adesso non rimarrebbe accesa.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-17, 02:41 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
aquiladellanotte ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Massimo e grazie per i consigli.
Guida già stampata e sta sera ci provo.
Per quanto riguarda la ghigliottina, va bene 1-1,5mm di apertura?
aquiladellanotte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-17, 06:54 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

La misura da te indicata dovrebbe consentire di far rimanere acceso il motore.
Tuttavia come ti hanno già detto qui sopra non esiste una misura ideale fissa per tutti i motori, anche perché essa è influenzata dalla carburazione.
Una volta acceso il motore devi regolare l'apertura della ghigliottina di modo che il motore stia acceso al minimo senza fa girare e ruote (altrimenti vuol dire che è troppo aperta e la frizione rimane in presa) e senza spegnersi (altrimenti vuol dire che è troppo chiusa).
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-17, 10:09 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
aquiladellanotte ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Massimo,
Allora considera che la molla del leveraggio del freno (si chiama così?) era smontata...e ho cercato di rimontarla, ma non so se i fermi/posizione della molla è giusta. Posto qualche foto qui sotto. Potresti aiutarmi?
Grazie di cuore...
Ecco il link per le foto
http://imgur.com/a/9BKxn
aquiladellanotte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-17, 12:45 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
aquiladellanotte ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Piccola ulteriore domanda...ma la regolazione della ghigliottina va fatta con il trim del telecomando? E il fine corsa della ghigliottina stessa é fatta dalla vite del minimo?

Ultima modifica di aquiladellanotte; 17-08-17 a 12:56 AM
aquiladellanotte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-17, 12:56 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
aquiladellanotte ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Nessuno può aiutarmi? Non so inoltre se per il massimo devo fare solo 1.5-2 giri come suggeriscono alcuni, o 3 come sul manuale... Grazie

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
aquiladellanotte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-17, 01:21 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aquiladellanotte Visualizza il messaggio
Piccola ulteriore domanda...ma la regolazione della ghigliottina va fatta con il trim del telecomando? E il fine corsa della ghigliottina stessa é fatta dalla vite del minimo?
Devi regolare il minimo meccanico fino a tenere la ghigliottina aperta di circa 1mm e poi con il trim regoli la posizione della squadretta in modo che in posizioni e neutra la ghigliottina si appoggi alla vite del minimo

Per la regolazione degli spilli parti dal manuale e poi regolali a seconda delle necessità (i 2 giri sono una regola empirica che si usa se non si ha il manuale)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
kyosho

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiutatemi per la carburazione kyosho dbx emanueledbx Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 10-03-14 01:24 PM
Carburazione statica Kyosho PureTen! Help!! Poppers Automodelli a scoppio 1/10 Touring 14 03-04-09 01:36 PM
Carburazione kyosho inferno simotre3 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 05-03-09 04:54 PM
Carburazione kyosho inferno simotre3 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 14-02-09 04:25 PM
carburazione kyosho 4.5 rasema75 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 13 10-05-06 02:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play