11-07-17, 02:39 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
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Kyosho GX-15 Carburazione
Buongiorno Ragazzi,
sto studiando da pazzi perchè ho scoperto che in questo hobby, da cui mi sono avvicinato da poco, trovo enorme soddisfazione studiando e poi cercando di mettere in pratica.
Ho una macchina scala 1:10 regalata e praticamente nuova. Monta un gx-15 ed è un pureten.
Sto impazzendo con le regolazioni (la "ghigliottina,minimo max etc).
potreste aiutarmi per favore ?
Grazie e scusate il disturbo.
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13-07-17, 02:09 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da aquiladellanotte
Buongiorno Ragazzi,
sto studiando da pazzi perchè ho scoperto che in questo hobby, da cui mi sono avvicinato da poco, trovo enorme soddisfazione studiando e poi cercando di mettere in pratica.
Ho una macchina scala 1:10 regalata e praticamente nuova. Monta un gx-15 ed è un pureten.
Sto impazzendo con le regolazioni (la "ghigliottina,minimo max etc).
potreste aiutarmi per favore ?
Grazie e scusate il disturbo.
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Nessun disturbo ma con il tasto cerca trovavi mille risposte , poco più in la c'è un post uguale al tuo , sulle guide tutti i trucchi per carburare e la spiegazione degli spilli , fai un passaggio nei vari post , fai du prove e se non ti tornano le cose chiedi pure , ma almeno hai una infarinature generale
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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14-07-17, 01:01 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
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Grazie per la risposta. Ho trovato qualcosa, ma non riesco a trovare quanto tenere la ghigliottina aperta.
Potrei aiutarmi?
Grazie
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14-07-17, 01:42 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da aquiladellanotte
Grazie per la risposta. Ho trovato qualcosa, ma non riesco a trovare quanto tenere la ghigliottina aperta.
Potrei aiutarmi?
Grazie
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da 1 a 2 mm dipende dalla carburazione
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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16-07-17, 10:19 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 33
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
da 1 a 2 mm dipende dalla carburazione
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Cioe spiega la tieni a 1 quando e magra o grassa ??e la metti 2mm quando??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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18-07-17, 01:36 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da liuk87
Cioe spiega la tieni a 1 quando e magra o grassa ??e la metti 2mm quando??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Aspetta , la carburazione deve essere giusta , ne magra ne grassa , la ghigliottina dipende dalla carburazione sta a significare che si modifica l'apertura in base alla carburazione ottimale e il range di apertura è tra 1 e 2 mm. Comunque più chiusa abbassi il regime di rotazione e viceversa.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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11-08-17, 01:17 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
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Cari ragazzi,
sono felicissimo! Con i vostri consigli sono riuscito a far partire la macchinetta! Che bello.
Ora sto studiando su come affinare le varie regolazioni (esiste uno schema semplice da seguire, magari anche qui sul forum, che voi sappiate)?
Ho un problema ora...quando freno si spegne! ebbene si, ho notato che frenando la ghigliottina si chiude e soffoca il motore. E' normale? come devo fare per non farlo spegnere?
Grazie e scusate il disturbo
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11-08-17, 01:59 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 33
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Se hai bisogno di qualcosa ho un gxr 15 con solo 4 litri d usura da vendere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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11-08-17, 02:05 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Quote:
Originariamente inviata da aquiladellanotte
(...)
Ora sto studiando su come affinare le varie regolazioni (esiste uno schema semplice da seguire, magari anche qui sul forum, che voi sappiate)?
(...)
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Qui trovi utili info su come fare la carburazione: [Guida] Carburare un micromotore
Quote:
Originariamente inviata da aquiladellanotte
(...)
Ho un problema ora...quando freno si spegne! ebbene si, ho notato che frenando la ghigliottina si chiude e soffoca il motore. E' normale? come devo fare per non farlo spegnere?
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Questo non c'entra con la carburazione. Devi regolare meglio la tiranteria di modo che col comando del gas/freno in posizione neutra o in frenata l'astina che comanda il carburatore rimanga sempre tutta premuta senza fare alcun movimento, di modo da non modificare la posizione della ghigliottina del gas. Sull'astina c'è una molla e serve proprio a quello: a tenerla premuta in chiusura.
Sistemato il problema, dovrai aprire di poco il minimo meccanico altrimenti così com'è adesso non rimarrebbe accesa.
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Massimo Turrà
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11-08-17, 02:41 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
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Ciao Massimo e grazie per i consigli.
Guida già stampata e sta sera ci provo.
Per quanto riguarda la ghigliottina, va bene 1-1,5mm di apertura?
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11-08-17, 06:54 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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La misura da te indicata dovrebbe consentire di far rimanere acceso il motore.
Tuttavia come ti hanno già detto qui sopra non esiste una misura ideale fissa per tutti i motori, anche perché essa è influenzata dalla carburazione.
Una volta acceso il motore devi regolare l'apertura della ghigliottina di modo che il motore stia acceso al minimo senza fa girare e ruote (altrimenti vuol dire che è troppo aperta e la frizione rimane in presa) e senza spegnersi (altrimenti vuol dire che è troppo chiusa).
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Massimo Turrà
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15-08-17, 10:09 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
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Ciao Massimo,
Allora considera che la molla del leveraggio del freno (si chiama così?) era smontata...e ho cercato di rimontarla, ma non so se i fermi/posizione della molla è giusta. Posto qualche foto qui sotto. Potresti aiutarmi?
Grazie di cuore...
Ecco il link per le foto
http://imgur.com/a/9BKxn
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17-08-17, 12:45 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
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Piccola ulteriore domanda...ma la regolazione della ghigliottina va fatta con il trim del telecomando? E il fine corsa della ghigliottina stessa é fatta dalla vite del minimo?
Ultima modifica di aquiladellanotte; 17-08-17 a 12:56 AM
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19-08-17, 12:56 AM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
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Nessuno può aiutarmi? Non so inoltre se per il massimo devo fare solo 1.5-2 giri come suggeriscono alcuni, o 3 come sul manuale... Grazie
Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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19-08-17, 01:21 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
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Quote:
Originariamente inviata da aquiladellanotte
Piccola ulteriore domanda...ma la regolazione della ghigliottina va fatta con il trim del telecomando? E il fine corsa della ghigliottina stessa é fatta dalla vite del minimo?
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Devi regolare il minimo meccanico fino a tenere la ghigliottina aperta di circa 1mm e poi con il trim regoli la posizione della squadretta in modo che in posizioni e neutra la ghigliottina si appoggi alla vite del minimo
Per la regolazione degli spilli parti dal manuale e poi regolali a seconda delle necessità (i 2 giri sono una regola empirica che si usa se non si ha il manuale)
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