Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-06-17, 06:42 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 5
Giugiu è un newbie...
predefinito Kyosho dbx 2.0

Ciao a tutti, sono nuovo in questo campo e avrei una domanda da farvi.
Sto per acquistare una kiosho dbx2.0 comprata 2 anni fa è mai utilizzata, e provando il modellino a spingerlo a mano sembra come se fosse frenato ma le ruote singolarmente girano bene.
È normale o ha qualche problema??
E le ruote posteriori sono inclinate verso l'interno. È normale quando è nuova o ha solo bisogno di una regolazione??
Grazie in anticipo



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Giugiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-17, 06:58 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Non è che il modello ha le pastiglie che toccano leggermente i freni? Prova a spostare il servo del gas su tutto aperto (non serve accendere il modello basta spingere la squadretta) se lo rifà allora hai qualcosa che fa attrito

Per le ruote è normale. Si stretta della convergenza he viene usata negativa

Non capisco però se il modello già lo possiedi o lo vuoi comprare perché se usi il tasto cerca noterai che ci sono molti thread su questo modello è molti lo sconsigliano (da ex kyoshista neanche a me piace)
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-17, 07:35 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 5
Giugiu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Non è che il modello ha le pastiglie che toccano leggermente i freni? Prova a spostare il servo del gas su tutto aperto (non serve accendere il modello basta spingere la squadretta) se lo rifà allora hai qualcosa che fa attrito

Per le ruote è normale. Si stretta della convergenza he viene usata negativa

Non capisco però se il modello già lo possiedi o lo vuoi comprare perché se usi il tasto cerca noterai che ci sono molti thread su questo modello è molti lo sconsigliano (da ex kyoshista neanche a me piace)


No non la posseggo già, avrei intenzione di comprarla.
Ma se mi sconsigliate non la prendo perché anche se è la prima che acquisto vorrei prenderla buona.
Potresti consigliarmi un buon modello di questo genere che non costi più di 300 €??
Grazie mille dei consigli




Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Giugiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-17, 07:51 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 5
Giugiu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giugiu Visualizza il messaggio
No non la posseggo già, avrei intenzione di comprarla.
Ma se mi sconsigliate non la prendo perché anche se è la prima che acquisto vorrei prenderla buona.
Potresti consigliarmi un buon modello di questo genere che non costi più di 300 €??
Grazie mille dei consigli




Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Un'altra cosa non devo fare gare, è per divertirmi sul mio terreno.



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Giugiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-17, 08:02 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Se vuoi un 1/10 puoi guardare la lrp blast bx come rtr che è di buona qualità

Oppure visto che non fai gare la vrx che è un modello cinese ma resiste abbastanza bene alle botte e ti ritrovi con un importatore molto attivo sia come vendite sia come ricambi ( stock molto fornito e brevi tempi di attesa per la spedizione)
Però sono entrambe elettriche
Se vuoi un 1/8 a scoppio (in pratica si usano solo in questa scala con i motori a combustione e da off-road) I 300€ sono pochi se riesco i ad alzare il budget puoi cercare un usato

La. Dbx la si sconsiglia in quanto scala strana ( é una 1/9 in pratica ne carne ne pesce) e perciò I ricambi si trovano con meno facilità( e kyosho é parecchio costosa come ricambi e te lo dico perché ne ho possedute) inoltre è parecchio fragile
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-17, 09:19 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

se vuole un modello a scoppio la vrx ne ha anche in scala 1:10, buggy, truggy, monster, rally e short course, non conosco la qualità del motore ma i prezzi vanno dai 147€ dei modelli sprovvisti di eletronica e motore (non sono kit in quanto comunque gia assemblati) ai 280€ per gli rtr, tra l'altro per quel che ho potuto vedere tutti i modelli con motore a scoppio vengono venduti con telaio in metallo.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube

Ultima modifica di jinkazama82it; 28-06-17 a 09:22 PM
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-17, 09:51 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 5
Giugiu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
se vuole un modello a scoppio la vrx ne ha anche in scala 1:10, buggy, truggy, monster, rally e short course, non conosco la qualità del motore ma i prezzi vanno dai 147€ dei modelli sprovvisti di eletronica e motore (non sono kit in quanto comunque gia assemblati) ai 280€ per gli rtr, tra l'altro per quel che ho potuto vedere tutti i modelli con motore a scoppio vengono venduti con telaio in metallo.

Inviato dal mio Nerdphone


Grazie mille per i vostri consigli ne terrò a mente e vi farò sapere per il mio acquisto.



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Giugiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-17, 10:20 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
se vuole un modello a scoppio la vrx ne ha anche in scala 1:10, buggy, truggy, monster, rally e short course, non conosco la qualità del motore ma i prezzi vanno dai 147€ dei modelli sprovvisti di eletronica e motore (non sono kit in quanto comunque gia assemblati) ai 280€ per gli rtr, tra l'altro per quel che ho potuto vedere tutti i modelli con motore a scoppio vengono venduti con telaio in metallo.

Inviato dal mio Nerdphone
Io preferisco o consigliare un 1/8 in quanto più resistenti e possono affrontare ostacoli più altri (ma il monster1/10 va bene lo stesso)
Il telaio in metallo lo si usa perche i motori a scoppio superano i 100gradi in fase di funzionamento perciò un telaio in plastica non durerebbe molto inoltre la plastica dissipa il calore in modo molto peggiore del alluminio

P. S. Jin io non ho mai visto un modello a scoppio con telaio tutto di plastica ma solo la kyosho pretendere con il telaio principale in composito e la parte per fissare il motore il metallo
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-17, 11:54 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

sì sì, però sai essendo una low cost uno non ci si aspetta certi trattamenti, quindi ho controllato personalmente ogni modello venduto dalla vrx per sincerarmene prima di scrivere.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo Trofeo Kyosho Tricase sulla pista Carboomodels - KYOSHO [ Piste - piloti - ga ] verrazz0 News dal mondo del modellismo 0 11-03-12 11:04 AM
Kyosho pure ten vs kyosho bk gp fw-05t Tiger_Napoli Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 28-07-10 04:30 PM
Kyosho tf5 readyset Vs. Kyosho tf5s kit drlukas Automodelli elettrici 0 04-05-09 12:11 PM
Kyosho 2003 o Kyosho 2005 Wc edition con upgrade 2007 Kimi88 Automodelli a scoppio 0 05-02-09 01:56 PM
CHE DIFFERENZA CE' FRA KYOSHO E KYOSHO??? reymisteryo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 10-05-05 01:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play