18-04-17, 03:14 PM
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#31
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 13
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
non è che io ci veda tanto bene dalle prime due foto...
ma girare il carburatore? in quel modo dovrebbero essere abbastanza allineati servo e carburatore...
PS: il gx-12 come dice il nome è per auto 1/10 e non 1/8 e poi permettimi di dirti che è impossibile che un motore base kyosho sia superiore ad un motore di marca (che sia picco, novarossi, ecc ecc)
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No guarda, questi picco di queste auto a scoppio sono veramente pessimi, davvero pessimi. Ad ogni modo il kyosho gx-12 va sicuramente bene per l'uso che vorrei farne io (semplicemente divertirmi un po), e purtroppo il carburatore non si può girare
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18-04-17, 09:57 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Quote:
Originariamente inviata da alexandercage
No guarda, questi picco di queste auto a scoppio sono veramente pessimi, davvero pessimi.
(...)
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Mi sento di intervenire, per correttezza d'informazione, anche verso utenti potenzialmente ignari di quel che si sta discutendo...
- Mondiale 1/10 onroad 2016, Robert Pietsch si piazza ottavo con motore Picco.
- Mondiale 1/8 onroad 2015, Yuya Sahashi (terzo), Tadahiko Sahashi (quinto) e Robin D’Hondt (nono), tutti e tre con motore Picco.
- Europeo 1/8 buggy 2015, Marco Baruffolo ottiene l'ottavo posto in finale con motore Picco. E menzioniamo anche Elliot Boots e Alex Zanchettin, rispettivamente vincitore e terzo classificato, entrambi con motori Reds (prodotti da Picco).
Questo solo per citare le ultime competizioni di rilevanza mondiale...
Siamo ancora convinti che Picco faccia pessimi motori?
Che poi...
Punto 1) stiamo facendo il paragone con motori rtr Kyosho, notoriamente i peggiori sul mercato
Punto 2) non ho mai avuto una di quelle moto a scoppio da edicola, ma son quasi sicuro che nessuna delle varie versioni montasse un motore Picco. Mi pare fossero Sirio, che comunque è un altro un marchio top level in ambito micromotori glow per modellismo.
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Massimo Turrà
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18-04-17, 10:03 PM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Tornando al tuo problema...
Come ti è già stato detto l'unica soluzione è adattare un carburatore con comando del gas a ghigliottina (quelli col soffietto) o optare per un altro motore con questo sistema.
Altrimenti con un po' di inventiva e tanta fortuna potresti provare a studiarti un sistema di tiranteria gas tramite cavo, come suggerito da Caddy.
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Massimo Turrà
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18-04-17, 10:15 PM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Mi sento di intervenire, per correttezza d'informazione, anche verso utenti potenzialmente ignari di quel che si sta discutendo...
- Mondiale 1/10 onroad 2016, Robert Pietsch si piazza ottavo con motore Picco.
- Mondiale 1/8 onroad 2015, Yuya Sahashi (terzo), Tadahiko Sahashi (quinto) e Robin D’Hondt (nono), tutti e tre con motore Picco.
- Europeo 1/8 buggy 2015, Marco Baruffolo ottiene l'ottavo posto in finale con motore Picco. E menzioniamo anche Elliot Boots e Alex Zanchettin, rispettivamente vincitore e terzo classificato, entrambi con motori Reds (prodotti da Picco).
Questo solo per citare le ultime competizioni di rilevanza mondiale...
Siamo ancora convinti che Picco faccia pessimi motori?
Che poi...
Punto 1) stiamo facendo il paragone con motori rtr Kyosho, notoriamente i peggiori sul mercato
Punto 2) non ho mai avuto una di quelle moto a scoppio da edicola, ma son quasi sicuro che nessuna delle varie versioni montasse un motore Picco. Mi pare fossero Sirio, che comunque è un altro un marchio top level in ambito micromotori glow per modellismo.
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è che il sirio della honda in edicola ancora ci si domanda da quale uovo di pasqua sia saltato fuori... dovrei averne ancora uno incellofanato in caverna.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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18-04-17, 10:35 PM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
è che il sirio della honda in edicola ancora ci si domanda da quale uovo di pasqua sia saltato fuori... dovrei averne ancora uno incellofanato in caverna.
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Non conoscendo il motore in questione mi fido del tuo giudizio. Di Sirio ho avuto la fortuna di baloccarmi con un S21 Kanai (non ricordo se Evo II o III) da offroad ed era anche troppo per le mie capacità dell'epoca.
Ad ogni modo per quanto possa esser scadente il motore originale della moto, non credo che il GX-12 Kyosho sia la svolta
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Massimo Turrà
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18-04-17, 10:35 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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quello fotografato da me per mostrare le differenze è il Sirio uscito in edicola testata esclusa (quella che fornivano era ridicola se la trovo magari gli faccio una foto giusto per farci due risate, una volta montata una testata seria il motore era un razzo e ci svuotavi il serbatoio senza problemi di alte temperature)
Inviato dal mio Nerdphone
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18-04-17, 11:48 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Quello venduto in edicola non era niente di confrontabile con i modelli onroad e offroad in uso 1/10 o 1/8. Ricorda bene l'amico, il grosso dei problemi erano dovuti all'unidirezionale dello strappino, il motore poi finiva in mano ad una utenza poco formata, senza esperienza, che ci metteva del suo per affondare definitivamente il prodotto. Io di Sirio, tra i kanai e CL7B ne ho usati un pò e con tutti mi sono parecchio divertito. Altra razza, però, nulla in comune con il prodotto da edicola. Basta solo fa mente locale, un motore decente si trovava a circa 260/290 euro in negozio. Il diecino da edicola veniva 39 euro, fascicolo compreso (ovvero margine della casa editrice, margine dell'edicola, rischio del reso invenduto). Per avere un motore "replica" mondiale ci volevano forse 600 euro, se non ricordo male...forse di più. L 'S21 wrc replica in cassetta di legno, scarico compreso era roba da gioielleria.
La svolta per la motina ai tempi era un prodotto tranquillo di novarossi, sempre con avviamento a strappo, oppure un OPS pari dotazione. Non ricordo più le sigle, ma un OPS toccato dal poldi ce l'ho montato sulla ts4n. Non ho nemmeno fatto il rodaggio, mai visto una goccia di miscela.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
Ultima modifica di mastino; 18-04-17 a 11:53 PM
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19-04-17, 01:33 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da alexandercage
No guarda, questi picco di queste auto a scoppio sono veramente pessimi, davvero pessimi. Ad ogni modo il kyosho gx-12 va sicuramente bene per l'uso che vorrei farne io (semplicemente divertirmi un po), e purtroppo il carburatore non si può girare
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come può essere che il carburatore non può essere girato?
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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26-04-17, 04:03 PM
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#39
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 1
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Quote:
Originariamente inviata da alexandercage
Ciao ragazzi, ho un rapido problema con un motore che ho adattato ad una moto a scoppio. Tutto è perfettamente montato,semplicemente non no some collegare il servo all'acceleratore del carburatore,avete una qualche idea? vi allego foto per farvi capire il mio problema: il servo fa un movimento verticale, mentre l'acceleratore è posizionato orizzontalmente!come posso fare a collegare il servo in modo tale che acceleri e deceleri?
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Ciao,
mi passa per caso sott'occhio questa discussione. Io proverei a realizzare un leveraggio del tipo di quello illustrato in foto(mi scuso per il pessimo disegno!).
In sostanza usare una squadretta sul servo così come lo hai posizionato ed un altra squadretta imbullonata sul telaio il più in basso possibile. I leveraggi dovrebbero ovviamente passare internamente al telaio (li ho disegnati esterni solo per comodità). Non so se possa funzionare ma è un tentativo forse non molto dispendioso da testare.
saluti
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