Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-04-17, 03:14 PM   #31
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 13
alexandercage è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
non è che io ci veda tanto bene dalle prime due foto...

ma girare il carburatore? in quel modo dovrebbero essere abbastanza allineati servo e carburatore...


PS: il gx-12 come dice il nome è per auto 1/10 e non 1/8 e poi permettimi di dirti che è impossibile che un motore base kyosho sia superiore ad un motore di marca (che sia picco, novarossi, ecc ecc)
No guarda, questi picco di queste auto a scoppio sono veramente pessimi, davvero pessimi. Ad ogni modo il kyosho gx-12 va sicuramente bene per l'uso che vorrei farne io (semplicemente divertirmi un po), e purtroppo il carburatore non si può girare

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
alexandercage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 09:57 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da alexandercage Visualizza il messaggio
No guarda, questi picco di queste auto a scoppio sono veramente pessimi, davvero pessimi.
(...)
Mi sento di intervenire, per correttezza d'informazione, anche verso utenti potenzialmente ignari di quel che si sta discutendo...

- Mondiale 1/10 onroad 2016, Robert Pietsch si piazza ottavo con motore Picco.
- Mondiale 1/8 onroad 2015, Yuya Sahashi (terzo), Tadahiko Sahashi (quinto) e Robin D’Hondt (nono), tutti e tre con motore Picco.
- Europeo 1/8 buggy 2015, Marco Baruffolo ottiene l'ottavo posto in finale con motore Picco. E menzioniamo anche Elliot Boots e Alex Zanchettin, rispettivamente vincitore e terzo classificato, entrambi con motori Reds (prodotti da Picco).

Questo solo per citare le ultime competizioni di rilevanza mondiale...
Siamo ancora convinti che Picco faccia pessimi motori?


Che poi...
Punto 1) stiamo facendo il paragone con motori rtr Kyosho, notoriamente i peggiori sul mercato
Punto 2) non ho mai avuto una di quelle moto a scoppio da edicola, ma son quasi sicuro che nessuna delle varie versioni montasse un motore Picco. Mi pare fossero Sirio, che comunque è un altro un marchio top level in ambito micromotori glow per modellismo.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 10:03 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Tornando al tuo problema...
Come ti è già stato detto l'unica soluzione è adattare un carburatore con comando del gas a ghigliottina (quelli col soffietto) o optare per un altro motore con questo sistema.

Altrimenti con un po' di inventiva e tanta fortuna potresti provare a studiarti un sistema di tiranteria gas tramite cavo, come suggerito da Caddy.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 10:15 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Mi sento di intervenire, per correttezza d'informazione, anche verso utenti potenzialmente ignari di quel che si sta discutendo...

- Mondiale 1/10 onroad 2016, Robert Pietsch si piazza ottavo con motore Picco.
- Mondiale 1/8 onroad 2015, Yuya Sahashi (terzo), Tadahiko Sahashi (quinto) e Robin D’Hondt (nono), tutti e tre con motore Picco.
- Europeo 1/8 buggy 2015, Marco Baruffolo ottiene l'ottavo posto in finale con motore Picco. E menzioniamo anche Elliot Boots e Alex Zanchettin, rispettivamente vincitore e terzo classificato, entrambi con motori Reds (prodotti da Picco).

Questo solo per citare le ultime competizioni di rilevanza mondiale...
Siamo ancora convinti che Picco faccia pessimi motori?


Che poi...
Punto 1) stiamo facendo il paragone con motori rtr Kyosho, notoriamente i peggiori sul mercato
Punto 2) non ho mai avuto una di quelle moto a scoppio da edicola, ma son quasi sicuro che nessuna delle varie versioni montasse un motore Picco. Mi pare fossero Sirio, che comunque è un altro un marchio top level in ambito micromotori glow per modellismo.
è che il sirio della honda in edicola ancora ci si domanda da quale uovo di pasqua sia saltato fuori... dovrei averne ancora uno incellofanato in caverna.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 10:35 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
è che il sirio della honda in edicola ancora ci si domanda da quale uovo di pasqua sia saltato fuori... dovrei averne ancora uno incellofanato in caverna.
Non conoscendo il motore in questione mi fido del tuo giudizio. Di Sirio ho avuto la fortuna di baloccarmi con un S21 Kanai (non ricordo se Evo II o III) da offroad ed era anche troppo per le mie capacità dell'epoca.

Ad ogni modo per quanto possa esser scadente il motore originale della moto, non credo che il GX-12 Kyosho sia la svolta
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 10:35 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

quello fotografato da me per mostrare le differenze è il Sirio uscito in edicola testata esclusa (quella che fornivano era ridicola se la trovo magari gli faccio una foto giusto per farci due risate, una volta montata una testata seria il motore era un razzo e ci svuotavi il serbatoio senza problemi di alte temperature)

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 11:48 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quello venduto in edicola non era niente di confrontabile con i modelli onroad e offroad in uso 1/10 o 1/8. Ricorda bene l'amico, il grosso dei problemi erano dovuti all'unidirezionale dello strappino, il motore poi finiva in mano ad una utenza poco formata, senza esperienza, che ci metteva del suo per affondare definitivamente il prodotto. Io di Sirio, tra i kanai e CL7B ne ho usati un pò e con tutti mi sono parecchio divertito. Altra razza, però, nulla in comune con il prodotto da edicola. Basta solo fa mente locale, un motore decente si trovava a circa 260/290 euro in negozio. Il diecino da edicola veniva 39 euro, fascicolo compreso (ovvero margine della casa editrice, margine dell'edicola, rischio del reso invenduto). Per avere un motore "replica" mondiale ci volevano forse 600 euro, se non ricordo male...forse di più. L 'S21 wrc replica in cassetta di legno, scarico compreso era roba da gioielleria.

La svolta per la motina ai tempi era un prodotto tranquillo di novarossi, sempre con avviamento a strappo, oppure un OPS pari dotazione. Non ricordo più le sigle, ma un OPS toccato dal poldi ce l'ho montato sulla ts4n. Non ho nemmeno fatto il rodaggio, mai visto una goccia di miscela.

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 18-04-17 a 11:53 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 01:33 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexandercage Visualizza il messaggio
No guarda, questi picco di queste auto a scoppio sono veramente pessimi, davvero pessimi. Ad ogni modo il kyosho gx-12 va sicuramente bene per l'uso che vorrei farne io (semplicemente divertirmi un po), e purtroppo il carburatore non si può girare

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
come può essere che il carburatore non può essere girato?
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-17, 04:03 PM   #39
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 1
inspiron è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexandercage Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, ho un rapido problema con un motore che ho adattato ad una moto a scoppio. Tutto è perfettamente montato,semplicemente non no some collegare il servo all'acceleratore del carburatore,avete una qualche idea? vi allego foto per farvi capire il mio problema: il servo fa un movimento verticale, mentre l'acceleratore è posizionato orizzontalmente!come posso fare a collegare il servo in modo tale che acceleri e deceleri?
Ciao,
mi passa per caso sott'occhio questa discussione. Io proverei a realizzare un leveraggio del tipo di quello illustrato in foto(mi scuso per il pessimo disegno!).
In sostanza usare una squadretta sul servo così come lo hai posizionato ed un altra squadretta imbullonata sul telaio il più in basso possibile. I leveraggi dovrebbero ovviamente passare internamente al telaio (li ho disegnati esterni solo per comodità). Non so se possa funzionare ma è un tentativo forse non molto dispendioso da testare.
saluti
Icone allegate
Modifica carburatore acceleratore-26-04-2017-15.39.jpg  
inspiron non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
servo acceleratore Davidehf Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 29-06-16 12:40 AM
Servo acceleratore cerians98 Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 07-08-14 08:16 PM
problema acceleratore sakura 92 Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 21-04-14 08:56 PM
kit modifica acceleratore/freno savage jackal21 Automodelli a scoppio Monster Truck 3 07-03-14 09:39 AM
Servo acceleratore ultimo80 Impianti radio, servocomandi e avviatori 9 23-03-09 08:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play