Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-04-17, 06:43 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 13
alexandercage è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
magari, quella moto che si vede in foto ce l'ho anche io, e l'ho convertita ad elettrico se no la prova l'avrei fatta io per verificare gli ingombri.

Inviato dal mio Nerdphone
Purtroppo mi sto ritrovando bloccato, non so come fare, perché la moto sarebbe pronta all'uso, il motore va che è una meraviglia, è tutto pronto

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
alexandercage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-17, 09:28 AM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di Caddy
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 12
Caddy è un newbie...
predefinito

Non riesco a vedere di quanto sia fuori asse il carburatore con il servo ma se non arrivi con la classica barretta d'acciaio mi verrebbe da farti provare con un sistema a cavo,come un freno di una bicicletta per intenderci,quindi con cavo e guaina. Spero di essere stato chiaro...

Daniele,ma da sempre Caddy!
Caddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-17, 09:38 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Caddy Visualizza il messaggio
Non riesco a vedere di quanto sia fuori asse il carburatore con il servo ma se non arrivi con la classica barretta d'acciaio mi verrebbe da farti provare con un sistema a cavo,come un freno di una bicicletta per intenderci,quindi con cavo e guaina. Spero di essere stato chiaro...

Daniele,ma da sempre Caddy!
Il fatto è che il servo e la posizione del motore (nonché del carburatore) richiedono l'uso di carburatori a soffietto, quello che sta provando ad usare lui è un motore con carburatore a leva che purtroppo non si sposa con la posizione dei vari leverismi, avevo pensato anche io ad un sistema a cavo ma non è fattibile, il tirante dovrebbe fare una U e anche riuscendo a fargliela fare non si avrebbe un posizionamento ottimale del tirante, per farlo funzionare bene dovrebbe autocostruorsi svariati componenti non presenti sul mercato.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-17, 04:26 PM   #19
Utente
 
L'avatar di lualessio
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: montevachi (ar)
Messaggi: 197
lualessio ha una pessima reputazione!
predefinito

È cambiare il carburatore sarebbe possibile????

Non c'è mai tanto merito nella virtù né mai tanta colpa nell'errore
__________________
a tutti coloro che si sentono Dio voglio solo fargli sapere che io sono ateo!!
lualessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 09:13 AM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 13
alexandercage è un newbie...
predefinito

Ragazzo avevo pensato ad una soluzione e volevo sapere se secondo voi fosse fattibile:staccare il carburatore dal motore e collegarlo invece tramite un tubicino(ovviamente facendo un lavoro sistemato) , in modo tale da poterlo posizionare vicino al servo per collegarli. Secondo voi sarebbe fattibile?

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
alexandercage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 09:20 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexandercage Visualizza il messaggio
Ragazzo avevo pensato ad una soluzione e volevo sapere se secondo voi fosse fattibile:staccare il carburatore dal motore e collegarlo invece tramite un tubicino(ovviamente facendo un lavoro sistemato) , in modo tale da poterlo posizionare vicino al servo per collegarli. Secondo voi sarebbe fattibile?

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
assolutamente no, perché il carburatore inietta il carburante nel motore ogni alterazione in quel punto renderebbe impossibile l'utilizzo del motore.

vedi invece se sono disponibili carburatori o soffietto o al limite vedi se ci va bene il carburatore del motore originale (ammesso tu lo abbia ancora)

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 09:25 AM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 13
alexandercage è un newbie...
predefinito

Il carburatore del motore originale purtroppo è grande per questo motore che ho messo su, dovrei cercarne uno nuovo su qualche sito

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
alexandercage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 11:14 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexandercage Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, ho un rapido problema con un motore che ho adattato ad una moto a scoppio. Tutto è perfettamente montato,semplicemente non no some collegare il servo all'acceleratore del carburatore,avete una qualche idea? vi allego foto per farvi capire il mio problema: il servo fa un movimento verticale, mentre l'acceleratore è posizionato orizzontalmente!come posso fare a collegare il servo in modo tale che acceleri e deceleri?
ti dico la mia ...
basandomi dalle sole due foto che generalmente confondono la realtà :
1 routerei il servo di 180° e intanto si esclude il leveraggio da possibili punti di impiccio ,vedi spillo del max, filtro aria ecc ....
cosi facendo facciamo lavorare la futura "asta di collegamento " tra carburatore e volano frizione !!!!
2 ruoterei l unibol del carburatore verso la ruota posteriore
3 monterei la squadretta ( solo la parte diritta ) sul servo con la punta finale che guarda anch essi la ruota posteriore e in posizione orizzontale , al massimo sempre con la punta finale leggermente alzata .
4 preparerei il leveraggio con la "S" all estremita superiore per metterlo nella squadretta del servo , e nella parte finale del leveraggio , avviterei il cappuccio per unibal da collocare al carburatore !!!
5 poi le eventuali pieghine e pieghette ( se necessitano ) le vedi al momento !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 11:41 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
ti dico la mia ...
basandomi dalle sole due foto che generalmente confondono la realtà :
1 routerei il servo di 180° e intanto si esclude il leveraggio da possibili punti di impiccio ,vedi spillo del max, filtro aria ecc ....
cosi facendo facciamo lavorare la futura "asta di collegamento " tra carburatore e volano frizione !!!!
2 ruoterei l unibol del carburatore verso la ruota posteriore
3 monterei la squadretta ( solo la parte diritta ) sul servo con la punta finale che guarda anch essi la ruota posteriore e in posizione orizzontale , al massimo sempre con la punta finale leggermente alzata .
4 preparerei il leveraggio con la "S" all estremita superiore per metterlo nella squadretta del servo , e nella parte finale del leveraggio , avviterei il cappuccio per unibal da collocare al carburatore !!!
5 poi le eventuali pieghine e pieghette ( se necessitano ) le vedi al momento !!
guarda non è così semplice, ruotare il servo di 180° perché si dovrebbe ruotare di 180° anche il servo dello sterzo solo che il punto di ancoraggio per il tirante dello sterzo dall'altra parte non c'è, non c'è simmetria

Modifica carburatore acceleratore-p_20170418_113029.jpg

senza contare che per via dei ridotti spazi il tirante e il leverismo dello sterzo se non ruotato cozzerebbe con il leverismo dell'altro servo:

lo spazio vuoto rettangolare è quello che verrebbe occupato dal servo del gas/freno
Modifica carburatore acceleratore-p_20170418_113310.jpg

inoltre il freno posteriore a tamburo solo a dx può essere messo e se si ruota il servo del gas/freno addio al freno posteriore.

quindi in conclusione anche volendo non si può ruotare i servi, la posizione quella è e quella è destinata a restare.



P.S.
ci sarà un motivo se l'ho convertita ad elettrico... veramente troppe rogne e varianti da tenere in considerazione soprattutto quando si acquistano i motori a scoppio.


Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 11:58 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

forse mi sono spiegato male !!!!
guardando la prima foto di alexander vedo il servo con la scritta "vigor" verso la ruota posteriore .....
io dicendo di ruotarlo a 180° significava che la scritta "vigor " guardasse la ruota anteriore !!!!

poi che sopra il servo citato ci sia anche quello dello sterzo lo visto dalle tue foto , ma vedo che lavora dall altra parte della moto e non penso faccia da ostruzione al lavoro da me proposto .... poi .....
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 12:13 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

a in quel senso ok, ma non penso risolva molto il problema rimane sempre che non può far muovere la leva del carburatore, non so se si vede bene o meno, questo è il motore originale (salvo la testata che gli ho sostituito quasi subito per ovvi motivi)

Modifica carburatore acceleratore-p_20170418_120540.jpg

così come è posizionato sul tavolo è posizionato anche sulla moto però come vedi c'è il soffietto che regola il gas, lui invece ha preso un motore che monta un carburatore con leva un meccanica totalmente differente che non si confà alla posizione del servo in posizione verticale rispetto al carburatore.
ahimè e ahilui ruotare il servo non cambia la situazione, non so magari tu ora che hai una foto dell'originale potresti avere qualche lampo di genio ma per come la vedo io l'unica è cambiate il carburatore e prenderne uno a soffietto.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 12:44 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 13
alexandercage è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
a in quel senso ok, ma non penso risolva molto il problema rimane sempre che non può far muovere la leva del carburatore, non so se si vede bene o meno, questo è il motore originale (salvo la testata che gli ho sostituito quasi subito per ovvi motivi)

Allegato 270766

così come è posizionato sul tavolo è posizionato anche sulla moto però come vedi c'è il soffietto che regola il gas, lui invece ha preso un motore che monta un carburatore con leva un meccanica totalmente differente che non si confà alla posizione del servo in posizione verticale rispetto al carburatore.
ahimè e ahilui ruotare il servo non cambia la situazione, non so magari tu ora che hai una foto dell'originale potresti avere qualche lampo di genio ma per come la vedo io l'unica è cambiate il carburatore e prenderne uno a soffietto.

Inviato dal mio Nerdphone
Purtroppo il motore originale è andato, per questo mi sono dovuto ingegnare per montare questo nuovo motore.. Mi sa che seguiro' il vostro consiglio di cercare un carburatore nuovo, magari vado da un negoziante qui in città in modo da essere sicuro che ci monti su, perche il foro dove va inserito il carburatore è stretto, ci vuole un carburatore adatto e compatibile a questo motore che ho montato (è un gx-12 kyosho)

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
alexandercage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 12:52 PM   #28
Utente
 
L'avatar di fabiober9
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: napoli
Messaggi: 212
fabiober9 ha una pessima reputazione!
predefinito

Io penso che non sia possibile proprio per il problema delle prestazioni che il motore non avrebbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
fabiober9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 12:58 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 13
alexandercage è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabiober9 Visualizza il messaggio
Io penso che non sia possibile proprio per il problema delle prestazioni che il motore non avrebbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Tu dici? I gx-12 vanno montati su auto 1:8.. Sono buoni motori,dalle ottime prestazioni.. Mentre il motore originale era un picco, e anche di qualità abbastanza scadente, ne ho comprati due originali ed in entrambi si è rotto il dado unidirezionale (introvabile su internet e anche nei negozi)

Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
alexandercage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-17, 02:57 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non è che io ci veda tanto bene dalle prime due foto...

ma girare il carburatore? in quel modo dovrebbero essere abbastanza allineati servo e carburatore...


PS: il gx-12 come dice il nome è per auto 1/10 e non 1/8 e poi permettimi di dirti che è impossibile che un motore base kyosho sia superiore ad un motore di marca (che sia picco, novarossi, ecc ecc)
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
servo acceleratore Davidehf Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 29-06-16 12:40 AM
Servo acceleratore cerians98 Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 07-08-14 08:16 PM
problema acceleratore sakura 92 Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 21-04-14 08:56 PM
kit modifica acceleratore/freno savage jackal21 Automodelli a scoppio Monster Truck 3 07-03-14 09:39 AM
Servo acceleratore ultimo80 Impianti radio, servocomandi e avviatori 9 23-03-09 08:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play