Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-03-17, 08:09 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Vercelli
Messaggi: 4
fede.ake89 è un newbie...
Smile Primo acquisto rc a scoppio ''vincolato''...

Ciao a tutti ragazzi,
mi chiamo Federico e sono nuovo del forum.
Vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardo al mio primo acquisto di una car rc a scoppio.
Come avrete notato dal titolo della discussione, sono vincolato nell'acquisto in quanto il badget che vorrei dedicare a questo scopo è in ''formato digitale'' e posso utilizzarlo solamente sotto forma di buoni acquisto amazon (è semplicemente una parte del mio premio produzione aziendale che mi viene liquidato in questo modo).
Essendo un neofita mi viene difficile capire dove sbattere la testa e , sopratutto, al momento non ho grandi nozioni per poter prendere una decisione corretta da solo.
Sono appassionato da sempre di motori e sono sempre stato incuriosito dal modellismo dinamico, nella fattispecie proprio alle macchinine RC a scoppio. Vicino a casa ho molta campagna a disposizione e altrettanto vicino ho una pista dedicata proprio alle RC off road.
Le mie esigenze quindi attualmente sono le seguenti:
-macchina in scala 1:10/1:8
-motore a scoppio
-off road/buggy
-badget di 250/300 euri più o meno
-acquisto vincolato al solo sito Amazon
-pezzi di ricambio facilmente reperibili
-possibilità di upgrade futuri nel tempo in modo da poterla tenere per un po e divertirmi.
Spero che le mie richieste non siano del tutto impossibili e sopratutto che il badget mi permetta un acquisto ''dignitoso''.
Per ora ho visto questo modello della HSP, che è una delle poche marche che conosco:

https://www.amazon.it/Goolsky-origin...s=hsp+rc+nitro

accetto consigli ed eventualmente altre idee di acquisto.
Vi ringrazio tutti anticipatamente e mi scuso di essermi dilungato forse un po troppo.

Federico
fede.ake89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-17, 04:41 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Benvenuto Federico!
La presentazione, sarebbe stato meglio farla aprendo una discussione apposita nella sezione del forum dedicata, ma tant'è...

Il vincolo Amazon limita molto la scelta e di conseguenza i consigli. Ad ogni modo lascerei perdere le 1/10 offroad a scoppio, perché non ne vedrai altre in giro, specie se hai intenzione di andare in pista. Meglio spendere qualche euro in più e prendere un 1/8.
Ho fatto una veloce ricerca su amazon ed ho trovato questi due a poco più del tuo budget:

- buggy: https://www.amazon.it/Buggy-road-Mot...=Scoppio+1%2F8

- truggy: https://www.amazon.it/Truggy-road-Mo...=Scoppio+1%2F8

Il buggy propende maggiormente per l'uso in pista, mentre il truggy essendo leggermente più grande e con ruote più grosse è divertente anche fuori dalle piste dedicate.
La VRX come marca è a livello HSP, Himoto, etc... ma il distributore italiano è molto attivo e non avresti problemi per i ricambi. Entrambi i modelli hanno un motore decente per essere rtr (ready to run, sono i modelli entry level completi e già montati pronti per essere utilizzati).
Lascia perdere il discorso upgrade: se vedi che l'hobby ti piace evita spese in accessori superflui e risparmia i soldi per un futuro modello più professionale.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-17, 05:20 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Vercelli
Messaggi: 4
fede.ake89 è un newbie...
predefinito

grazie della risposta, effettivamente le truggy non le avevo prese in considerazione ma potrebbero effettivamente fare al caso mio data la conformità del terreno su cui la farei girare.
Per il momento a livello di gare non ci sto pensando..in futuro chi lo sa.
Mi scuso per aver sbagliato la sezione della domanda.
saluti
fede.ake89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-17, 01:20 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

Si dice che si deve imparare prima a camminare e dopo a correre
Ovvio pensare che all'inizio non farai gare, ma anche solo andare a girare in pista per divertimento se ti ritrovi con un modello che hai solo tu ti annoi presto... ecco perché ti ho sconsigliato l'acquisto di una 1/10 offroad a scoppio. In pista gireranno sicuramente tutti con buggy e truggy 1/8. In verità molte più le prime che i secondi, ma rimane il fatto che se intendi utilizzare il mezzo anche fuori pista il truggy rimane più "polivalente".
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 12:34 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: Vercelli
Messaggi: 4
fede.ake89 è un newbie...
predefinito

Grazie ancora Massimo.
Sto cercando di guadagnare tempo per concretizzare l'acquisto. Il dubbio tra buggy e truggy continua ad esserci...mi deciderò prima o poi
Ne approfitto per chiedere ancora una cosa...quale altro componente dovrei acquistare oltre alla macchina? Parlo di qualche ricambio che nella cassetta dei ferri del modellista non deve mai mancare...tipo candele ecc...
Escludendo lo starter kit che acquisterò in un negozio qua vicino.
fede.ake89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 01:55 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao!
Per i ricambi, non conoscendo nello specifico il modello non saprei... di solito le cose che si rompono più spesso su un offroad sono: braccetti anteriori, portamozzi in plastica, steli ammortizzatori, uniball, carrozzerie e alettoni.

Per tutti gli accessori, invece, poiché sono pigro ti linko un decalogo che avevo stilato tempo addietro : attrezzi e strumenti che deve avere un modellista
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
primo modello


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo acquisto Truggy a scoppio DragonForce Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 13-01-13 03:38 PM
Acquisto primo modellino a scoppio StepTuning Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 24-12-12 01:44 PM
primo acquisto automodelli a scoppio Lilly Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 08-12-11 01:59 PM
Primo acquisto auto a scoppio thunder tiger digitalizzando Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 04-08-11 03:32 PM
consigli primo acquisto auto a scoppio.. gabba842004 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 02-06-09 07:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play