Vecchio 14-02-17, 05:01 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di matteo.asti
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 76
matteo.asti è un newbie...
predefinito Possibilità di cambio motore

Salve, vorrei chiedervi un consiglio o un parere. Ho un automodello rallygame 1/8 con motore da 3.5cc. Vorrei che andasse più forte, dite che è possibile montarne uno da 4.6cc per monster truck con avviamento a strappo? Se si la frizione e la campana sono compresi?

P.S non devo fare gare, solo per divertimento.

Avevo pensato ad una cosa del genere (sempre che è possibile fare questa cosa). L'unica cosa che ho notato è che il soffietto è girato dalla parte opposta del mio motore attuale. Si può girare il carburatore?

http://www.rcmodelstore.com/motore-d...ck-p-4218.html

http://www.paruamodel.it/it/robitron...ne-power-unit-

Ultima modifica di matteo.asti; 14-02-17 a 05:14 PM
matteo.asti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-17, 05:50 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Tecnicamente sì.
I motori cosiddetti BigBlock, di cilindrata 4.6cc o superiore (difatti l'STS che hai linkato è un quasi 5cc), hanno comunque dimensioni e ingombri uguali ai 3.5.
Il gruppo frizione non è mai compreso col motore.
Il carburatore si può girare.

Nella pratica invece...
Non so quanto ti convenga comprare un BigBlock. In genere sono motori pensati per i monster, hanno quindi molta più coppia dei 3.5cc, consumano di più, ma raramente riescono a farti "andare più forte" (poi dipende cosa intendi)...
Io sarei più per un buon 3.5cc, anche se la scelta è molto limitata se lo cerchi con l'avviamento a strappo.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-17, 06:00 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di matteo.asti
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 76
matteo.asti è un newbie...
predefinito

Con "andare più forte" intendevo come velocità massima e ripresa. Dato che quel motore è più potente potrebbe succedere che in ripresa accelerando la macchina si alzi davanti?
matteo.asti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 04:40 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo.asti Visualizza il messaggio
Con "andare più forte" intendevo come velocità massima e ripresa. Dato che quel motore è più potente potrebbe succedere che in ripresa accelerando la macchina si alzi davanti?
no nella maniera più assoluta......... intanto la differenza di potenza cambia di poco , alcuni 5cc hanno 2.8/2.9cv con regimi di rotazione più bassi , coppa più alta ma a regimi minori , rispetto ad un buon 3.5cc che oltretutto pesa molto ma molto meno e anche solo 100 grammi su una 1/8 si sentono eccome .......... consiglio , compera un buon 3.5cc senza avviamento a strappo e accensione a cassetta e vedrai la differenza.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-17, 10:38 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di matteo.asti
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 76
matteo.asti è un newbie...
predefinito

Dopo che mi avete consigliato un motore senza avviamento a strappo e un po' più "serio" di quello che monta ora la Thunder Tiger eb4 s2.5 e anche perchè la vita del mio motore penso sia alla fine, ho deciso di iniziare a scegliere un futuro motore. Cosa potreste consigliarmi come rapporto qualità/prezzo senza spendere un'esagerazione? Grazie
matteo.asti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-17, 03:25 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Dipende dal budget , in ordine di prezzo

NOVAROSSI CLIO P5 TUNED .21 OFFROAD 3.5CC 5 TRAVASI | eBay

OS MAX 21XR-B BUGGY 3,5cc BIGRAD1509 | eBay

NOVAROSSI PLUS.21-4BTT WC/A .21 TUNED OFFROAD 3.5CC 4 TRAVASI | eBay

Frizione e scrivo a parte
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-17, 06:34 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di matteo.asti
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 76
matteo.asti è un newbie...
predefinito

Sempre rimanendo abbastanza nel discorso motori. Sapete dirmi cosa cambia da una candela turbo ad una candela standard? In cassetta ne ho una turbo che mi è stata regalata dal rivenditore ma non ho mai voluto montarla sul motore perchè è decisamente più lunga di quelle classiche e non vorrei che andasse a sbattere con il pistone. Potete aiutarmi? Grazie
matteo.asti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-17, 06:59 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Una turbo ha una forma conica nella parte finale per garantire la sigillatura della camera di combustione ( non dovresti avere nessuna guarnizione insieme alla candela) mentre la normale ha forma cilindrica e per sigillare il tutto si usa una guarnizione ( di solito una rondellina in rame da interporre tra candela e testa motore)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-17, 07:07 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Una turbo ha una forma conica nella parte finale per garantire la sigillatura della camera di combustione ( non dovresti avere nessuna guarnizione insieme alla candela) mentre la normale ha forma cilindrica e per sigillare il tutto si usa una guarnizione ( di solito una rondellina in rame da interporre tra candela e testa motore)
Fermi tutti ! non è che puoi montare una candela a piacimento , se hai il sottotesta turbo monti candele turbo altrimenti monti quelle normali, sia il passo che la forma delle candele sono diversi rovineresti il sottotesta ! Sono due sistemi semplicemente diversi di sigillare la camera a scoppio .ma non sono intercambiabili.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
possibilita' di replica DANIELE TS4N Off Topic 26 30-03-11 09:31 AM
Possibilità di replica Riccardo.off.road Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 29-03-11 01:00 AM
che possibilità ci sono Dr.HouseMD Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 02-11-10 11:05 PM
CVD... Cambio di motore = Cambio di programma cava Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 17-11-09 11:07 PM
c'e qualche possibilità x il super x!!!!!! nabucodonosor Mini4wd Assetti 2 14-11-04 03:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play