Vecchio 29-01-17, 04:59 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di matteo.asti
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 76
matteo.asti è un newbie...
predefinito

Volendo senza spendere soldi ho in casa delle batterie al piombo da 12V con caricatore apposito..possono andare?
matteo.asti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-17, 03:22 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Se ti fa comodo, puoi usare tranquillamente una batteria al piombo 12V per la cassetta d'avviamento.
Riguardo la ricevente... dipende da che radio hai. Ma mica avrai comprato una ricevente da quasi 70 Euro senza prima sapere se è compatibile con la tua radio?
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-17, 06:18 PM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di matteo.asti
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 76
matteo.asti è un newbie...
predefinito

Penso che comprerò anche la ricevente nuova..ma se si compra servo da 7,4V quindi a sua volta anche le batterie devono arrivare ad almeno 7,4V o anche meno?

http://www.h0modellismo.it/store/pro...d_product=2499

Ultima modifica di matteo.asti; 30-01-17 a 06:29 PM
matteo.asti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-17, 01:31 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

No.
7,4V è la tensione massima alla quale puoi farli lavorare per avere le massime prestazioni, ma puoi usarle anche a 6V; infatti se guardi nelle descrizioni del servo che hai linkato, ci sono specificate velocità e coppia sia a 6V che a 7,4V.
Però secondo me comprare un servo high voltage per farlo lavorare a 6V son soldi sprecati.
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 31-01-17 a 01:35 AM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-17, 04:36 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di matteo.asti
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 76
matteo.asti è un newbie...
predefinito

Perfetto grazie! un ultima domanda e poi tolgo il disturbo...a vostro parere è meglio un sirio XL3 testa blu 3 luci o un sirio BXT1S 5 luci? E cosa significa la parola "luci" per i motori di automodelli?
matteo.asti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-17, 06:12 PM   #21
Utente Junior
 
L'avatar di matteo.asti
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 76
matteo.asti è un newbie...
predefinito

Scusate. ..in alcune foto trovate su internet ho visto che nei modelli nitro vengono messe batterie al lipo a lato dell automodello...va bene comunque mettere il portapile AA giusto? E per il radiocomando pile da 1.5 V l'una sono eccessive o vanno bene? Grazie

Inviato con il mio GT-I9515 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
matteo.asti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-17, 07:47 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quasi tutti i modelli ( tranne i touring a cinghia che hanno la batteria sotto il serbatoio al centro per abbassare il cg) hanno la batteria sul lato della piastra radio ( tutti gli offroad hanno la batteria di lato chi più vicina al centro chi meno )

Per la radio vanno bene le batterie da 1,5v( quelle non ricaricabili) oppure le stilo ricaricabili o se lo permette le lipo/life ( a patto che ci sia un sistema per indicare la carica/cutoff)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-17, 09:52 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo.asti Visualizza il messaggio
Scusate. ..in alcune foto trovate su internet ho visto che nei modelli nitro vengono messe batterie al lipo a lato dell automodello...va bene comunque mettere il portapile AA giusto? E per il radiocomando pile da 1.5 V l'una sono eccessive o vanno bene? Grazie

Inviato con il mio GT-I9515 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
I servi moderni , soprattutto se da 7.4v chiedono tanti mha per lavorare e batterie che abbiano " spinta " 4 elementi stile Duracell non andranno mai bene , investin18/20 innun pacco pile ricaricabile con almeno 1800/2000 mha
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-17, 11:27 PM   #24
Utente Junior
 
L'avatar di matteo.asti
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 76
matteo.asti è un newbie...
predefinito

Il pacco pile quindi deve essere di forma allungata e non dovrà essere inserito nella scatoletta da cui esce l'antenna giusto?

Inviato con il mio GT-I9515 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
matteo.asti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-17, 11:44 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Nella scatoletta da dove esce l'antenato devi mettere la ricevente mentre la batteria dovrebbe andare a fianco della piastra radio ( domani guardo sul web perché non mi ricordo la forma della piastra radio della mbx7)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-17, 11:52 PM   #26
Utente Junior
 
L'avatar di matteo.asti
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 76
matteo.asti è un newbie...
predefinito

Ok grazie...una batteria lipo 7.4V con 2600 mah? Può andare?

Inviato con il mio GT-I9515 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
matteo.asti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 11:04 AM   #27
Utente Junior
 
L'avatar di matteo.asti
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 76
matteo.asti è un newbie...
predefinito

E i servi possono essere uguali sia per sterzo e acceleratore?

Inviato con il mio GT-I9515 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
matteo.asti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 11:18 AM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per la lipo devi vedere lo spazio che hai per la batteria sul modello (anche se la mugen continua a fare i portabatteria aperti )

Per i servo certo che possono essere uguali basta che abbiano almeno 12kg di forza ( almeno non vanno sotto sforzo in caso di uso intensivo) e meno di 0,1sec/60*
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 11:46 AM   #29
Utente Junior
 
L'avatar di matteo.asti
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 76
matteo.asti è un newbie...
predefinito

Quindi due servi del genere vanno bene se ho capito...io mi ero fatto influenzare dalla foto se erano presenti le squadrette o no..quelle sono comprese con il kit giusto? Inoltre bisognerà verificare anche le dimensioni della ricevente e del box radio? Inoltre potreste consigliarmi una batteria Lipo/ NiMh senza regolatore di tensione che vada bene per la mugen mbx7? In questi giorni dovrei ordinare il tutto

Savox SC-1268SG High Voltage 26 Kg ( in arrivo ) - H0 modellismo (servi)

http://www.h0modellismo.it/store/pro...d_product=1319 (batteria)

Ultima modifica di matteo.asti; 05-02-17 a 12:10 PM
matteo.asti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 02:59 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo.asti Visualizza il messaggio
Quindi due servi del genere vanno bene se ho capito...io mi ero fatto influenzare dalla foto se erano presenti le squadrette o no..quelle sono comprese con il kit giusto? Inoltre bisognerà verificare anche le dimensioni della ricevente e del box radio? Inoltre potreste consigliarmi una batteria Lipo/ NiMh senza regolatore di tensione che vada bene per la mugen mbx7? In questi giorni dovrei ordinare il tutto

Savox SC-1268SG High Voltage 26 Kg ( in arrivo ) - H0 modellismo (servi)

Robitronic sc4000 batteria - H0 modellismo (batteria)
Tanta confusione :

i servi vanno bene se alimentati a 7.4 altrimenti prendi i classici savox 1258 che ha 6V tirano di più e son più veloci e costano molto meno. Se alimenterai tutto a 7.4v il discorso cambia . Parli di ricevente ....bhe tutte hanno misure standard più o meno e le nuove tecnologie permettono di farle lavorare a 7.4V senza riduttore di tensione ....poi dipende da che sistema radio hai ma se la devi comperare suppongo tu non abbia nulla .......... la batteria messa non va bene è da 1/10 come alimentazione principale ....... ti serve qualcosa di adatto alla mugen........

queste le misure massime per la mbx7 ma i possessori ti confermeranno

EZ POWER-EZ Power Pacco Batteria LiPo RX 7,4V 1500mAh RX (Piatto)
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lista componenti pupi93 Automodelli elettrici 1/10 Touring 0 12-01-16 11:02 PM
Aiuto componenti spuzzatore bully Statico - Kits, Info e Varie 1 23-03-14 06:36 PM
Componenti Short course warrel79 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 30-04-09 12:41 AM
disposizione componenti warrel79 Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 23-04-09 09:29 AM
componenti team s.c.a. jacopo16 Mini4wd Varie 9 07-01-06 04:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play