Vecchio 17-01-17, 07:44 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 4
B_zTj è un newbie...
Exclamation Sono nuovo in questo mondo, aiutatemi

Ciao a tutti, sono nuovo in questo mondo e vorrei che qualcuno condivida la sua passione dandomi il meglio dei consigli per iniziare al meglio. Vorrei acquistare una nuova macchina ma non ho la più pallida idea di cosa acquistare dove acquistare ecc.... Qualcuno riesce a darmi più informazioni possibili? Vorrei qualcosa di competitivo
B_zTj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 08:07 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Benvenuto in questo mondo Daniele

La tua è la "solita" domanda, la quale non può ottenere altro che le solite contro-domande...
Cosa ci vuoi fare col futuro modello?
Dove andrai a farlo girare?
Quanto vuoi spendere?
Possiedi già parte del necessario?
Hai negozi vicini?
Hai piste vicine?

Se ci darai queste info, sicuramente sapremo indirizzarti al meglio
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-17, 10:16 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 4
B_zTj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Benvenuto in questo mondo Daniele

La tua è la "solita" domanda, la quale non può ottenere altro che le solite contro-domande...
Cosa ci vuoi fare col futuro modello?
Dove andrai a farlo girare?
Quanto vuoi spendere?
Possiedi già parte del necessario?
Hai negozi vicini?
Hai piste vicine?

Se ci darai queste info, sicuramente sapremo indirizzarti al meglio
Vorrei un domani partecipare a qualche gara e vorrei principalmente farlo girare in pista.
Non possiedo nulla di quanto riguarda questo mondo.
Ho un rivenditore (proprietario di una pista) che vende alcuni modelli, ma me l'hanno sconsigliato perchè poco onesto.
B_zTj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-17, 11:43 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Question

Ok, ma...

vorresti un modello onroad o fuoristrada?

Scala 1/8 o 1/10?

Hai già fatto un giro presso questo negoziante di zona per vedere cosa vende?
Anche se dovessi decidere di non comprare da lui il tuo modello, ma potrebbe essere utile sapere che magari ha i ricambi disponibili.

La pista dove andresti a girare è quella gestita dal suddetto negoziante?
Ci sei già stato per farti un'idea di quali modelli vanno per la maggiore lì?

Infine... quanto sei disposto a spendere?
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-17, 01:07 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 4
B_zTj è un newbie...
predefinito

Andrei a girare da lui perchè è la più vicina. Come modelli mi hanno consigliato una mugen, ma ho fatto alcune ricerche sul web e tutto compreso non mi bastano 1000 euro. Io all'incirca avrei pensato (visto che sono alle prime armi) di spendere 600 euro. Si scala 1/8 on / road
B_zTj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-17, 01:50 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

Se frequenterai la pista del negozio, sarebbe una buona idea prendere un il modello di cui lui ha i ricambi.
Mugen? L'1/8 pista non è proprio il mio mondo, ma so comunque che Mugen i suoi modelli li azzecca + o - sempre. Se poi il negoziante in questione tratta Mugen e in pista c'è chi la usa, ci saranno due buoni motivi (leggasi ricambi e aiuti per il setup) per prenderla.
Con 600 Euro di budget direi che l'unica scelta sensata sarà quella di prendere un kit usato. E sperare che i soldi risparmiati bastino per motore (assolutamente nuovo) , scarico, frizione, starter box, elettronica e accessori vari.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-17, 01:45 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da B_zTj Visualizza il messaggio
Andrei a girare da lui perchè è la più vicina. Come modelli mi hanno consigliato una mugen, ma ho fatto alcune ricerche sul web e tutto compreso non mi bastano 1000 euro. Io all'incirca avrei pensato (visto che sono alle prime armi) di spendere 600 euro. Si scala 1/8 on / road
Te lo dico secco senza troppi giri di parole ...... con 600 euro 1/8 on road non ci prendi nulla ... motori vanno comperati rigorosamente nuovi (durano 12/15 litri ....poi incognita ) , anche prendendo un entry level tra marmitta e collettore non ti bastano 450 euro , ai quali vai ad aggiungere un telaio usato sui 300 euro , radiocomando e ricevente + servi altri 350 euro , cassetta di avviamento , gomme , frizioni , candele , olii ammortizzatori e differenziali , ricambi immancabili (braccetti , steli ammo , viteria varia ) , miscela ecc. altri 400 euro........fai tu due conti , non ne parliamo neppure se vuoi un telaio nuovo .......... cambia scala vai di 1/10 .........e magari elettrico perché se non hai mai "giocato " con un motore a scoppio scala 1/8 on lo butti dopo 2 uscite
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-17, 02:30 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Unhappy

Eh, purtroppo i prezzi son quelli... è risaputo che l'1/8 pista è la categoria più dispendiosa

Magari si potrebbe risparmiare un centino sul motore, prendendone uno sì buono, ma non recentissimo. Novarossi ad esempio sforna motori nuovi ogni anno, quindi le edizioni precedenti si trovano a prezzi scontati.

Però, oltre a quanto elencato da cbagl, se comincerai a fare qualche gara ti serviranno ad esempio tantissime gomme (le spugne durano niente), il relativo tornio (se non ce n'è in pista uno a disposizione) perché le gomme nuove vanno tornite, lo scaldagomme, eventuale additivo se da te si usa e vuoi provare a stare vicino agli altri come tempi...
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Salve a tutti sono da poco in questo mondo ...vorrei un aiuto per un modellino della massi92osy Comunicazioni e presentazioni 3 22-04-14 10:25 PM
Nuovo in questo mondo dindo77 Comunicazioni e presentazioni 1 20-09-12 04:22 PM
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del modellismo e ho bisogno di voi!!!! mario89 Comunicazioni e presentazioni 0 04-05-11 05:00 PM
Aiutatemi, sono nuovo!! Aledrummer83 Automodelli a scoppio Monster Truck 18 10-02-09 11:24 AM
ho bisogno di voi sono nuovo nuovo aiutatemi plz feridog Automodelli a scoppio 42 06-09-06 06:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play