non ho capito che vuoi dire ...
ma stai in guardia riguardo la corda dello strappino ...
anni fa ho cercato di sostituire la corda originale che non è proprio il massimo della robustezza , però per una corda più robusta e sensibilmente aumentata di diametro , poi ti trovi ha fare i conti con una escursione minore perché li dentro il posto è limitato , e ce ne devi avvolgere meno nel rocchetto , cè anche poi il problema del riavvolgimento quando torna indietro , se si riavvolge male si inceppa ......
provai con una corda quasi uguale all originale , ne avvolgevo un po di più nel rocchetto , si riavvolgeva bene al ritorno , ma si rompeva prima dell originale ....
insomma una vera croce risolta comprando la sua originale , che per magia aveva la giusta lunghezza , il giusto diametro e un regolare riavvolgimento al ritorno , pero tolsi quella guida di ottone dove passa il filo e smussai le estremita dove scorre , ed eliminai qualche rottura della corda per
strusciamenti in ambienti non proprio consoni a farla scorrere ....
nel tuo caso col 28 bisogna imparare ha capirlo come vuole essere acceso ,
è inutile tirare di foga come accendere la motosega .....
accendi candela bello carico , soffia nella presa di pressione a far arrivare la miscela nel motore , tira piano piano la corda due o tre volte , devi sentire li scatti e poi un po più deciso ....
se è carburato bene parte meglio del 2.1 e del 3.0 ....
altrimenti se non ti si rompe la corda , quel motore ti fa sbucciare la pelle delle dita a forsa di tirare lo strappino , magari accompagnato anche con sonore imprecazioni !!!!
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