Vecchio 21-11-16, 01:03 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 6
Roby1987 è un newbie...
predefinito Bicchierino avviamento esagonale perso

CiaoRagazzi, sono nuovo nel forum e anche nel modellismo, vi espongo la mia situazione partendo dal presupposto che sono ignorante in materia quindi ne capisco poco:
Un mio amico mi ha regala una tunder tigher mta4 s28, il modellino in questione e' stato fermo in una scatola per due o tre anni ho ordinato on Line Dell olio lubrificanti e un kit per l avviamento ma oggi mentre cercavo di capire in che modo metterla in moto ho notato che la cordicella e rotta ed alla ingranaggio del rotostart manca il bicchierino di avviamento come posso compensare a questa mancanza qualcuno di voi ha un idea?? Grazie in anticipo
Roby1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-16, 01:48 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 6
Roby1987 è un newbie...
predefinito

.hjhg
Roby1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-16, 05:24 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Beh, non hai tante alternative: o ti procuri il pezzo mancante oppure sistemi lo strappino.
Nel primo caso, non so se vendono come ricambio solo il bicchierino o ti tocca comprare tutto il blocco. Per lo strappino invece ti basta trovare un pezzo di corda resistente della stessa misura (in passato utilizzavamo le corde delle tende!)


Saluti


Edit:

Guarda, questo potrebbe fare al cado tuo ed è pure in offerta, anche se forse ti tocca eliminare lo strappo: http://www.ebay.it/itm/Thunder-Tiger...25.m3641.l6368
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 23-11-16 a 01:42 PM Motivo: Aggiunto link prodotto
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-16, 05:09 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 6
Roby1987 è un newbie...
predefinito

grazie massimo alla fine il terminale in corda dello strappino posso utilizzare dello spago resistente come soluzione momentanea ?
Roby1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-16, 11:30 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

non ho capito che vuoi dire ...
ma stai in guardia riguardo la corda dello strappino ...
anni fa ho cercato di sostituire la corda originale che non è proprio il massimo della robustezza , però per una corda più robusta e sensibilmente aumentata di diametro , poi ti trovi ha fare i conti con una escursione minore perché li dentro il posto è limitato , e ce ne devi avvolgere meno nel rocchetto , cè anche poi il problema del riavvolgimento quando torna indietro , se si riavvolge male si inceppa ......
provai con una corda quasi uguale all originale , ne avvolgevo un po di più nel rocchetto , si riavvolgeva bene al ritorno , ma si rompeva prima dell originale ....
insomma una vera croce risolta comprando la sua originale , che per magia aveva la giusta lunghezza , il giusto diametro e un regolare riavvolgimento al ritorno , pero tolsi quella guida di ottone dove passa il filo e smussai le estremita dove scorre , ed eliminai qualche rottura della corda per
strusciamenti in ambienti non proprio consoni a farla scorrere ....
nel tuo caso col 28 bisogna imparare ha capirlo come vuole essere acceso ,
è inutile tirare di foga come accendere la motosega .....
accendi candela bello carico , soffia nella presa di pressione a far arrivare la miscela nel motore , tira piano piano la corda due o tre volte , devi sentire li scatti e poi un po più deciso ....
se è carburato bene parte meglio del 2.1 e del 3.0 ....
altrimenti se non ti si rompe la corda , quel motore ti fa sbucciare la pelle delle dita a forsa di tirare lo strappino , magari accompagnato anche con sonore imprecazioni !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-16, 12:54 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 6
Roby1987 è un newbie...
predefinito

Ciao , alla fine ho aperto la scatolina per tentare una riparazione del filo ma la molla e' completamente compromessa quindi ho comprato un dual starter nuovo dall Inghilterra, spero solo di riuscire a montarlo senza fare ulteriori danni anche perché mi e' costato 45 euro :-)
Roby1987 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
rotostar, thunder tiger

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Testa vite esagonale spanata zatarra77 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 4 12-06-14 09:48 PM
brugolina Bicchierino aletottuz Monster Truck elettrici 3 03-10-12 11:27 AM
bicchierino si toglie da solo stefano.rossi3 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 23-08-10 10:35 AM
listello esagonale andrew59it Statico - Kits, Info e Varie 7 01-11-09 12:37 AM
Parco assistenza di un rally: tenda esagonale bootsy Statico Work in Progress 23 05-01-06 03:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play