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Roby1987 21-11-16 12:03 AM

Bicchierino avviamento esagonale perso
 
CiaoRagazzi, sono nuovo nel forum e anche nel modellismo, vi espongo la mia situazione partendo dal presupposto che sono ignorante in materia quindi ne capisco poco:
Un mio amico mi ha regala una tunder tigher mta4 s28, il modellino in questione e' stato fermo in una scatola per due o tre anni ho ordinato on Line Dell olio lubrificanti e un kit per l avviamento ma oggi mentre cercavo di capire in che modo metterla in moto ho notato che la cordicella e rotta ed alla ingranaggio del rotostart manca il bicchierino di avviamento come posso compensare a questa mancanza qualcuno di voi ha un idea?? Grazie in anticipo

Roby1987 23-11-16 12:48 AM

.hjhg

blackcat 23-11-16 04:24 AM

Beh, non hai tante alternative: o ti procuri il pezzo mancante oppure sistemi lo strappino.
Nel primo caso, non so se vendono come ricambio solo il bicchierino o ti tocca comprare tutto il blocco. Per lo strappino invece ti basta trovare un pezzo di corda resistente della stessa misura (in passato utilizzavamo le corde delle tende!)


Saluti


Edit:

Guarda, questo potrebbe fare al cado tuo ed è pure in offerta, anche se forse ti tocca eliminare lo strappo: http://www.ebay.it/itm/Thunder-Tiger...25.m3641.l6368

Roby1987 25-11-16 04:09 PM

grazie massimo alla fine il terminale in corda dello strappino posso utilizzare dello spago resistente come soluzione momentanea ?

bc71 25-11-16 10:30 PM

non ho capito che vuoi dire ...
ma stai in guardia riguardo la corda dello strappino ...
anni fa ho cercato di sostituire la corda originale che non è proprio il massimo della robustezza , però per una corda più robusta e sensibilmente aumentata di diametro , poi ti trovi ha fare i conti con una escursione minore perché li dentro il posto è limitato , e ce ne devi avvolgere meno nel rocchetto , cè anche poi il problema del riavvolgimento quando torna indietro , se si riavvolge male si inceppa ......
provai con una corda quasi uguale all originale , ne avvolgevo un po di più nel rocchetto , si riavvolgeva bene al ritorno , ma si rompeva prima dell originale ....
insomma una vera croce risolta comprando la sua originale , che per magia aveva la giusta lunghezza , il giusto diametro e un regolare riavvolgimento al ritorno , pero tolsi quella guida di ottone dove passa il filo e smussai le estremita dove scorre , ed eliminai qualche rottura della corda per
strusciamenti in ambienti non proprio consoni a farla scorrere ....
nel tuo caso col 28 bisogna imparare ha capirlo come vuole essere acceso ,
è inutile tirare di foga come accendere la motosega .....
accendi candela bello carico , soffia nella presa di pressione a far arrivare la miscela nel motore , tira piano piano la corda due o tre volte , devi sentire li scatti e poi un po più deciso ....
se è carburato bene parte meglio del 2.1 e del 3.0 ....
altrimenti se non ti si rompe la corda , quel motore ti fa sbucciare la pelle delle dita a forsa di tirare lo strappino , magari accompagnato anche con sonore imprecazioni !!!!

Roby1987 25-11-16 11:54 PM

Ciao , alla fine ho aperto la scatolina per tentare una riparazione del filo ma la molla e' completamente compromessa quindi ho comprato un dual starter nuovo dall Inghilterra, spero solo di riuscire a montarlo senza fare ulteriori danni anche perché mi e' costato 45 euro :-)


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