Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Consiglio Acquisto buggy/truggy (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/122227-consiglio-acquisto-buggy-truggy.html)

matteo.asti 29-09-16 05:27 PM

Consiglio Acquisto buggy/truggy
 
Salve, da poco mi sono avventurato in questo mondo e per iniziare ho tirato fuori la mia vecchia macchina da strada niente di che...adesso vorrei acquistare un buggy/truggy funzionante cercando di spendere dai 350 ai 450E...qualche consiglio?

blackcat 29-09-16 06:12 PM

Ciao!
Se devi comprare tutto, ovvero modello motore radio servi cassetta avviamento accessori vari, con quel budget puoi cercare fra i modelli rtr oppure qualcosa di più serio ma usato.
Se invece puoi recuperare almeno l'elettronica dalla vecchia macchina, forse si riesce a risparmiare qualcosa o a vedere se c'è qualche bella offerta sul nuovo.

matteo.asti 29-09-16 06:53 PM

Di carina a mio parere avevo notato questa anche perchè come prezzo mi sembra ragionevole..cosa ne dite?

http://www.agmodellismo.it/component...category_id=12

matteo.asti 29-09-16 06:56 PM

Purtroppo i servi e quasi tutto il resto della vecchia macchina sono in briciole:o

blackcat 29-09-16 06:58 PM

Una bella macchina.
Però è poco diffusa e potresti avere problemi coi ricambi.
A quel prezzo puoi trovare anche altri modelli validi e recenti sempre in kit.
Considera che "kit" vuol dire che ci devi mettere il motore, cassetta d'accensione (a meno che tu non opti per un motore con avviamento a strappo, ma sarebbe brutto su un modello serio), radio, ricevente, servi, ruote, e tutti gli accessori.

matteo.asti 29-09-16 07:05 PM

Più che altro pensavo che fosse compreso anche di motore, cassetta ecc. quel kit ahah, comunque rimango indeciso proprio anche sulla scelta tra buggy e truggy...


KYOSHO-Automodello Kyosho Inferno ST-S US Sports Truggy RTR

Mugen MBX7R 1/8 NITRO ( piu cassetta avviamento 2 motori 750 ) - H0 modellismo

blackcat 29-09-16 07:23 PM

Se non vai esclusivamente in pista o su fondi preparati la buggy è un po' sacrificata.

Il truggy Kyosho è rtr, avresti tutto ciò che ti serve (tranne naturalmente gli accessori come miscela, accendicandela, batterie, olii, ecc). Naturalmente essendo un rtr il divario qualitativo con un modello in kit è ampio.

La Mugen MBX7R è l'ultimo modello della casa ed uno dei migliori fra quelli da competizione. Se non hai però intenzioni di gareggiare a livello nazionale-regionale, potresti anche accontentarti della versione precedente, che sempre in quel sito vedo in offerta: MBX7 2014 -offertissima esaurimento scorte - H0 modellismo

Poi se perdi un po' di tempo a cercare sul web di offerte ne trovi, specie sui penultimi modelli da competizione (la già citata MBX7, La Kyosho MP9 TKI3, la Losi 8ight 3, ecc)

Litto97 29-09-16 07:55 PM

Vorrei aggiungere una cosa al discorso di blackcat: il truggy kyosho di cui hai messo il link è un modello vecchio e non sono sicuro che i ricambi si possano trovare così facilmente se devi scegliere un modello considererei anche io i penultimi modelli di case famose

matteo.asti 29-09-16 07:56 PM

Mhh bella idea l'MBX7 in offerta...sai se è con avviamento a strappo o con cassetta?

Litto97 29-09-16 08:03 PM

A cassetta ovviamente! ( chi monta un motore a strappo su un modello da competizione??)

matteo.asti 30-09-16 07:38 PM

di questa cosa ne dite? contate che non la uso proprio per cose stratosferiche tanto da divertirsi ogni tanto senza avere troppi problemi

HOBAO-Automodello Hobao Hyper 7 TQ2 RTR con motore .28 e radio 2.4GHZ

bc71 30-09-16 10:55 PM

su rc modelstore è esaurito .......
guarda qui , se proprio ti và .....

HB-M7-TQ - Buggy Hyper 7 TQ Sport in scala 1/8 RTR | eBay

blackcat 01-10-16 01:27 AM

La Hyper 7 è ancora più vecchia della Hyper Star!
Se cerchi un rtr, le alternative sono diverse:

Alcuni esempi, in ordine di (mio) gradimento:

- HPI Pulse, HPI Nitro Rallycross Buggy Pulse 4.6 4WD 1:8 2,4 GHz RTR - HP107020 | Modellismo.it

- Team-C TR8, TEAMCRACING TR8 Nitro Buggy 4WD 1:8 2,4 GHz RTR - NF-TR8 | Modellismo.it

- HPI Trophy, HPI Automodello Trophy 3.5 Racing Buggy 4WD 1:8 2,4 GHz RTR - HP107012 | Modellismo.it

- LRP S8 Rebel BX, LRP Automodello S8 Rebel BX Nitro Buggy 4WD 1:8 RTR Limited Edition - LRP131322 | Modellismo.it

- Team Magic M8JR, TEAMMAGIC M8JR Gas Buggy RTR 1:8 - TM560006 | Modellismo.it

- SWorkz S350, SWORKZ S350 Fox8 Off-Road Buggy 4WD 1:8 RTR Rossa - SW910010 | Modellismo.it

matteo.asti 01-10-16 08:42 AM

Io avrei pensato di rimanere sulla MBX7R anche perchè ho un negozio che vende pezzi poco distante da me e con 550 euro posso prenderci la macchina e la cassetta, mentre invece con la MBX7 a 400 euro solo la macchina. Cosa ne pensate?

matteo.asti 01-10-16 08:45 AM

oltre alla MBX7R avevo notato anche queste, anche se di inferiorità per quello che ci faccio io possono andare più che bene, che ne dite?

Automodelli radiocomandati Truggy un scala 1:8 con motore a scoppio prodotto dalla Kyosho codice 33002T1B INFERNO NEO ST RACE SPEC 2.0

Automodelli radiocomandati Buggy un scala 1:8 con motore a scoppio prodotto dalla Kyosho codice 33003T3B INFERNO NEO 2.0 - 2016 "GIALLA"


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 AM.