Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-09-16, 04:23 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 4
Nogard è un newbie...
predefinito Novellino chiede informazioni e consigli! (chiedo scusa per il titolo fuorviante)

Come scritto nella presentazione, si può dire che di ciò io non ci capisco nulla, tuttavia è una passione che ho sempre avuto da piccolo e che solo ora posso iniziare a coltivare o almeno ci posso provare.

La mia idea è quella di iniziare con una macchina a scoppio a costi contenuti ma che comunque sia decente e per tale motivo ho alcune domande da porvi:

1) avete consigli con quale macchina a scoppio low cost potrei iniziare? vorrei qualcosa di decente ma non costosa. Devo iniziare prima di strafare xD;
2) di "meccanica" ci capisco un ceppa, cioè: se mi dite "sai cos'è un carburatore?", ecc, ovviamente vi rispondo "si", nel senso: so com'è, so a grandi linee a cosa serve, ma di specifico non vi saprei dire nulla e non saprei nemmeno come smontarli e pertanto vi vorrei chiedervi: ci sono dei manuali che possono insegnarmi a: smontare, pulire, "riparare" (anche se per ciò ci vorrebbe una discorso a parte, lo so), ecc, una macchina a scoppio?

Ecco, questo è tutto. In teoria avrei altre domande ma per quelle penso che con una ricerca più approfondita su google troverei qualcosa anche di molto specifico e quindi vi evito ulteriore perdita di tempo.

Grazie.
Nogard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-16, 08:24 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Luigi DIY
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Napoli
Messaggi: 19
Luigi DIY ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao. Se sei alle prime armi ti consiglio una ts4n della thunder tiger. Ha la trasmissione 4wd con le cinghie. è quella che ho avuto anche io per iniziare ed è perfetta, funziona egregiamente. Il prezzo della monomarcia si aggira intorno ai 200€.
Saluti,
Luigi.
Luigi DIY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-16, 08:33 PM   #3
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao. Non hai specificato che tipo di modello vuoi o più semplicemente dove vuoi usarlo: off o on road. La ts4n era un buon modello di partenza (on road) ma è fuori produzione e non so per quanto tempo si troveranno i ricambi.
Intanto ti direi di leggere qualche info dal link sotto

http://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-recensioni-trucchi-e-guide/

Poi dicendoci dove la userai ti si potrà consigliare.
Ciao
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-16, 09:08 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 4
Nogard è un newbie...
predefinito

Grazie per le risposte.

Per le vostre guide: me le sto leggendo dapprima della registrazione

Per le ulteriori informazioni: praticamente si, un off road è sicuramente più adatto come modello siccome da me le strade non sono bellissime e i posti dove poter usare una "pista" pulita e liscia non sono molti e immediatamente raggiungibili. Insomma, per questi motivi, sicuramente mi piacerebbe di più andare su un modello che non si distrugga dopo un saltino per colpa della strada xD. Per l'auto da voi consigliata ora gli do un'occhiata ma essendo on road probabilmente non è molto adatta, ma comunque grazie.

Per qualsiasi altra informazione che vi possa tornare utile, sono qui.
Nogard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-16, 09:49 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Luigi DIY
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Napoli
Messaggi: 19
Luigi DIY ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora la ts4n non va bene
Luigi DIY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-16, 12:01 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nogard Visualizza il messaggio
Grazie per le risposte.

Per le vostre guide: me le sto leggendo dapprima della registrazione

Per le ulteriori informazioni: praticamente si, un off road è sicuramente più adatto come modello siccome da me le strade non sono bellissime e i posti dove poter usare una "pista" pulita e liscia non sono molti e immediatamente raggiungibili. Insomma, per questi motivi, sicuramente mi piacerebbe di più andare su un modello che non si distrugga dopo un saltino per colpa della strada xD. Per l'auto da voi consigliata ora gli do un'occhiata ma essendo on road probabilmente non è molto adatta, ma comunque grazie.

Per qualsiasi altra informazione che vi possa tornare utile, sono qui.
Visto il terreno " variabile " un bel truggy ti toglie dai guai , il minimo per non avere rotture immediate potrebbe essere l'LRP

LRP S8 Rebel TX 2.4GHz RTR -1/8 Verbrenner Truggy 2.4GHz RTR 131511 | eBay
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-16, 01:54 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 4
Nogard è un newbie...
predefinito

Ho trovato anche una Buggy Spirit N2 che la trovo a 239 euro online ma non so come sia anche se sembra valida a prima vista.

Inoltre, avrei un'altra domanda che non sono riuscito a risolvere con google:
-per gli strumenti? Ovvero: miscela, eventuali cacciaviti (e compagnia bella), ci sono dei shop online dove posso procurarmi ciò? Nella mia città credo che nemmeno sappiano cosa sono queste macchine a scoppio . Bellissima città
Nogard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-16, 02:52 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nogard Visualizza il messaggio
Ho trovato anche una Buggy Spirit N2 che la trovo a 239 euro online ma non so come sia anche se sembra valida a prima vista.

Inoltre, avrei un'altra domanda che non sono riuscito a risolvere con google:
-per gli strumenti? Ovvero: miscela, eventuali cacciaviti (e compagnia bella), ci sono dei shop online dove posso procurarmi ciò? Nella mia città credo che nemmeno sappiano cosa sono queste macchine a scoppio . Bellissima città
Non amo i buggy scala 1/10 troppo piccoli e rognosi nelle riparazioni, ma se quello e' il tuo budget...... verifica molto la disponibilità dei ricambi perché e' fondamentale . Meglio qualche euro in più oggi per una macchina conosciuta (LRP, Kyosho, Losi, Mugen , HB , ecc.) piuttosto che trovarsi con un mezzo rotto in mano e non avere il ricambio.
Tutto il necessario lo trovi negli store online , i più blasonati quello dei questo sito che ospita il forum quindi Modellismo.it , Fioroni , Planet racing ecc.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 10:53 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Luigi DIY
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Napoli
Messaggi: 19
Luigi DIY ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora per la benza come al solito al negozio di modellismo e per gli atrezzi vedi che ci sono dei starter kit con accendicandela, caricabatt. e cacciaviti vari + un cacciavite a brugola con varie grandezze e dovresti quasi essere a posto, l'essenziale
Luigi DIY non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Chiedo scusa!!!!!!! fastandfurious200 Off Topic 5 19-04-10 10:08 PM
Vi chiedo scusa axxel Off Topic 6 07-01-09 10:05 AM
chiedo scusa... matcerrato Mini4wd Varie 10 06-12-05 06:43 PM
Novellino chiede consigli! homura Mini4wd Principianti 13 26-08-05 12:54 PM
Novellino chiede un aiuto!!!! Please?! tupe Aeromodelli 1 05-02-04 06:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play