16-08-16, 08:21 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 21
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Minimo troppo alto
Sono riuscito finalmente ad accendere la macchinina, ma appena l'ho accesa è andata praticamente al massimo. Che cosa devo fare?
Quale spillo devo aggiustare?
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17-08-16, 02:26 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Dando per scontato che i trim della radio siano a zero , che la tiranteria del gas/freno sia perfetta e che il minimo meccanico sia regolato a dovere (2mm deve essere aperta la ghigliottina a macchina frenata ) devi ingrassare (svitare) il massimo dinamico ........
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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17-08-16, 07:15 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 21
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Dando per scontato che i trim della radio siano a zero , che la tiranteria del gas/freno sia perfetta e che il minimo meccanico sia regolato a dovere (2mm deve essere aperta la ghigliottina a macchina frenata ) devi ingrassare (svitare) il massimo dinamico ........
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Ho chiamato in assistenza e mi hanno cercato di aiutare, ma inutilmente, hanno detto che ci sono dei valori standard per ogni motore e lo devono fare loro andando a tentoni.
Io non lo tocco più dopo che dal serbatoio è uscito un sacco di fumo
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19-08-16, 02:48 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
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Quote:
Originariamente inviata da Ammot
Ho chiamato in assistenza e mi hanno cercato di aiutare, ma inutilmente, hanno detto che ci sono dei valori standard per ogni motore e lo devono fare loro andando a tentoni.
Io non lo tocco più dopo che dal serbatoio è uscito un sacco di fumo
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Tutto normale , il fumo ti esce perché e' la presa pressione dalla scarico.
Fai cosi chiudi i due spilli del massimo e minimo dinamico e li riapri rispettivamente di 3.5 e 4 giri completi di cacciavite , togli il filtro aria e con il carburatore chiuso (gas frenato ) agisci sul minimo meccanico finche la ghigliottina non rimane aperta du 1/1.5 mm e riparti da li.
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19-08-16, 03:19 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 21
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Mi potete dire cosa corrisponde a cosa?
So solo qual'è il massimo e cioè quello in alto.
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19-08-16, 03:42 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 21
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Quote:
Originariamente inviata da Ammot
Mi potete dire cosa corrisponde a cosa?
So solo qual'è il massimo e cioè quello in alto. Allegato 253375
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È giusto così?
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19-08-16, 06:59 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Ammot
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Si e' gusto , in riferimento alla tua domanda che la ghigliottina non si muove agendo sulla vite del minimo meccano e' corretta , non e' che lo fa muovere gli da il " finecorsa " quindi , come detto , lo vedi solo tenendo o frenato o a mano lo stantuffo del carburatore chiuso in posizione di " frenata"
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20-08-16, 12:51 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 21
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Si e' gusto , in riferimento alla tua domanda che la ghigliottina non si muove agendo sulla vite del minimo meccano e' corretta , non e' che lo fa muovere gli da il " finecorsa " quindi , come detto , lo vedi solo tenendo o frenato o a mano lo stantuffo del carburatore chiuso in posizione di " frenata"
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Quindi normalmente la Gigliottina deve stare sempre aperta?
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20-08-16, 12:59 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Ammot
Quindi normalmente la Gigliottina deve stare sempre aperta?
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un po si altrimenti spegne .............
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20-08-16, 01:06 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 21
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
un po si altrimenti spegne .............
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Ah io avevo calcolato 1 mm dalla fine dello spillo
Ma poi le misure sulla foto sono sbagliate
Ultima modifica di Ammot; 20-08-16 a 01:09 AM
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20-08-16, 11:36 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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le misure sono corrette , le foto sono esplicative .... da 1 a 2 mm dipende da come carburi , dalla % di nitro e dal carburatore stesso...... la seconda foto e' il modo corretto di fare la misurazione premendo con il dito sul soffietto.
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21-08-16, 05:06 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 21
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Finalmente la macchina parte, ma perde....
Esattamente perde dalla parte che collega la marmitta al motore, posso usare il teflon?
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22-08-16, 07:56 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Ammot
Finalmente la macchina parte, ma perde....
Esattamente perde dalla parte che collega la marmitta al motore, posso usare il teflon?
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Perde gas di scarico o miscela incombusta ...secondo me la seconda perché sei grasso di carburazione .
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22-08-16, 08:14 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2016
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Perde gas di scarico o miscela incombusta ...secondo me la seconda perché sei grasso di carburazione .
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Perde miscela perchè finisce subito rispetto alle altre volte, e la guarnizione è rotta
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22-08-16, 11:17 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Originariamente inviata da Ammot
Perde miscela perchè finisce subito rispetto alle altre volte, e la guarnizione è rotta
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La guarnizione non c'entra con il consumo , tu vedi una perdita , ma in realtà e' la miscela che il motore non riesce a bruciare perché e' troppo grasso di massimo dinamico , vedrai che se chiudi di mezzo giro smettera' , ciò non toglie che per un buon funzionamento del motore la marmitta deve essere in pressione quando compera la guarnizione nuova , il teflon fa poco ,se non trovi la guarnizione velocemente pasta rossa da testate motori .
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