Vecchio 21-07-16, 05:33 AM   #76
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

io per anni ho usato questo

http://www.championhobby.com/img/Pro...g%20Driver.jpg

lo colleghi all'avviatore di modo che prenda corrente dalla batteria dell'avviatore stessa ( 12 volt o al limite 14,4 li regge benissimo ) ed è regolabile da 1,2 a 2 volt ed adios problemi di batteria fiacca ed ha anche un led rosso che si accende per confermare che la candela è ok,se sta spento...candela caput...
io lo laciavo sempre regolato a metà,circa 1,5 volt e non mi ha mai ''tradito'',tant'è che i colleghi spesso me lo chiedevano in prestito in pista quando le loro pipettine si scaricavano

ps.ricordate di pulire la sede della candela sull'accendicandela periodicamente..s'inzozza di unto e può influire negativamente facendo contatti falsi sulla candela.una passatina con un cotton fioc e solvente al nitro e passa la paura

Ultima modifica di angelokanay; 21-07-16 a 05:37 AM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-16, 08:43 AM   #77
Utente Junior
 
L'avatar di Nastromil
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 88
Nastromil è un newbie...
predefinito MP9 inferno tki4 componentistica mancante

Vedo se riesco a recuperarlo questo modello accendicandela.
La cosa strana che ho notato però é che sulla pagina Novarossi di questo motore consigliano candela C8 come si vede in foto: invece insieme al motore è arrivata una C6...MP9 inferno tki4 componentistica mancante-imageuploadedbyforum1469079685.278367.jpg


Secondo me Nevegal é dismessa Mastino...

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Nastromil; 21-07-16 a 08:45 AM
Nastromil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-16, 04:44 PM   #78
Utente Junior
 
L'avatar di Nastromil
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 88
Nastromil è un newbie...
predefinito

Ciao, siccome volevo fare le prove di accensione per il rodaggio garage, tenuto conto che vi è da scaldare etc etc; per non intossicarmi, mi chiedevo se era il caso che innestassi un tubo alla marmitta e lo portassi fuori per una decina di metri (anche un tubo di gomma per le fontane). Il mio dubbio era che ne risentisse lo scarico che magari venisse fuori troppo a fatica e il motore ne risentisse . Che ne pensate?
Ps ho ordinato il plug driver di Angelo....Ciao


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nastromil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-16, 05:44 AM   #79
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

niente prolunghe sullo scarico,roda direttamente all'esterno.se si trattasse di un motore 4 tempi non ci sarebbero problemi,per i glow plug 2 tempi ci sono
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-16, 05:56 PM   #80
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 99
Novarossiforever ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Nastromil hai continuato con il rodaggio?

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Novarossiforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-16, 06:29 PM   #81
Utente Junior
 
L'avatar di Nastromil
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 88
Nastromil è un newbie...
predefinito

No ragazzi, sto aspettando candele e accendicandele nuovi, è inutile insistere se prima non sono sicuro che tutti i componenti siano perfetti. Intanto passiamo un po di tempo con questo monster che abbiamo in casaMP9 inferno tki4 componentistica mancante-imageuploadedbyforum1469374117.137810.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nastromil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-16, 12:17 PM   #82
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 99
Novarossiforever ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Wow! Una bella bestiolina!

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Novarossiforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-16, 10:31 PM   #83
Utente Junior
 
L'avatar di Nastromil
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 88
Nastromil è un newbie...
predefinito

Eh si! Miscela normale ( costi minimi), non ha tutti gli accorgimenti che devi avere con i motori nitro, e sei sicuro che parte sempre!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nastromil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-16, 10:58 PM   #84
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Come miscela normale? A che percentuale? Scusate l'ignoranza ma tutti i monster vanno a miscela "normale"?
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-16, 11:04 PM   #85
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

I monster 1/8 normalmente vanno a nitro come i buggy ma quello è un savage xl octane e di serie monta un motore 2t "classico" cioè una versione ridotta di un motore da scooter (o da 1/5) che quindi viene alimentato con la miscela di benzina verde e olio
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-16, 11:21 PM   #86
Utente Junior
 
L'avatar di Nastromil
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 88
Nastromil è un newbie...
predefinito

Giusto Litto, motoretto da 15 cc tipo motosega, cambio a 3 velocità, rumore esagerato, zero problemi finora in 6 mesi di vita, tranne la sostituzione di un servo (non montano purtroppo robe di qualitá)


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nastromil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-16, 11:42 PM   #87
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

A me quel savage mi attizza un sacco anche se probabilmente dovrò aspettare un po' prima di farci un pensiero serio a causa del costo non esattamente basso e della mia propensione per il tuning (finirei per spenderci un patrimonio in parti di alluminio)
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-16, 11:53 PM   #88
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Che differenze qualitative ci sono tra il savage octane xl e il losi lst xxl 2?
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-16, 12:02 AM   #89
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

La maggiore differenza è la dimensione del motore (15cc il savage contro 8cc lato xxl) ma funzionano all stesso modo poi cambiano molto gli ammo (il vantaggio qui è del losi poiché monta quattro ammo in alluminio che sono giganteschi ) poi cambia la forma del telaio (2 piastre verticali o telaio tvp per l'hpi è un telaio a doppia piastra orizzontale quindi classico per il losi) comunque qualunque dei due prendi cadi sempre in piedi sono modelli molto affidabili
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-16, 12:59 AM   #90
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Quindi in sostanza il savage va più forte e il losi è più resistente? Aggiungo che quella struttura di protezione intorno al motore del savage...mi sembra ottima. Per l'accensione invece quali differenze? Anche il savage è ad accensione "elettrica"?
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
inferno, kyosho, mp9

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
kyosho mp9 tki4 tonyj2 News dal mondo del modellismo 9 02-03-16 11:32 AM
Kyosho modellismo statico richiesta parte mancante vituzass La piazzetta del modellismo 2 17-02-14 07:57 PM
Info componentistica Drummer Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 05-10-11 11:13 AM
rondella testata mancante?? napoletanoo86 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 05-10-10 12:19 AM
Pezzo mancante Kit F-16 ellea321 Statico - Kits, Info e Varie 10 10-09-07 10:32 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play