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Originariamente inviata da Nastromil
Mi arrendo.....
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un amico e collega moderatore sicuramente,visto che ultimamente lo sta facendo con mè per motivi ben più ''seri'',ti scriverebbe ( se leggerà mi quoterà,vero lello? ) MAI ARRENDERSI!
.a sto giro te lo dico anche io,il primo rodaggio di un motore da competizione è una delle sfide più dure del neomodellista,ci siam passati tutti..forza e coraggio.parte?bene,fallo girare al minimo sullla cassettina,se acceleri è normale che spenga,gli spilli sono molto aperti e lui si riempe facilmente ingolfandosi ed i novarossi da nuovi inconano parecchio.fai così:
1-scaldi
2-trimmi l'aceleratore sulla radio di modo che resti un filino accelerata ( il servo del gas deve lasciare leggermente accelerato in parole povere,se non sai cos'è il trim è quella levettina o rotellina di fianco o nelle vicinanze del gas sulla radio,ce n'è una per il gas/freno ed una per lo sterzo )
3-fai avviamento poi una volta che è partito lascialo girare così,non accelerare,all'inizio il minimo sarà comunque altalenante.se resta in moto lasciagli consumare 1 serbatoio così.
4-se spenge probabilmente è dovuto all'eccessiva miscela in arrivo in camera di scoppio e quel venturi così piccolo non aiuta l'aspirazione di aria,al massimo serve after rodaggio per consumare meno mix e darti più coppia ai bassi.
5-piuttosto monta subito il venturi da 6 o 6,5 e ripeti il tutto.
6-chiudi lo spillo del minimo dinamico 1 giro completo e quello del massimo di 1 giro e mezzo ( da taratura di scatola ).
7-se rimane leggermente su di giri meglio,non avere paura.
i volani si cambiano,non patisce e controlla sempre che l'accendicandela sia ben carico e quando parte lascialo attaccato almeno 10 secondi prima di toglierlo,non ti brucerà la candela tranquillo...
8-per sicurezza fai sparire quel filtro miscela esterno,spesso e volentieri danno più noie che profitti...tanto dentro als erbatoio ne hai già uno sul pescante .
ps.ripeto,se ci fosse qualcuno nelle vicinanze già pratico sarebbe molto più semplice...mandami quel dannato motore,te lo rodo io
in mezza giornata così rimetto mano anche su di una mp9
( sono stato kyoshista per anni
) e su di un automodello visto che oramai è da più di un anno che non ci metto mano
e non arrenderti davanti ad un rodaggio!